News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Bel sommario, in altri tempi l'avrei preso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alaster86

Praticamente contenuti identici da quel che vedo. Però voglio il cofanetto  :wub:

Hugostrange70

Io ho il cartonato "normale" rw lion e sinceramente pur amando tanto la storia mi va più che bene  ^_^

Garalla

Io questa storia ce l'ho solo nei classici di repubblica serie bianca... se mi dite che l'edizione Panini è valida mi farei un regalino...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Ho seguito il consiglio di @Bat-Mite e l'ho riletta prima di gustarmi Tre Joker.

Sempre una bella lettura, ma non avevo mai notato quanto il Joker in questa storia non sia veramente pazzo come vuol far credere: è consapevole della sua situazione, ha avuto una "brutta giornata" che lo ha fatto sbroccare ma è cosciente di come va il mondo che lo circonda. Davanti al lutto della persona amata vede tutto il resto da un'altra prospettiva: "E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, quello per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa delirante barzelletta!"

Neanche Batman sembra avere la stessa lucidità e infatti il Joker lo incalza: "Massì che ho ragione. Si vede. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Altrimenti perchè ti vestiresti da topo volante?"

Con quello che combina non può essere definito sano di mente, ma è un Joker vendicativo verso il mondo che gli ha portato via tutto. Non è un folle che compie azioni criminali senza capo ne coda, ma vuole vendicarsi del sistema.

Insomma magari sono cose scontate, ma certe sfumature non le avevo colte le volte precedenti.

SisselMarston

Tra l'edizione assoluta Panini e Lion qual è quella più grande e quella più piccola? Sono uguali in tal senso? Così come l'edizione Lion ha sempre entrambe le versioni come colorazione, giusto? Quella nuova è quella originale quindi.

Chocozell

Hanno ambedue colorazione vecchia e nuova. La Lion però ha lasciato la vecchia colorazione in inglese, quindi avresti sia la versione in italiano sia quella inglese.

Le dimensioni sono le stesse per quanto riguarda il volume. La versione panini però ha anche un box contenitore.
Firma.png


SisselMarston

Citazione di: Chocozell il 21 Maggio 2022, 08:34:34Hanno ambedue colorazione vecchia e nuova. La Lion però ha lasciato la vecchia colorazione in inglese, quindi avresti sia la versione in italiano sia quella inglese.

Le dimensioni sono le stesse per quanto riguarda il volume. La versione panini però ha anche un box contenitore.

Ah, che cosa nonsense.  :blink:
Grazie.

Chocozell

Probabilmente non l'hanno editata per scazzo, però a me la cosa ad esempio è andata benissimo. Non ho dovuto comprare appositamente l'edizione in eng e ne ho anche una in ita.
Firma.png


Penny-uno


The Killing Joke
DC Absolute


Autori: Alan Moore, Brian Bolland
20.5X31, C.+ cofanetto, 288 pp., col.|45€
Contiene: Batman: The Killing Joke (remastered), Batman: The Killing Joke (original), Batman: Black and White #4 (An Innocent Guy)
DC PANINI COMICS

• Una delle storie di Batman più famose di sempre, proposta in edizione Absolute con cofanetto!
• Una pubblicazione da non perdere, che offre il fumetto in due versioni: con la colorazione originale e in versione "remastered", firmata dallo stesso Brian Bolland!
• Il Joker prende di mira il Commissario Gordon per dimostrare come sia possibile spingere un uomo fino al punto di non ritorno, verso la follia!
• In più: la sceneggiatura originale di Alan Moore, una galleria d'illustrazioni e una storia tratta da Batman: Black and White!


Hugostrange70

La settecentoventesima versione  :ahsisi:  :D