News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin Vol.2: Terminus - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 17:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Calico_Jack

 :quoto: a me questa serie sta piacendo tantissimo, Tomasi ha uno stile narrativo molto intrigante ed è supportato da disegni di alto livello, cosa volere di più?? Secondo me, allo stato attuale, è la miglior testata batmaniana insieme a Batman di Snyder  :batman:

Dick Grayson

Citazione di: Calico_Jack il 17 Luglio 2013, 10:45:27
:quoto: a me questa serie sta piacendo tantissimo, Tomasi ha uno stile narrativo molto intrigante ed è supportato da disegni di alto livello, cosa volere di più?? Secondo me, allo stato attuale, è la miglior testata batmaniana insieme a Batman di Snyder  :batman:

In attesa di Dark Knight...comunque sono daccordo, anche io la metto al secondo posto! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

HarimaCaco

In questo numero dicono che Talia ha
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma questa è una cosa che vedremo a breve su Batman Inc.?

Selina Kyle

Sì, è scritto nel redazionale introduttivo. ;)


Una mela al giorno...

Heretic Bill

Belli i numeri 13 e 14, sopratutto il finale, ma forse sono i numeri che ho meno apprezzato dell'intera serie, seppur si mantengano su un discreto livello.

Instagram』♢『Facebook

Lex

Letti ieri notte questi due numeri. Io li considero due numeri di intermezzo per quello che sarà d'ora in poi.
Una lettura divertente e scorrevole in cui viene mostrato anche il lato più fanciullesco di Damian
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Sebbene sia un po' restio ad eseguire alla lettera gli ordini del padre, ritengo che Damian sia un Robin più che degno e, probabilmente, in questo periodo editoriale batmaniano, non si potrebbe desiderare di meglio.
Il finale è davvero commovente. In conclusione i due numeri si fanno apprezzare per la loro semplicità e scorrevolezza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael

Si, lex, sicuramente è un omaggio  :D molto bella quella sequenza.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:wub: :wub: :wub: :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

cybertroniano

batman robin si mantiene su ottimi livelli almeno per me  :sisi:
scusate ma chi azzo è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Matt Murdock

Appena letti gli ultimi due numeri e devo dire che mi sono piaciuti parecchio! Mi emoziono a vedere il rapporto padre/figlio evolversi e non è un mistero la mia simpatia per damian! E si sta dimostrando il robin forse più preparato di tutti!
Unico neo è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non vedo l'ora di vedere come prosegue :)

Harry Pym

Citazione di: cybertroniano il 23 Luglio 2013, 14:34:55
batman robin si mantiene su ottimi livelli almeno per me  :sisi:
scusate ma chi azzo è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Matt Murdock

Citazione di: Harry Pym il 25 Luglio 2013, 15:47:52
Citazione di: cybertroniano il 23 Luglio 2013, 14:34:55
batman robin si mantiene su ottimi livelli almeno per me  :sisi:
scusate ma chi azzo è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


neanch'io me lo ricordavo, eppure l'ho seguita :lolle:

Calico_Jack

Citazione di: Bruce Parker il 25 Luglio 2013, 17:17:03
Citazione di: Harry Pym il 25 Luglio 2013, 15:47:52
Citazione di: cybertroniano il 23 Luglio 2013, 14:34:55
batman robin si mantiene su ottimi livelli almeno per me  :sisi:
scusate ma chi azzo è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


neanch'io me lo ricordavo, eppure l'ho seguita :lolle:

siamo in due!  :pff:

Xorn

#282
Letti il numero 13 e 14, se dovessi basarmi solo sulla storia in se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
potrei dire che Tomasi ha scritto storie molto più avvincenti. Ma fortunatamente trovo che Tomasi ha il dono di dare tantissima profondità ed emotività anche in poche pagine e la forza di queste due storie sta nel risultato finale e nel farci vedere in che modo si sta evolvendo il rapporto tra Batman/Bruce e il suo figlio Robin/Damian e permettetemi di dire  :w00t:!!
Come dicevo uno dei punti di forza della serie è sicuramente il rapporto tra Batman e Robin che va oltre al dinamico duo, parliamo di un bambino con un infanzia terribile con l istinto omicida che ha come padre nientepopopdimeno che Bruce (con tutta la responsabilità che ne consegue) e sono proprio queste cose che mi coinvolgono mese dopo mese e che ha reso dopo Batman e Nightwing quel marmocchio saputello il mio preferito nella Bat family.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tomasi credo sia un autore che anche in una storia apparentemente sottotono riesce a riservare sorprese di un certo spessore e queste pagine finali vale tutto il fumetto di questo mese, ovviamente la parte grafica di Gleason è sempre molto dinamica e azzeccata, meno Giorello, personalmente non mi piace proprio il suo tratto...anyway adoro quel piccolo saputello di Damian adoro Batman e Robin!!!!!  :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Xorn

Citazione di: Azrael il 28 Luglio 2013, 13:43:25
Grande commento Xorn  :clap:

Grazie Azrael!!! :hug:  Questa serie mi piace davvero tantissimo, non pensavo che dopo Morrison sarebbe comunque stata di questo livello  :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget