News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin Vol.2: Terminus - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 17:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

Citazione di: Xorn il 28 Luglio 2013, 12:30:43
Letti il numero 13 e 14, se dovessi basarmi solo sulla storia in se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
potrei dire che Tomasi ha scritto storie molto più avvincenti. Ma fortunatamente trovo che Tomasi ha il dono di dare tantissima profondità ed emotività anche in poche pagine e la forza di queste due storie sta nel risultato finale e nel farci vedere in che modo si sta evolvendo il rapporto tra Batman/Bruce e il suo figlio Robin/Damian e permettetemi di dire  :w00t:!!
Come dicevo uno dei punti di forza della serie è sicuramente il rapporto tra Batman e Robin che va oltre al dinamico duo, parliamo di un bambino con un infanzia terribile con l istinto omicida che ha come padre nientepopopdimeno che Bruce (con tutta la responsabilità che ne consegue) e sono proprio queste cose che mi coinvolgono mese dopo mese e che ha reso dopo Batman e Nightwing quel marmocchio saputello il mio preferito nella Bat family.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tomasi credo sia un autore che anche in una storia apparentemente sottotono riesce a riservare sorprese di un certo spessore e queste pagine finali vale tutto il fumetto di questo mese, ovviamente la parte grafica di Gleason è sempre molto dinamica e azzeccata, meno Giorello, personalmente non mi piace proprio il suo tratto...anyway adoro quel piccolo saputello di Damian adoro Batman e Robin!!!!!  :)

mi aggrego ai complimenti e anch'io come te adoro damian! dopo le prime apparizioni lo odiavo, ma la sua costante ricerca dell'approvazione del padre e i suoi gesti di insospettabile tenerezza mi hanno rapito :w00t: e poi diciamocelo, vedere bruce che cerca di fare da padre in questo modo non si era mai visto  :ahsisi:

Frank Miller

Ah...mi mancava Batman e Robin...e Tomasi non mi delude!

Mi sta facendo amare Damian quando all'inizio invece non lo sopportavo.
Inoltre riesce a dare profondità alle sue storie e ai personaggi in maniera egregia! :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Xorn

Citazione di: Bruce Parker il 29 Luglio 2013, 08:49:40
Citazione di: Xorn il 28 Luglio 2013, 12:30:43
Letti il numero 13 e 14, se dovessi basarmi solo sulla storia in se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
potrei dire che Tomasi ha scritto storie molto più avvincenti. Ma fortunatamente trovo che Tomasi ha il dono di dare tantissima profondità ed emotività anche in poche pagine e la forza di queste due storie sta nel risultato finale e nel farci vedere in che modo si sta evolvendo il rapporto tra Batman/Bruce e il suo figlio Robin/Damian e permettetemi di dire  :w00t:!!
Come dicevo uno dei punti di forza della serie è sicuramente il rapporto tra Batman e Robin che va oltre al dinamico duo, parliamo di un bambino con un infanzia terribile con l istinto omicida che ha come padre nientepopopdimeno che Bruce (con tutta la responsabilità che ne consegue) e sono proprio queste cose che mi coinvolgono mese dopo mese e che ha reso dopo Batman e Nightwing quel marmocchio saputello il mio preferito nella Bat family.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tomasi credo sia un autore che anche in una storia apparentemente sottotono riesce a riservare sorprese di un certo spessore e queste pagine finali vale tutto il fumetto di questo mese, ovviamente la parte grafica di Gleason è sempre molto dinamica e azzeccata, meno Giorello, personalmente non mi piace proprio il suo tratto...anyway adoro quel piccolo saputello di Damian adoro Batman e Robin!!!!!  :)

mi aggrego ai complimenti e anch'io come te adoro damian! dopo le prime apparizioni lo odiavo, ma la sua costante ricerca dell'approvazione del padre e i suoi gesti di insospettabile tenerezza mi hanno rapito :w00t: e poi diciamocelo, vedere bruce che cerca di fare da padre in questo modo non si era mai visto  :ahsisi:

