News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman RIP: Prologo (Batman n.26-27)

Aperto da Matches Malone, 03 Settembre 2009, 16:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Per Massimo: Vero, Jason Infatti ha avuto l'OYL (purtroppo) peggiore possibile, comparendo male e a spezzoni. Countdown doveva rilanciarlo ma non è servito. Per il futuro.. si vedrà, bisogna aspettare (qui in Italia) la fine di RIP. ;)


Una mela al giorno...

al9000

Una delle cose che secondo me manca in tutte le storie recenti e che nessuno ha ripreso è il carattere investigativo di batman, mi sembra che ormai sia un personaggio allo sbando "ridotto" a vigilante. Nella serie playpress la componente investigativa era presente ma anche lì via via è andata scomparendo.

Mr.Fox

Citazione di: al9000 il 24 Settembre 2009, 13:23:20
Una delle cose che secondo me manca in tutte le storie recenti e che nessuno ha ripreso è il carattere investigativo di batman, mi sembra che ormai sia un personaggio allo sbando "ridotto" a vigilante. Nella serie playpress la componente investigativa era presente ma anche lì via via è andata scomparendo.

non sono pienamente d'accordo..dini in questo è stato più attento
"

Ikki di Phoenix

Sì, forse è mancata su Batman, ma su DetCom secondo me Dini è stato molto investigativo... Infatti l'ho adorato :D
Morrison delle investigazioni invece se ne frega abbastanza, diciamoci la verità :lol:

Comunque per me Hush è il miglior villain attualmente presente nella continuity Batmaniana dopo Due Facce e Joker, Damian è interessante, ma non ha assolutamente il suo potenziale imho...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Certe one shot di Dini in effetti erano investigazione pura.

Mr.Fox

il batman investigativo di morrison l'abbiamo visto in jla!!!
"

Matches Malone

Quello di Morrison più che investigativo è un Batman ultra-strategico e tattico.

Murnau

Citazione di: Barry Allen il 24 Settembre 2009, 13:44:58
Comunque per me Hush è il miglior villain attualmente presente nella continuity Batmaniana dopo Due Facce e Joker, Damian è interessante, ma non ha assolutamente il suo potenziale imho...

Quoto. Però Con Joker/Due Facce/Hush ci metto pure Red Hood.

P.S.: tra l'altro Damian non è manco un cattivo, quindi in questo discorso non è che c'entri molto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mr.Fox

Citazione di: Matches Malone il 24 Settembre 2009, 14:03:54
Quello di Morrison più che investigativo è un Batman ultra-strategico e tattico.

ti ricordi, per esempio, cosa fa ai marziani pallidi??? solo il migliore investigatore del mondo poteva scoprire il loro segreto...il problema è che le storie non sono urbane e quindi sembrano meno investigative
"

Murnau

Citazione di: Mr.Fox il 24 Settembre 2009, 14:49:19
una dei meriti di morrison che ha dato contemporaneamente due versioni di batman:
una tattico-investigativa (jla)e una più umana dello stesso personaggio (in batman lo sta facendo a "pezzi")...analogamente abbiamo visto due versioni di superman fra jla e ass....
sostanzialmente, a differenza di molti suoi colleghi, riesce a non ripetersi...


Se vedi, anche l'utilizzo del meta-fumetto è sempre nuovo con Morrison, ogni volta si inventa una tecnica diversa per utilizzarlo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Carissimi, ho spostato i messaggi dove parliamo di Damian e di possibili Spoiler qui:

http://www.dcleaguers.it/forum/dc-comics-u-s-a/batman-reborn/msg23442/#new

Vi prego di continuare a intervenire direttamente in quel topic, così non roviniamo la festa a nessuno :D


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Carol Danvers

Citazione di: al9000 il 24 Settembre 2009, 14:54:24
Citazione di: Mr.Fox il 24 Settembre 2009, 14:50:44
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2009, 14:49:34
Citazione di: Barry Allen il 24 Settembre 2009, 14:46:11
Sì, va bene, però proseguiamolo il discorso perché è interessante, e inoltre vorrei sapere il parere di Massimo sul futuro di Damian..



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


damian diventerà il nuovo batman...non ha altro destino

uhm, lo escludo a questo punto poteva fare una scelta in cui ho sempre sperato e cioè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
come gesto di fiducia, perdono e redenzione nei suoi confronti da parte di bruce, questa si che sarebbe stata un'idea originale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Mr.Fox

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2009, 14:50:50
Citazione di: Mr.Fox il 24 Settembre 2009, 14:49:19
una dei meriti di morrison che ha dato contemporaneamente due versioni di batman:
una tattico-investigativa (jla)e una più umana dello stesso personaggio (in batman lo sta facendo a "pezzi")...analogamente abbiamo visto due versioni di superman fra jla e ass....
sostanzialmente, a differenza di molti suoi colleghi, riesce a non ripetersi...


Se vedi, anche l'utilizzo del meta-fumetto è sempre nuovo con Morrison, ogni volta si inventa una tecnica diversa per utilizzarlo.

anche se devo dire che la migliore versione del meta-fumetto l'ho vista in planetary...ma questo si che potrebbe essere argomento per un altro topic...
"

Murnau

Citazione di: Mr.Fox il 24 Settembre 2009, 15:06:30
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2009, 14:50:50
Citazione di: Mr.Fox il 24 Settembre 2009, 14:49:19
una dei meriti di morrison che ha dato contemporaneamente due versioni di batman:
una tattico-investigativa (jla)e una più umana dello stesso personaggio (in batman lo sta facendo a "pezzi")...analogamente abbiamo visto due versioni di superman fra jla e ass....
sostanzialmente, a differenza di molti suoi colleghi, riesce a non ripetersi...


Se vedi, anche l'utilizzo del meta-fumetto è sempre nuovo con Morrison, ogni volta si inventa una tecnica diversa per utilizzarlo.

anche se devo dire che la migliore versione del meta-fumetto l'ho vista in planetary...ma questo si che potrebbe essere argomento per un altro topic...

Quella è bella, ma non la migliore imho. La migliore è quella che sta usando Morry su batman, in virtù della quale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mr.Fox

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2009, 15:08:15
Citazione di: Mr.Fox il 24 Settembre 2009, 15:06:30
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2009, 14:50:50
Citazione di: Mr.Fox il 24 Settembre 2009, 14:49:19
una dei meriti di morrison che ha dato contemporaneamente due versioni di batman:
una tattico-investigativa (jla)e una più umana dello stesso personaggio (in batman lo sta facendo a "pezzi")...analogamente abbiamo visto due versioni di superman fra jla e ass....
sostanzialmente, a differenza di molti suoi colleghi, riesce a non ripetersi...


Se vedi, anche l'utilizzo del meta-fumetto è sempre nuovo con Morrison, ogni volta si inventa una tecnica diversa per utilizzarlo.

anche se devo dire che la migliore versione del meta-fumetto l'ho vista in planetary...ma questo si che potrebbe essere argomento per un altro topic...

Quella è bella, ma non la migliore imho. La migliore è quella che sta usando Morry su batman, in virtù della quale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


questo mi manca....come ci sta riuscendo? citando semplicemente le storie vecchie?? mi sembra che nessuno dei personaggi abbia, per così dire, consapevolezza di essere in un fumetto.
"