News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Granamir

Secondo voi prima o poi la Panini riproporrà la storia di Batman intitolata Veleno? son sempre stato curioso di leggerla, ma non l'ho mai recuperata.

Amazo

Citazione di: Granamir il 10 Dicembre 2020, 18:34:44
Secondo voi prima o poi la Panini riproporrà la storia di Batman intitolata Veleno? son sempre stato curioso di leggerla, ma non l'ho mai recuperata.
Pure io vorrei leggerla. Secondo me sì, comunque.

Penny-uno

Citazione di: Amazo il 10 Dicembre 2020, 18:58:03
Citazione di: Granamir il 10 Dicembre 2020, 18:34:44
Secondo voi prima o poi la Panini riproporrà la storia di Batman intitolata Veleno? son sempre stato curioso di leggerla, ma non l'ho mai recuperata.
Pure io vorrei leggerla. Secondo me sì, comunque.
Ci starebbe una bella ristampa di tutte le Leggende... Comunque Veleno di solito nell'usato lo trovi a pochi spiccioli, tipo 4-5 euro su ebay

Serendil

Ho letto oggi il numero 13. Premetto che non ho mai seguito Batman - mi è stato consigliato di iniziare da questo per via del nuovo rilancio gestito da Tynion IV - quindi potrei fare domande idiote, ma quanto raccontato dal ciclo narrativo appena concluso è da considerarsi "dimenticato"?
Perché detto sinceramente, per quanto mi è parso evidente essere un episodio introduttivo di un ciclo narrativo, ci sono un sacco di riferimenti al passato.
In sostanza: non mi è chiaro cronologicamente a che punto siamo adesso. Danno per scontate le origini e i primi "anni" di Batman e ripartono da lì o si agganciano in qualche modo al ciclo di King?
Scusate l'ignoranza.
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

ClarkArrow46

Esiste il topic dello spillato di Batman del free comic book day?
Quello con i prologhi di Death Metal e Joker war.. non lo trovo.



Numero95

Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Dicembre 2020, 11:57:50
Esiste il topic dello spillato di Batman del free comic book day?
Quello con i prologhi di Death Metal e Joker war.. non lo trovo.
non c'è. manca anche quello marvel

Azrael

No, per queste cose di solito no.
Tanto poi si aprono i topic veri e propri.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46




mattygt

Citazione di: Golia il 03 Dicembre 2020, 22:34:54
Vi può risultare che i volumi di Batman dal 62 al 72 siano senza cofanetto?
Stavo rimettendo a posto dato che gli ultimi li ho comprati molto dopo e non ci avevo fatto caso prima. Volevo capire se mi sono perso qualcosa io oppure è cosi e basta.  :hmm:
Lion al tempo annullò la pubblicazione di tutti cofanetti, di Batman ce ne sono solo 2. Penso anche per le altre testate

dany14

Ciao ragazzi posso scrivere qua un consiglio su cosa recuperare di batman dicendovi cosa ho recuperato fino ad ora?

Cosmonauta

Citazione di: dany14 il 26 Dicembre 2020, 15:54:28
Ciao ragazzi posso scrivere qua un consiglio su cosa recuperare di batman dicendovi cosa ho recuperato fino ad ora?

Certo, è il topic fatto apposta per queste cose.

dany14

Citazione di: Cosmonauta il 26 Dicembre 2020, 15:58:09
Citazione di: dany14 il 26 Dicembre 2020, 15:54:28
Ciao ragazzi posso scrivere qua un consiglio su cosa recuperare di batman dicendovi cosa ho recuperato fino ad ora?

Certo, è il topic fatto apposta per queste cose.

Bene grazie :up:

Dopo aver negli anni letto le "maggiori" storie di Batman ora vorrei leggerlo piu' seriamente tenendo conto che a me piace batman più dark..ho recuperato:

Anno
Killing Joke
Il ritorno del cavaliere oscuro
Il cavaliere oscuro colpisce ancora
Il Lungo Hallowen
Batman Arkham Asylum
All STar Batman
Cosa è successo al cavaliere oscuro
Joker di Azzarello
Hush
Cavaliere Maledetto
Detective comics #1000 deluxe
L'ultimo cavaliere sulla terra
Cavaliere Bianco
Catwoman di Ed Brubacker
Catwoman vacanze romane
Batman dannato
L'oscuro principe azzurro (mi piace il tratto di Marini)

poi ho recuperato tutto IL CAVALIERE OSCURO: BATMAN collana Mondadori...

Vorrei chiedervi aiuto su questi punti:

Vittoria Oscura è compreso nel cavaliere oscuro della mondadori o lo devo recuperare?
Nel cavaliere oscuro della Mondadori è compresa tutta la run di Morrison?
Sono in dubbio se recuperare Batman: Arkham - La collana antologica...non ci sono tutti i cattivi di batman e mi fa storcere il naso? Consigli? Ho già nella collana mondadori uno "spaccato" sui villain?

Cosa consigliate di recuperare?

Recuperare la collana la leggenda della Planeta avrebbe senso?

Grazie!

5MATT

Vittoria Oscura nella collana Mondadori non c'è, così come non c'è tutta la run di Morrison, ma solo la parte fino a RIP (quindi poi ti manca Crisi Finale, Batman e Robin, Il ritorno di Bruce Wayne e Batman Inc., ma se vai sulla pagina del forum dedicata al Batman di Morrison dovresti riuscire a capire bene cosa hai e cosa ti manca).

Sul recupero della collana La Leggenda non saprei cosa consigliarti, sono 100 volumi (non tutti indispensabili...) e ti ritroveresti anche dei doppioni, però a mio giudizio dipende anche dai tuoi gusti, se ti piace avere una collana omogenea ti faresti comunque un bel recupero di parecchie storie, anche se ti mancherebbero ovviamente tutte le più recenti.

Sulla collana Arkham invece non so dirti, io non l'ho mai recuperata.

:up:
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Hugostrange70

#223
Ti dico I primi che mi vengono in mente e che sembrano mancare dalla tua lista, la corte dei gufi, cavaliere maledetto, preda e terrore, lo specchio nero, credo che siano storie che ti potrebbero piacere, con un mood oscuro come dici tu. Aggiungo città spezzata di azzarello, me ne ero dimenticato  :lol:

ClarkArrow46

#224
Ma se io volessi leggere regolarmente anche Batman (solo lui, non l'allegra compagnia dei robin o delle micette) da dove parto?

Più che altro mi interessa in ottica eventi attuali/futuri (metal, death metal, anno criminale, joker war)
Dovrei partire dall'inizio di Rinascita oppure c'é uno starting point più recente comunque adatto?

Ultima cosa.. le due testate di Batman sono collegate ed entrambe rilevanti per gli eventi?