News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Odyssey - di Neal Adams

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2013, 16:48:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TaoTeo

Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Ashley Riot

Mi è arrivato oggi ^-^
Ho iniziato la lettura poco fà ... per ora per quanto atipico ... lo apprezzo!!! :o

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Ashley Riot

Letti per ora i primi due capitoli  :stralol:

E' veramente un odissea  :lol: sia come sviluppo della storia che come dialoghi  :asd:
Però mi piace o per meglio dire m'intriga ... vediamo come prosegue  :up:
Disegni molto belli  :P
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Ashley Riot

Finito il capitolo 7 ... purtroppo ho pochissimo tempo per leggere... peccato perchè continua a piacermi ... devo dire che la cosa più incasinata sono i dialoghi ... per il resto la trama sembra delinearsi ... vediamo un pò come prosegue ... per ora m'intriga ...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Ashley Riot

Inizio Capitolo 10 ... obbiettivamente veramente oscene alcune scelte ... però si riesce ad andare avanti nella lettura ... veramente un gran "trip" mentale questa Odissea  :asd:

Curiosità
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Ashley Riot

Finito  :lolle:

Lo sconsiglio  :asd:

Mamma mia quanto è brutto :(
Cioè alcune buone idee ci sarebbero anche,  ma ogni volta che dà la sensazione di migliorare scade sistematicamente nel trash e nel ridicolo :(
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

BADBAT

se qualcuno lo vende io pago! adams mi intriga troppo!

Lampo

Finita oggi questa storia. Indubbiamente la peggiore storia di Batman che abbia mai letto, quantomeno tra quelle di una certa lunghezza. Anche peggio di "All-star Batman & Robin", che fino ad ora era la peggiore (per me, chiaro).
E costa pure 30 euro!!! Non ricordo quanto pagai il cartonato, ma di sicuro troppo.

Confusa, caotica, difficile da seguire... ci sono tanti "colpi di scena" che poi si risolvono nel capitolo dopo (dei cliffhanger, insomma) e tante cose vengono spiegate anche 2-3 capitoli più avanti, ma il tutto è veramente ingarbugliato, e le situazioni presentate sono oltre la sospensione dell'incredulità.
Si riprende solo negli ultimi due capitoli, quanto vengono date le spiegazioni necessarie per far quadrare il cerchio... che comunque quadra; il senso c'è, ed è difficile da trovare come in un buon giallo. Nonostante tutto, infatti, la storia potrebbe anche essere considerata in continuity.
Alcuni personaggi sono un filo fuori-norma (la famiglia al-Ghul, ad esempio), Batman stesso è parecchio strano.
È un po' la controparte fumettistica dello show con Adam West, anche se più violenta, e ci sono anche delle citazioni dirette ("Stessa bat-ora, stesso bat-canale", ad esempio).
Anche i disegni sono molto particolari, e non li ho graditi particolarmente.

Insomma, l'unica cosa che salvo è la coerenza della trama, che, per quanto ingarbugliata, ha senso.
Ma si vive benissimo anche risparmiando i 30€ del cartonato, eh.

Azrael



BATMAN ODISSEY 1

di Neal Adams
Contiene: Batman Odissey #1-6
16,8×25,6, b+al., 144pp, col.
15,50 €

Nuova edizione della controversa saga che vede il leggendario Neal Adams tornare a occuparsi del Cavaliere Oscuro, Nella sua personalissima odissea Batman si trova davanti a numerose sfide apparentemente slegate tra di loro, mentre nemici e alleati vecchi e nuovi sembrano volerlo portare al limite delle sue capacità.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 88 BATMAN: ODISSEA 1

di Neal Adams
Contiene: Batman: Odyssey #1-6
17,6×26,2, C, pp, col.
€ 13,99
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

BATMAN ODISSEY 2

di Neal Adams
Contiene: Batman Odissey Vol.2 #1-7
16,8×25,6, b+al., 164pp, col.
16,50 €

Nuova edizione della controversa saga che vede il leggendario Neal Adams tornare a occuparsi del Cavaliere Oscuro. Nella sua personalissima odissea, Batman si trova davanti a numerose sfide apparentemente slegate tra di loro, mentre nemici e alleati vecchi e nuovi sembrano volerlo portare al limite delle sue capacità.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 89 BATMAN: ODISSEA 2

di Neal Adams
Contiene: Batman: Odyssey Vol.2 #1-7
17,6×26,2, C, pp, col.
€ 13,99

Immischiato in una guerra tra Ra's al Ghul e suo figlio, il Sensei, Batman scopre un reame fantastico, nascosto sottoterra. Viaggiando in un mondo di dinosauri, troll e persino una versione preistorica di se stesso, l'avventura del Cavaliere Oscuro prende pieghe inaspettate. Batman deve anche affrontare un viaggio interiore, mentre si sforza di capire se prendere una vita umana possa essere giustificato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori