News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Odyssey - di Neal Adams

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2013, 16:48:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Citazione di: Azrael il 05 Febbraio 2013, 19:47:06
C'è da dire che la maggior parte dei commenti però proviene da gente che non l'ha letto.....

Detto ciò spero di iniziarlo presto  :sisi:
:sisi:
Io oggi ho dovuto passare.
Avevo un sacco di arretrati da recuperare, e non potevo spendere una cifra cosi grande. Il volume però l'ho sfogliato.
C'è da dire che a vederlo è molto molto invitante....e i disegni ad una rapida occhiata sono molto belli!
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Ho appena finito il primo albo.

Si era capito sin dall'inizio che era una cosa diversa dal solito.
Qua Neal fa vedere che Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bello il rimando al telefilm: "Alla batmobile"  :lol:

Proseguiro' domani  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

TaoTeo

E' proprio il fatto che se ne parli così male senza averlo ancora letto che mi spinge a prenderlo... tante volte le delusioni del pubblico si son rivelate cose belle per me!
Ad esempio Lanterna Verde (il film) che tutti dipingono come una cag*** colossale a me è piaciuto, più di Thor, Capitan America e Avengers!  :sisi: De gustibus...
Az aspetto il tuo commento con ansia!  :up:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Lois Lane

Fai bene a provare qualsiasi cosa ti possa quanto meno ispirare. Le proprie sensazioni, persino quelle istintive e a pelle, spesso sono più efficaci anche dei più argomentati pareri esterni. A me è capitato un sacco di volte di apprezzare roba ritenuta dalla maggioranza una cavolata, e viceversa disprezzare prodotti amati dalla folla.
E poi a volte trovo che sia costruttivo anche leggere qualcosa che poi scoprirai non piacerti...aiuta a comprendere la dimensione del proprio gusto.  :lol:

TaoTeo

Grazie per il sostegno!  :hug:
Appena lo leggerò vi farò sapere...  :ahsisi:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Fumetto

#52
Citazione di: BatMax il 05 Febbraio 2013, 16:26:49
Però ecco il risultato è a metà, e credo anche che nella traduzione in italiano certi non-sense o modi di dire si perdano perchè non siano restituibili nonostante la bravura del traduttore
Non è questo il caso. Anzi, molti lettori americani si lamentavano proprio per la quantità abnorme di frasi fatte usate da Adams, il cui significato ai più era del tutto oscuro. Io sono andato a cercarmele una per una (c'è davvero di tutto, Adams usa frasi da ogni parte dell'america, forse a mostrare quanto Batman viva avventure bizzarre dappertutto!!!), quindi paradossalmente si potrebbe dire che la versione italiana è decisamente più comprensibile di quella originale! :lol:  :lol: :lol:

TaoTeo

@Fumetto ti stimo e ammiro per il tuo lavoro!
Oltretutto per ora devo davvero far i complimenti allo staff Lion perché ho trovato pochissimi errori e (se non erro) nessun baloon non tradotto!  :clap:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Green Hankey

per me questo fumetto è una roba geniale  :sisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Capitolo 2:

A me questo capitolo non è dispiaciuto per niente, anzi, l'ho trovato anche migliore del primo.
La
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A me è piaciuto e non vedo l'ora di proseguire con il terzo visto il finale che ci ha riservato quest'albo  ^_^

Mi fanno morire tutti quei peli (esagerati) che si ritrova Bruce nelle braccia  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BatMax

Citazione di: Fumetto il 06 Febbraio 2013, 13:39:30
Citazione di: BatMax il 05 Febbraio 2013, 16:26:49
Però ecco il risultato è a metà, e credo anche che nella traduzione in italiano certi non-sense o modi di dire si perdano perchè non siano restituibili nonostante la bravura del traduttore
Non è questo il caso. Anzi, molti lettori americani si lamentavano proprio per la quantità abnorme di frasi fatte usate da Adams, il cui significato ai più era del tutto oscuro. Io sono andato a cercarmele una per una (c'è davvero di tutto, Adams usa frasi da ogni parte dell'america, forse a mostrare quanto Batman viva avventure bizzarre dappertutto!!!), quindi paradossalmente si potrebbe dire che la versione italiana è decisamente più comprensibile di quella originale! :lol:  :lol: :lol:

Grazie!
Bello questo filo diretto con chi lavora ai fumetti che amiamo  :up:

rplant

#57
Finita la lettura (premetto che essendo un grande fan di Adams l'ho preso solo per nostalgia, nonostante non fossi convintissimo):

In breve, penso sia la cosa più brutta di batman che abbia mai letto, e probabilmente uno dei fumetti peggiori su cui mi sono mai imbattuto. Si salvano i disegni, che comunque non sono minimamente all'altezza dei tempi d'oro di Adams, ma ogni tanto ci si imbatte in qualche bella tavola. La costruzione della tavola è spesso confusionaria e caotica, per non parlare della narrazione, e pure i fondali e i colori al computer lasciano un po' perplessi. In definitiva "trash" è probabilmente l'aggettivo che più si adatta a quest'opera.

Azrael

Ho finito di leggerlo da poco.

Allora, la prima parte non mi è dispiaciuta ad essere sincero, tutti gli interrogativi che si celavano dietro aumentavano la mia curiosità.
La Seconda parte invece mi ha a tratti un pò annoiato, salvo poi riprendersi negli ultimi 2 albi.
Non è un opera demenziale.
I Disegni di Adams non si discutono.
Definirla l'opera più brutta di Batman? No, direi che c'è molto di peggio.
E' una storia che va letta con un aspettativa diversa.
Nella prima parte vediamo Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'albo finale e lo scontro con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi è piaciuto.
Una cosa sola non mi è chiara:
In poche parole il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fumetto

Citazione di: Azrael il 09 Febbraio 2013, 00:03:49
Ho finito di leggerlo da poco.

Una cosa sola non mi è chiara:
In poche parole il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.