News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Shadow Of The Bat - di Alan Grant

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2011, 15:27:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN SHADOW OF THE BAT N.5 [DI 5]

di Alan Grant, Mark Buckingham
(Contiene Batman: Shadow of the Bat 65-72, Shadow of the Bat Annual 3)
16,8x25,7, C, 256 pp, col.
€ 24,00

Nei primi anni '90, Alan Grant realizzò una eccezionale run di Batman. Batman – Shadow of the bat è stato creato con l'intento di recuperare tutti gli episodi di questa incredibile serie che ha fatto la storia della testata legata alle imprese del Cavaliere oscuro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

E questo da dove sbuca? Era stato annunciato? :hmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Aprile 2012, 17:23:39
E questo da dove sbuca? Era stato annunciato? :hmm:

Ma hai dormito finora? si sa da almeno 1 settimana e hai pure postato nel topic Lion di Aprile  :lolle: :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

#243
Avrò la saga completa  :burnes:

Post Uniti: 04 Aprile 2012, 17:31:19

Serie, non saga  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 04 Aprile 2012, 17:26:31
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Aprile 2012, 17:23:39
E questo da dove sbuca? Era stato annunciato? :hmm:

Ma hai dormito finora? si sa da almeno 1 settimana e hai pure postato nel topic Lion di Aprile  :lolle: :lolle: :lolle:
Scusa mi è sfuggito la notizia in quel topic... -_-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Frank Miller

Ho finito di leggere il #2.

Molto belle le strorie in due parti sul Joker e Anarky. Il Joker di Kitson è bellissimo e Grant ne tratteggia la follia in maniera sublime.
Quella su Anarky mi è piaciuta molto molto, soprattutto "Il manifesto di Anarky" e mi è sembrata tremendamente attuale. :look:

Buone anche le due one-shot, la prima disegnata da Breyfogle e quella su Solomon Grundy.

Mi ha detto poco la storia con Black canary mentre è decisamente bruttina, soprattutto per i disegni, Gotham Freaks.

Si procede con il #3. :rulezza:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Occhi nella Notte

Citazione di: Azrael il 04 Aprile 2012, 17:04:49


BATMAN SHADOW OF THE BAT N.5 [DI 5]

di Alan Grant, Mark Buckingham
(Contiene Batman: Shadow of the Bat 65-72, Shadow of the Bat Annual 3)
16,8x25,7, C, 256 pp, col.
€ 24,00

Nei primi anni '90, Alan Grant realizzò una eccezionale run di Batman. Batman – Shadow of the bat è stato creato con l'intento di recuperare tutti gli episodi di questa incredibile serie che ha fatto la storia della testata legata alle imprese del Cavaliere oscuro.

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Frank Miller

Ho letto il #3.

Peccato per la prima storia lasciata a metà..(Planeta  :gun:)

Per il resto comunque delle buone storie:
- la one-shot su Villa Wayne è molto bella (ma quanto ha preso Morrison dalla bibliografia di Alan Grant...)
- molto bella anche quella con Cornelius Stirk, forse una delle migliori sul personaggio
- mi è piaciuto Narcosis, bel personaggio anche se un pò un incrocio tra maschera nera e lo spaventapasseri! :asd:
- il mini cross-over con Catwoman, Catman e l'Acchiappatopi non è male ma i disegni dei numeri di SotB erano quasi incomprensibili per il tratto grosso a pennarellone utilizzato.

Mi rimane da leggere il #4....anzi no, ora c'è anche il #5 da prendere!!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Buddy Baker

L'ultimo volume poi è uscito davvero?


Ex Capitan Marvel, ex edo

overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Buddy Baker

Citazione di: overminder78 il 14 Aprile 2012, 12:06:46
Citazione di: Buddy Baker il 14 Aprile 2012, 11:50:49
L'ultimo volume poi è uscito davvero?
Sì, questo mese

Grazie, visto che nessuno ne aveva più parlato mi era venuto il dubbio


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Buddy Baker il 14 Aprile 2012, 12:10:44
Citazione di: overminder78 il 14 Aprile 2012, 12:06:46
Citazione di: Buddy Baker il 14 Aprile 2012, 11:50:49
L'ultimo volume poi è uscito davvero?
Sì, questo mese

Grazie, visto che nessuno ne aveva più parlato mi era venuto il dubbio

Si, è uscito l'ho sfogliato ma non l'ho preso  ^_^ mi ero fermato al 1° perchè c'erano metà storie inedite, il resto le ho tranne le prime due del 2°Volume  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

comunque l'iniziativa di raccogliere tutto lo Shadow of the Bat non facente parte di crossover e saghe varie è stata lodevolissima! facessero così anche per le altre serie secondarie!!! Batman Chronicles e Gotham Knights, ad es. sono in gran parte inediti
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Matches Malone

Citazione di: overminder78 il 14 Aprile 2012, 17:29:57
comunque l'iniziativa di raccogliere tutto lo Shadow of the Bat non facente parte di crossover e saghe varie è stata lodevolissima! facessero così anche per le altre serie secondarie!!! Batman Chronicles e Gotham Knights, ad es. sono in gran parte inediti

Beh di Gotham Knights la parte bella, scritta da Lieberman, l'hanno già raccolta nel volume Gotham Knight...mancherebbe giusto Pushback, cioè quei pochi numeri precedenti al tp Planeta (mi pare dal 50 al 55). Per il resto, i primi 50 numeri della serie per me sono una ciofeca e trascurabilissimi.
Di Batman Chronicles ricordo alcuni numeri dal menile Play Press, quella la vorrei tanto.

overminder78

Citazione di: Matches Malone il 14 Aprile 2012, 21:38:00
Citazione di: overminder78 il 14 Aprile 2012, 17:29:57
comunque l'iniziativa di raccogliere tutto lo Shadow of the Bat non facente parte di crossover e saghe varie è stata lodevolissima! facessero così anche per le altre serie secondarie!!! Batman Chronicles e Gotham Knights, ad es. sono in gran parte inediti

Beh di Gotham Knights la parte bella, scritta da Lieberman, l'hanno già raccolta nel volume Gotham Knight...mancherebbe giusto Pushback, cioè quei pochi numeri precedenti al tp Planeta (mi pare dal 50 al 55). Per il resto, i primi 50 numeri della serie per me sono una ciofeca e trascurabilissimi.
Di Batman Chronicles ricordo alcuni numeri dal menile Play Press, quella la vorrei tanto.

Allora, i primissimi numeri di Gotham Knights furono raccolti in un Oscar Mondadori "Batma gli inizi" mi pare.. non erano malaccio, poi s'è saltato alla run di Lieberman come dici tu. Ma ci sono alcuni archi narrativi importanti (Tabula rasa e Veritas et libertas) che sviluppano il personaggio di Bane... e sono inediti
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic