News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Tornare in sé (Guarigione)

Aperto da Matches Malone, 16 Settembre 2010, 10:39:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

linus87

Sarebbe bello se la Lion la riproponesse nella collana Library..
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

 

Lampo

Scusate, ma nel tp Play press ci sono tutti e 4 i capitoli? Perché Comicsbox mi dice che il quarto è inedito...  :hmm:

Azrael

Citazione di: Lampo il 09 Aprile 2016, 12:51:41
Scusate, ma nel tp Play press ci sono tutti e 4 i capitoli? Perché Comicsbox mi dice che il quarto è inedito...  :hmm:

Ma voi però ve le andate a cercare, vi dico da una vita che quel sito è incompleto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Citazione di: Azrael il 09 Aprile 2016, 13:01:33
Citazione di: Lampo il 09 Aprile 2016, 12:51:41
Scusate, ma nel tp Play press ci sono tutti e 4 i capitoli? Perché Comicsbox mi dice che il quarto è inedito...  :hmm:

Ma voi però ve le andate a cercare, vi dico da una vita che quel sito è incompleto.
Eh, ma io non è una vita che leggo i tuoi post ;) Ne conosci uno migliore, per le pubblicazioni in italiano? A parte spulciarmi uno per uno tutti i topic di questo forum, ovviamente :D

E, in effetti, dai commenti entusiasti degli altri utenti, mi pareva strano che mancasse il finale...

Ashley Riot

Letto ieri sera. Storia che mi ha soddisfatto, ma che mi ha lasciato quel senso di "si poteva osare e fare di più". Cmq lettura assolutamente valida e lavoro introspettivo di DeMatteis ottimo.

From my Huawei Mate 8

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Azrael



BATMAN: JOKER – GUARIGIONE

di J.M. De Matteis, Joe Staton, Steve Mitchell
Contiene: Batman: Legends of the Dark Knight 65-68
16,8×25,6, B+al, 112 pp, col.
€ 13,50

Dopo una lotta letale, il Joker sembra aver ucciso Batman! Davanti alla morte della sua nemesi, il folle Joker a questo punto non può che... tornare sano!!! Un thriller mozzafiato che vede il Principe Pagliaccio del Crimine in una veste inusuale, quella di una persona normale!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ho amato alla follia questa storia, erano anni e anni che agognavo una ristampa, mio  :wub:
Appena l'avro', sara' sicuramente una delle prime cose che (ri)leggero'.

Non fatevelo scappare :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 12 Novembre 2019, 00:00:51


BATMAN: JOKER – GUARIGIONE

Niente male questa storia, mi ha ricordato un po' le atmosfere di Englehart, anzi forse qui il Joker è raffigurato in modo ancora più malvagio. La storia in sé è molto classica, non aspettatevi rivoluzioni o robe mai viste, però ha i suoi bei momenti cazzuti. Didascalie troppo invasive in alcuni punti, ma per fortuna non sono gestite male in tutto il volume, ma solo in qualche punto.

Non una delle Leggende migliori, Veleno ricordo avesse una marcia in più, ma la consiglio lo stesso, sopratutto a chi apprezza quel tipo di Batman più incazzato e che affronta per l'ennesima volta il suo nemico per eccellenza.
''Perché così ho scelto''


Lampo

Molto carina, ad un certo punto credevo fosse un Elseworld.
Non mi è piaciuto giusto l'immediata guarigione di Joker, ma la storia in sé è avvincente e molto tenera, nella sua parte centrale.

Cosmonauta

Batman - Joker: Guarigione

Un'ottima storia, molto classica e con quel Joker che a me piace tanto. Cattivo fino al midollo, instabile come una mina, ma al tempo stesso con quella vena comica e appunto classica. L'ennesima sfida e l'eterno dualismo col suo accerrimo rivale, ossia Batman.
La storia ruota molto attorno ai due personaggi e al loro dualismo, se non c'è Batman non c'è Joker, se c'è Joker, c'è anche Batman.
I testi di DeMatteis sono come sempre molto validi, riescono a esprimere ottimamente i concetti e le emozioni dei personaggio e i disegni di Staton regalano la giusta dose d'inquietudine, come quando vi sono le varie trasformazioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Riletto ieri sera, bella storia.
Snyder con finale della sua serie (New 52) ha fatto qualcosa del genere, ma questa e' piu' bella.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno



Batman: Legends of the Dark Knight Collection 9
Rinsavire /Criminali


Autori: J.M. DeMatteis, Steven Grant, Steve Mitchell, Joe Staton, AA.VV.
17X26, B., 168 pp., col.|17€
Contiene: Batman: Legends of the Dark Knight (1989) #65/70
DC PANINI COMICS

• In Rinsavire, Joker crede di aver ucciso Batman in un'esplosione... e questo determina per lui un ritorno alla sanità mentale!
• La vita procede nei panni del cittadino medio Joseph Kerr... fino al ritorno a Gotham del Cavaliere Oscuro!
• In Criminali, l'Uomo Pipistrello è in carcere per indagare sotto copertura...
• Quattro veterani del fumetto americano alle prese con il mondo di Batman!