Thanx Bruce!!  :hug: è vero credo che l unicità di questo Robin sta in questo, questa volta Bruce non deve fare il padre "putativo" o adottivo e questo è un punto di vista interessantissimo per me
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


mortuary

Bella storia, anche se come testata la trovo molto più "mordi e fuggi" rispetto a quello che stà avvenendo nello spillato Batman....Belle storie anche Batwing e le Byrds of Prey anche se non mi fanno impazzire. Mi piacciono molto tutte le cose losche in cui è coinvolto il pinguino :up:

Matt Murdock

Citazione di: mortuary il 29 Luglio 2013, 16:31:22
Bella storia, anche se come testata la trovo molto più "mordi e fuggi" rispetto a quello che stà avvenendo nello spillato Batman....Belle storie anche Batwing e le Byrds of Prey anche se non mi fanno impazzire. Mi piacciono molto tutte le cose losche in cui è coinvolto il pinguino :up:

si e ultimamente ha le mani in pasta ovunque :ahsisi:

William Hand

non male ma secondo me questi due capitoli si sono salvati con i bei disegni della maggior parte delle pagine di Gleason
Ex Knightyo

The Dark Knight

Ho letto anche questo tp...ah no, scusate...non c'è più il tp...lion non ti sopporto per questo!... :down: Insomma, ho letto i numeri 13 e 14 e sono rimasto piuttosto deluso dalla trama imbastita da Tomasi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


dottor-chi

Bel commento :clap: :clap:


Mandato con il mio cacciavite sonico dal TARDIS.

miggolo

Ho finito di leggermi anche i numeri di questo secondo arc.
A mio parere qui viene un attimo fatto un passo indietro rispetto al primo arco narrativo  :ahsisi:
I numeri dedicati a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Viene poi ulteriormente ampliato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto bello anche il n.0
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A non convincere secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente in questa seconda parte Tomasi si è dovuto un po' troppo adattare alle richieste provenienti dall'alto, ritrovandosi a dover tirar via qualcosa: tra la notte dei gufi e il n.0 se ne van via già due numeri (per quanto comunque quest'ultimo mi sia piaciuto moltissimo). I numeri relativi invece alla setta son già collegati all'evento successivo (più o meno ne fan da prologo).

Insomma per concludere: troviamo pure qua delle sequenze valide, a rimostranza che comunque siamo di fronte a materiale di qualità, ma ci sono troppe cose che sembrano buttate un po' li e che non convincono fino in fondo.

Azrael



BATMAN E ROBIN VOL.2: Terminus (New Limited)

di Peter J. Tomasi, Patrick Gleason, Mick Gray
Contiene: Batman and Robin 0, 9-14
16,8x25,6, C, 176 pp, col.
€ 18,95

Dopo gli eventi del primo volume di BATMAN E ROBIN è chiaro che Damian deve ancora percorrere una lunga strada prima di venire accettato nella famiglia di combattenti del crimine di Gotham City. Il nuovo Robin riuscirà mai a soddisfare gli standard che Nightwing, Red Robin e Cappuccio Rosso avevano in passato. E come si comporterà di fronte al Joker?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ttins

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

gially

Devo dire che è una delle testate migliori dei new 52, non ho mai amato il personaggio di Robin, chiunque ci sia dietro la maschera non mi ha mai coinvolto più di tanto ma sta volta sono rimasto sorpreso, ottima testata.

Entrambi i limited hanno lo stesso font e colore nelle costine, penso si siano sbagliati  :asd:

zifler

da me deve ancora arrivare (anche quello di WW) :cry:

Azrael

Letto il vol.2

Storie che avevo già letto, ma rimane sempre una bella lettura  :D
Tomasi a suo agio con Damian, alcune chicche si trovano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e per finire in bellezza l'ultima pagina del volume  :cry:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori