News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Sposa Del Demone - di M.W. Barr & T.Grindberg

Aperto da Azrael, 24 Dicembre 2011, 19:43:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

#15


Batman: Nascita del Demone: "La Sposa del Demone"

di Mike W. Barr, Dennis O'Neil, Jerry Bingham, Tom Grindberg e Norm Breyfogle
(Contiene Batman: Son of the Demon, Batman: Bride of the Demon, Batman: Birth of the Demon)
20,5×27,5, C, 296 pp., col.
€ 24,95

IL FIGLIO DEL DEMONE, LA SPOSA DEL DEMONE E LA NASCITA DEL DEMONE raccolti in un singolo volume di storie incentrate sulla relazione tra Cavaliere Oscuro e Talia al Ghul, sul desiderio di Ra's al Ghul di avere un erede e sulla vera storia del criminale immortale e della sua corsa per il dominio del mondo.

PS: Le altre 2 Storie vanno lette e commentate nei loro topic in questo ordine:

1 Batman: Il Figlio del Demone
3 Batman: Nascita del Demone
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

movieseeker84

Dopo essermi rivisto "Batman Begins" in BR, mi è venuta voglia di rileggermi questa saga e la precedente contenute nel volume 3 de "La Leggenda".. Ho apprezzato entrambe per trama e sviluppo.. Il personaggio di Ra's è il prototipo dell'ecoterrorista pervicace e comunque una delle figure migliori dell'universo batmaniano.. Ho apprezzato poi lo stile grafico dei due disegnatori coinvolti, soprattutto Grindberg, per via delle somiglianze stilistiche con il grande Neal Adams, uno dei miei disegnatori preferiti, dal tratto chiaro e dinamico come pochi.
E poi qui Barr costruisce uno sviluppo degli eventi più razionale, rispetto alla saga precedente (Il Figlio del Demone).. perchè ancora oggi, ad una rilettura, poco mi spiego come il sempre compassato e oscuro Batman dica di si ad una proposta di matrimonio dopo mezza pagina scarsa.. Va bene l'Amore, ma qui si esagera -.- Se si fossero sposati a Las Vegas davanti ad Elvis, sarebbe stata la barzelletta perfetta: "Ci sono uno vestito da Batman, una donna mediorientale figlia di un immortale e un prete vestito da Elvis.." :P

Martian Manhunter

Citazione di: movieseeker84 il 06 Settembre 2012, 00:17:43
Dopo essermi rivisto "Batman Begins" in BR, mi è venuta voglia di rileggermi questa saga e la precedente contenute nel volume 3 de "La Leggenda".. Ho apprezzato entrambe per trama e sviluppo.. Il personaggio di Ra's è il prototipo dell'ecoterrorista pervicace e comunque una delle figure migliori dell'universo batmaniano.. Ho apprezzato poi lo stile grafico dei due disegnatori coinvolti, soprattutto Grindberg, per via delle somiglianze stilistiche con il grande Neal Adams, uno dei miei disegnatori preferiti, dal tratto chiaro e dinamico come pochi.
E poi qui Barr costruisce uno sviluppo degli eventi più razionale, rispetto alla saga precedente (Il Figlio del Demone).. perchè ancora oggi, ad una rilettura, poco mi spiego come il sempre compassato e oscuro Batman dica di si ad una proposta di matrimonio dopo mezza pagina scarsa.. Va bene l'Amore, ma qui si esagera -.- Se si fossero sposati a Las Vegas davanti ad Elvis, sarebbe stata la barzelletta perfetta: "Ci sono uno vestito da Batman, una donna mediorientale figlia di un immortale e un prete vestito da Elvis.." :P
Qui ti meriti una mega applauso  :clap: :clap: :clap: :clap:

movieseeker84


Darko

Letto anche questo, mi manca solo la nascita del demone per completare la trilogia, ma purtroppo non posseggo il volume de "La Leggenda". Comunque sia, rispetto a "Il figlio del Demone", questo volume secondo me ha qualcosa in meno. Non so, forse per i miei canoni è troppo da 007.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

traianos

come per "il figlio del demone" abbiamo alti e bassi. Francamente Batman sembra fuori luogo e certe battute sono un po didascaliche. Ma chi è il sarto della famiglia Al ghul???

forse ho preferito il precedente episodio. spero nel terzo.

Shimamura81

In effetti è più debole del primo, ma attenzione, la trilogia del demone è trilogia solo di forma, non doi sostanza, visto che in realtà i tre volumi sono abbastanza slegati tra di loro. Comunque io ho amato molto il terzo, vuoi anche per i disegni del grande Breyfogle

Mr Freeze

Delle 3 storie presenti sul volumone Lion questa è stata quella che ho apprezzato meno! Intendiamoci, è cmq una storia molto bella, ma secondo me le altre due sono migliori! Disegni non male e una trama ben costruita.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un bell'8 pieno non glielo toglie nessuno :) Una lettura molto piacevole che ci permette di conoscere meglio la psicologia di questi 3 personaggi: Batman, R'as e Talia :)


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Number Six

Letta ieri nel volume Lion.. Non ci siamo proprio! Batman si fa sempre mille paranoie per uccidere i più malvagi e sciagurati cialtroni del multiverso e qui, come se nulla fosse,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dopo Anno Due un'altra storia, a mio avviso, troppo superficiale da parte di Barr.. Bocciato!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Selina Kyle

Ma secondo me erano proprio altri anni, sai? All'epoca Bats era più estremo, da quel punto di vista, e moralmente ambiguo.


Una mela al giorno...

Number Six

Citazione di: Selina Kyle il 14 Febbraio 2013, 07:34:10
Ma secondo me erano proprio altri anni, sai? All'epoca Bats era più estremo, da quel punto di vista, e moralmente ambiguo.

Può essere, d'altra parte sto leggendo le storie in ordine cronologico, quindi a volte faccio confusione con il periodo di pubblicazione, però sto Batman in stile Al Qaeda proprio non mi torna.. E poi non mi è nemmeno piaciuta l'impostazione delle tavole, a volte non sapevo quale vignetta dovevo leggere! :asd:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Selina Kyle

Sì sì, ci sta.  :up:
Solo che è proprio Barr secondo me che lo concepiva in maniera più estrema. ;)


Una mela al giorno...

Number Six

Citazione di: Selina Kyle il 14 Febbraio 2013, 08:05:23
Sì sì, ci sta.  :up:
Solo che è proprio Barr secondo me che lo concepiva in maniera più estrema. ;)

Beh, di certo a Barr va dato atto che il Batman collaborazionista
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e il Batman "kamikaze" non si dimenticano facilmente!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Marv

Letto ieri sera, storia carina anche se a volte non riesco a capire certe situazioni (probabilmente perchè frutto di altri anni)
tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


della trilogia ho preferito La Nascita del demone

ex lic

Cosmonauta

Prosegue la maratona

Storia che ho gradito un pochetto rispetto al Figlio del Demone, anche se meno importante da un punto di vista della continuity.
La storia scorre via abbastanza piacevolmente nonostante i tanti dialoghi. Ra's è sempre un nemico unico nel suo genere contro Batman, il loro conflitto è sempre bellissimo da leggere. Così come il rapporto di "vorrei, ma non posso non amarti" tra Bruce e Talia.
Come nella storia precedente e in Anno Due non mi piacciono alcune scelte che fa Batman, le trovo forzate, tipo la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Emblematica la scena finale in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una cosa non riesco a ricordare, che fine ha fatto poi la moglie di Ra's?