News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin Vol.2: Terminus - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 17:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Miles Morales

Io no onestamente, mi stava un po sulle balle Drake!Devo essere sincero ho preso il primo numero solo per Damian e le aspettative sono state ripagate degnamente.
Ho letto il primo numero e c'era già tantissimo in materia di azione e grandi emozioni.ho trovato stupendo questo duplice ruolo di Bruce, tra padre che cerca di sanare e rimodellare la personalità di Damian corrotta dalla violenza e quello di partner/guida che ha l'obiettivo di inculcare un nuovo (e meno malato) senso di giustizia.
Ho già detto che adoro Damian e che nella mia classifica dei Robin si posiziona direttamente in seconda posizione dopo Dick? :lol:
ex Kaldur

Simon Baz

io al momento ho solo sfogliato i due tp che ho preso, e gia solo i disegni mi hanno fatto letteralmente impazzire  :wub:
adoro come viene rappresentato Damian, con quell'aria da bulletto spaccone che non ascolta nessuno, e anche il suo costume è bellissimo!
purtroppo ho deciso di aspettare di leggere tutta la run Planeta prima di iniziare questa testata, visto che dove son oarrivato con la lettura (Gotham Knight) Damina non ha ancora fato la sua comparsa!
non vedo l'ora!  :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Dick Grayson

Allora è opportuno fare una premessa. Damian è ok, essendo io un fan della saga di morrison ho amato Damian e il suo caratteraccio dal primo minuto.

Ma è giusto dire che essendo un bat lettore di vecchia data (quando ho iniziato con gli albi rizzoli-glenat il robin allora era addirittura Jason Todd) il num uno tra i robin x me rimarrà sempre Drake. Inoltre il suo passaggio a Red Robin e i suoi trascorsi hanno addirittura fatto si che un tizio come Ras Al Ghul lo chiamasse "Detective" al paro del suo maestro Batman.

Tornando alla questione Drake/Damian i loro incontri/scontri sono fantastici sin dai tempi di Batman & Figlio. Ma Damian purtroppo non potrà mai essere il Robin canonico. Robin è si un personaggio fondamentale, ma è in primis il luogotenente di Batman, la sua spalla, il suo compagno. Essere "Robin" in primis è un addestramento una formazione per poter poi "spiccare il volo" (vedi Nightwing e Red Robin).
Essendo lui gia un combattente formidabile a soli 10 anni, non è molto propenso all'apprendimento a mio avviso, e infatti anche nei primi due numeri di questa serie escono fuori le molte difficoltà di Bruce a gestire in primis un figlio e poi un partner.

Damian è potenzialmente un infinità di soluzioni narrative, ma lo stanno descrivendo veramente come una T.D.C. (per essere signori e non usare parolaccie ;) ) ansioso di dimostrare il suo valore come Robin mettendo in ombra i Robin del passato.

Qui cito il buon vecchio Dick Grayson quando dice "Sul tuo petto campeggia gia una R". Dick è stato il suo primo maestro (quando vestiva i panni del pipistrello). A mio avviso dai prossimi numeri si dovrebbe vedere un Robin più propenso al gioco di squadra, nonostante che se uno nasce T.D.C. ci rimane nonostante tutto. "CHI NASCE TONDO NON MUORE QUADRATO" :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Mr Freeze

Letto il 3° TP...
Davvero una serie fantastica! Tomasi sta facendo un superlavoro con Robin!
Mi piace tantissimo Damian, la sua personalità, che inizialmente mi infastidiva tantissimo ormai mi ha conquistato! :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ora dovrò aspettare 4 mesi per il prossimo TP :( :cry:


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Mr.Fox

è l'unica serie del reboot batmaniano, che sto leggendo, che riesce a legarsi perfettamente con il periodo precedente. il numero della corte dei gufi non mi è piaciuto tanto, mentre la storia con i 4 robin è stata strepitosa.
"

Rain

Concordo con i pareri positivi: questo numero 3 è davvero bello!  :up:

anche se rimane un pò a se il numero della notte dei gufi è comunque interessante vedere Damian da solo, come si organizza, come si approccia ad un gruppo di militari (che ovviamente non prende troppo sul serio un ragazzino) ma dimostrando di essere una macchina da combattimento formidabile!

le tre parti di terminus sono una vera sorpresa! solo nel villain c'è una certa leggerezza di caratterizzazione (le motivazioni rimangono un pò stiracchiate)... ma è tutto il lavoro di interazione tra Damian e i suoi predecessori ad essere davvero notevole!
I dialoghi di Tomasi  sono perfetti! Personalmente sono felicissimo per come Damian si è confrontato con Jason...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ottimi anche i confronti con Tim, ma quanto è brutto il suo nuovo costume?... non si sopportano proprio  :asd: troppo bello...! e con Dick, questo un pò ovvio,ma in fondo fra loro c'è un rapporto di profonda amicizia...
una cosetta divertente ma forse un pò sopra le righe:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La parte grafica continua a non piacermi per nulla (nonostante i salti mortali del colorista, che merita più di un elogio!)

per concludere un numero migliore del precedente e che mi fa ben sperare per il prosieguo ^_^

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Dick Grayson

Nooooo il costume di red Robin èfantastico ma era meglio quello pre reboot!!! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lex

Comprato oggi il volume 3 dal fumettaro e ho ordinato i primi due, arrivano la settimana prossima  :up:
Me li leggo a morte uno dopo l'altro  :batman:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Peter Parker

Damian è un gran personaggio! Lo preferisco agli altri in tutto e per tutto. Questo terzo tp l'ho apprezzato molto. La psicologia di Damian viene sempre più analizzata e essendo così complessa fa si che solo questo appassioni alla lettura. Una delle mie serie preferite del reboot!!  :sisi:
ex hkogo

Lex

Si dovrebbe chiamare Robin e Batman  :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Kai85

Prima o poi il terzo numero arriverà pure qui... :(
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

cybertroniano

questa serie per me è stata un crescendo. Ho solo notato miglioramenti dal primo volume, passando per il secondo e infine al terzo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Miles Morales

Letto anche il numero 3!QUANTO MI PIACE QUESTA TESTATA!
Dal primo al terzo numero un crescendo!
In quest'ultimo numero in particolare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Brava Elena Pizzi che con le sue analisi numero dopo numero colma le mie mancanze pre-reboot ^_^
ex Kaldur

BatMax

Ma è uscito il n.3 ? Quando?
Ogni tanto mi pare che la Lion (sempre sia lodata, comunque) faccia un pò di confusione con le uscite..... :hmm:

Azrael

Citazione di: BatMax il 21 Gennaio 2013, 18:23:15
Ma è uscito? Quando?
Ogni tanto mi pare che la Lion (peraltro sempre lodevole) faccia un pò di confusione con le uscite..... :hmm:

Quando posto le cover significa che due giorni dopo esce  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori