News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Robin è Morto Stanotte? - di M.A.Collins

Aperto da Azrael, 19 Marzo 2012, 00:31:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane


Murnau

A questa storia sono affezionato, è la prima di Batman che abbia mai letto. E' poco equilibrata (Dick viene pensionato in maniera troppo sbrigativa, due pagine e via), così come il villain è ridicolo; però presenta bene Todd e... come dicevo, le sono affezionato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Lillo Stark il 30 Maggio 2012, 15:43:47
affrontando l'argomento con altri appassionati(ben più grandi di me) posso dire che effettivamente c'era nell'aria all'epoca la sensazione che sarebbe successo qualcosa,non molti pensavano che ci lasciasse le penne,ma che a causa del suo caratterino sarebbe accaduto prima o poi qualcosa di drammatico lo si percepiva :ahsisi:

No, infatti il televoto è stato falsato  :asd: ma questo è un altro discorso  ^_^

Citazione di: Clark Kent il 30 Maggio 2012, 15:51:01
eh ce l'ho...bella storia  :lol:

Bene  :D

Citazione di: Murnau il 30 Maggio 2012, 15:52:52
A questa storia sono affezionato, è la prima di Batman che abbia mai letto. E' poco equilibrata (Dick viene pensionato in maniera troppo sbrigativa, due pagine e via), così come il villain è ridicolo; però presenta bene Todd e... come dicevo, le sono affezionato.

Concordo  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harleen Quinzel

Citazione di: Ciclope il 19 Marzo 2012, 00:40:06
Un altro dei momenti cardine nella storia del Cavaliere Oscuro.
L'incontro con Todd: bellissimo.
Personalmente ho sempre amato molto il personaggio e reputo la sua caratterizzazione una delle più belle (e drammatiche) in tutto il panorama batmaniano e non.

:quoto: il tuo commento è perfetto .. e l'incontro cmq ha già un che di tragico secondo me .. questo divario cmq fra lui e bruce evidente .. e poi quando lo hanno riportato in vita hanno giocato molto su questa cosa .. non solo sulla sua fine e sul Joker che secondo Jason non è stato punito a dovere .. ma come se tutto fosse stato già scritto dall'inizio  :ahsisi:

massimoesimona


UltimateMM

No, non c'è. purtroppo in Italia  lo trovi solo nella versione pubbicata da Glenat italia. In quella lista che hia postato dovresti leggerla assieme al primo e secondo volume di Breyfogle
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Azrael

Citazione di: UltimateMM il 11 Giugno 2012, 09:49:48
No, non c'è. purtroppo in Italia  lo trovi solo nella versione pubbicata da Glenat italia. In quella lista che hia postato dovresti leggerla assieme al primo e secondo volume di Breyfogle

Indicazione Errata  :P
Va letta dopo "Arkham Asylum" e prima de "Le Dieci Notti della Bestia"  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho letto questa storia per la prima volta ieri sera, avendo trovato lo spillato Glenat. Mi è piaciuta molto! Jason è uno dei miei personaggi preferiti e già nella sua "prima" apparizione è caratterizzato bene.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
impensabile in un fumetto di oggi. Belli anche i disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rekoj

Non ricordo più dove, ma tempo fa avevo letto che la prima apparizione di Jason è in BATMAN #357, che credo sia inedito in Italia. Invece è in questa storia?


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Arkin Torsen

Se non mi sbaglio, non è la prima apparizione assoluta di Jason, perchè dev'esserci stata una precedente versione alternativa coi capelli rossi. Diciamo che questa è la prima nel bat-universo "principale".
Spero di averti aiutato
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Rekoj il 01 Agosto 2013, 20:55:24
Non ricordo più dove, ma tempo fa avevo letto che la prima apparizione di Jason è in BATMAN #357, che credo sia inedito in Italia. Invece è in questa storia?

Batman #357 presto sarà stampato da Batman Classic della Lion, mentre quella di questo Topic sono le origini post CSTE (Crisi Sulle Terre Infinite)  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rekoj

Finalmente ho recuperato questa storia, ne è valsa la pena.

E' sicuramente un punto importante nella storia personale di batman, ed è una storia che offre alcuni spunti interessanti, a partire dalla breve ma intensa apparizione del Joker che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' la prima volta che vedo, grazie alle parole di Vicky Vale contrapposti Bruce e Batman: il primo dovrebbe, in quanto vittima, rifiutare la violenza riconoscendo che anche l'uso della forza da parte di Batman può causare solo altra violenza. E' un tema delicato (dove sta il confine tra il supereroe e il vigilante fascista?), giustamente irrisolto e contraddittorio, che in qualche modo percorre tutta la saga batmaniana.

Anche io ho trovato strano vedere Batman passeggiare tranquillo in Crime Alley, salutato dalla gente!

Ma Gunn, come villain, non mi è dispiaciuta affatto; concordo con chi ha trovato un pò frettoloso ed incoerente l'allontanamente di Dick e la rapida sostituzione con Jason: l'unica spiegazione possibile, a voler indagare la psicologia di Bruce, è che proprio non ce la fa a star da solo e che, di fronte a ragazzi "da salvare", si immedesima sempre a tal punto dal cedere alla tentazione di farne Robin.

Ironico, infine, che Jason, il quale debutta con la "morte" apparente del primo Robin, morirà davvero.

Una domanda finale: nella storia si parla dell'eredità di Bruce fondata "sulle munizioni": non ricordo a cosa si riferisce di preciso, qualcuno può aiutarmi?


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

The Cure

Grande!
Questo è stato il primo fumetto del pipistrello che ho letto (più che altro guardavo le figure, dato che ero molto piccolo  :ahsisi:).
Ora l'albo è in condizioni abbastanza pietose.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mordecai Wayne


Citazione di: The Cure il 07 Novembre 2015, 20:11:15
Grande!
Questo è stato il primo fumetto del pipistrello che ho letto (più che altro guardavo le figure, dato che ero molto piccolo  :ahsisi:).
Ora l'albo è in condizioni abbastanza pietose.
Prima di questo avevo letto i Batman di Frank Miller ma questo è stato il primo vero spillato di Batman che ho letto. Ora gli albi Glenat non li ho più ma li ricordo con piacere malgrado il formato strano e la carta non eccelsa.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joe Kerr

Bel numero, lo rileggo abbastanza spesso. Da applausi la reazione di Batman alla scoperta delle ruote!