News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Shadow Of The Bat - di Alan Grant

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2011, 15:27:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Citazione di: Matches Malone il 14 Aprile 2012, 21:38:00
Di Batman Chronicles ricordo alcuni numeri dal menile Play Press, quella la vorrei tanto.
Già...si trattava per lo più di storie brevi interessanti. Però sono sempre state pubblicate un po a caso dallo Play...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Frank Miller

Finito il 4°.

Più o meno sul livello del precedente, storie buone che si alternano con qualcuna meno buona, come l'ultima del volume ad esempio.
Carina la prima storia con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mi sono piaciute in particolare quella con Scarface e anche "Janus" con Due Facce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Ned Ellis

Molto deluso dalla qualità generale di questa serie. Il volume migliore per me è il primo, poi le storie mi sembrano tutte abbastanza leggere. O quasi.
Possiedo i volume 2 3 e 4, ed ho letto qualche storia saltando quà e la. Veramente poche quelle che mi sono piaciute. Voglio di continuare zero.

Sono migliori, e di molto, quelle contenute nei volumi di Breyfogle. :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Vorador

Citazione di: Bane il 25 Giugno 2012, 18:23:32
Molto deluso dalla qualità generale di questa serie. Il volume migliore per me è il primo, poi le storie mi sembrano tutte abbastanza leggere. O quasi.
Possiedo i volume 2 3 e 4, ed ho letto qualche storia saltando quà e la. Veramente poche quelle che mi sono piaciute. Voglio di continuare zero.

Sono migliori, e di molto, quelle contenute nei volumi di Breyfogle. :sisi:

Per me, invece, è l'esatto contrario!  :asd:
Ho apprezzato moltissimo SOTB e, rispetto al Batman di Breyfogle, mi è piaciuto anche di più (soprattutto per quanto riguarda i disegni dei volumi 4 e 5  :ahsisi:)

Frank Miller

Ho finito di leggere il 5.

Ho ritrovato un livello molto buono delle storie, direi un Alan Grant particolarmente ispirato.
Buona la prima storia in più parti disegnata dal'ottimo Breyfogle, poi alcune storie one-shot, la saga dell'apocalisse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Bello anche l'annual con una Poison Ivy incredibilmente sexy e spietata.

Insomma un bel volume e non so se è perchè è passato un bel pò di tempo dall'ultimo SoTB letto ma mi è piaciuto molto.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Citazione di: Frank Miller il 29 Giugno 2012, 10:24:16
Ho finito di leggere il 5.

Ho ritrovato un livello molto buono delle storie, direi un Alan Grant particolarmente ispirato.
Buona la prima storia in più parti disegnata dal'ottimo Breyfogle, poi alcune storie one-shot, la saga dell'apocalisse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Bello anche l'annual con una Poison Ivy incredibilmente sexy e spietata.

Insomma un bel volume e non so se è perchè è passato un bel pò di tempo dall'ultimo SoTB letto ma mi è piaciuto molto.

Sono sempre delle belle storie, da leggere e rileggere con molto piacere  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Sono a metà volume, per il momento da rilevare la stupenda "Last Arkham" di inizio volume, le storie a seguire sono per ora inferiori. Carina quella sul Dark Spider, infima quella sul Violento Americano, interessante questa dei reietti di cui mi manca la seconda parte.
Comunque è una goduria rituffarsi nelle atmosfere di quegli anni.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

ThePNZ

Finita anche io la serie. Molto bella.
Il quinto volume riporta il livello qualitativo alto, vicino a quello degli inizi. Non mi è piaciuta tanto la storia con Poison Ivy.
Adoro le atmosfere di questo Batman. Questo è il vero Batman.

Vorador

Citazione di: Arcangelo il 25 Luglio 2012, 19:37:03
Finita anche io la serie. Molto bella.
Il quinto volume riporta il livello qualitativo alto, vicino a quello degli inizi. Non mi è piaciuta tanto la storia con Poison Ivy.
Adoro le atmosfere di questo Batman. Questo è il vero Batman.

:quoto: :quoto: :quoto:
Gli ultimi due volumi in particolar modo, sono una goduria (in particolare per i disegni)  :sisi:

Azrael

Letto Shadow of the Bat #36



In questo albo la protagonista principale (insolitamente) è Black Canary.
Un bel numero perchè ci mostra anche una parte della sua infanzia e del suo rapporto con sua madre e suo padre  :ahsisi:
Ai disegni Barry Kitson.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Shadow of the Bat #37-38



Storia in due parti con il "Principe della Risata"

In questa storia Grant fa esordire Wilde Norton (Altra sua creazione)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Belli anche i Flashback sul Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La caratterizzazione sul Joker mi è piaciuta molto perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Alan Grant mi manca  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Citazione di: Azrael il 23 Settembre 2012, 14:26:31
Letto Shadow of the Bat #37-38



Storia in due parti con il "Principe della Risata"

In questa storia Grant fa esordire Wilde Norton (Altra sua creazione)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Belli anche i Flashback sul Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La caratterizzazione sul Joker mi è piaciuta molto perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Alan Grant mi manca  ^_^

Una delle più belle storie sul Joker mai lette.

Azrael

#267
Letto Shadow of the Bat #39



Storia un pò fuori dai soliti canoni, bellina perchè ci fa vedere anche in Flashback la nascita di Solomon Grundy  :ahsisi:

EDIT:

Shadow of the Bat #40-41



Storia in due parti intitolata "Anarky"

In questa storia Jim Gordon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spicca la presenza di Joe Potato  :lol:
Certo il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Che goduria... Sono alla fine del secondo volume.
Erano anni che non godevo così leggendo delle storie anni '90, l'ultima volta mi è capitato con lo strepitoso Spider-Man di Sal Buscema (lo adoro).
Non sono storie che ti tengono occupato per anni, in grandi orchestre corali e strutturali.
Sono episodi, fotografie, ma la profondità di queste istantanee è tutt'ora inarrivabile.
Prendete esempio di come si scrivono storie compresse, santi numi! Oggi mi sembra quasi che o scrivi una run che si dipani ininterrotta per decadi, oppure quasi non si sa scrivere.
Solo Paul Dini continua a salvarsi.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone