News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Resurrezione di Ra's al Ghul (n.16-20)

Aperto da Matches Malone, 20 Agosto 2009, 22:22:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 23 Agosto 2011, 12:52:37
Ecco, mi hai fatto venire in mente che invece a me è piaciuta molto quella scena finale.
Idem.

In generale la saga mi è piaciuta, però l'avrei asciugata condensando gli episodi di Nightwing e Robin in un'unica soluzione.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

A me il finale non ha detto molto come non ha detto molto la saga.
Per carità, tutto leggibilissimo, ma se uno seguiva la pubblicazione Planeta è normale notare come dallo spillato 16 al 21 la qualità è scesa rispetto a quello che era prima (e a quello che sarà da 22 in poi)

Tra l'altro...nel 22 mi sembra c'è un ulteriore "epilogo" della saga scritto da Dini molto carino :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Il Predicatore il 23 Agosto 2011, 17:32:00
A me il finale non ha detto molto come non ha detto molto la saga.
Per carità, tutto leggibilissimo, ma se uno seguiva la pubblicazione Planeta è normale notare come dallo spillato 16 al 21 la qualità è scesa rispetto a quello che era prima (e a quello che sarà da 22 in poi)

Tra l'altro...nel 22 mi sembra c'è un ulteriore "epilogo" della saga scritto da Dini molto carino :sisi:

Non è malvagia , però poteva essere fatta meglio questo  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

Io sono contento di averla letta con ritardo perchè se avessi dovuto seguirla all'epoca aspettando tutti quei mesi per vedere la conclusione e soprattutto per saltare alle (secondo me bellissime) storie successive penso che sarei stato un po' contrariato...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


cybertroniano

si una piacevole lettura , ma nulla di che cmq
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Il Viandante

Citazione di: cybertroniano il 26 Agosto 2011, 15:50:54
si una piacevole lettura , ma nulla di che cmq

Finita di leggere proprio ora  :D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Silver Surfer

Approfittando delle ferie forzate per malattia sono riuscito ad andare avanti nelle mie letture batmaniane e sono arrivato fino a questa saga.
Che ho trovato piuttosto confusionaria e spesso senza capo né coda, con un finale che mi ha anche lasciato perplesso.
Alcuni spunti magari potevano essere interessanti, mentre altri sono venuti fuori piuttosto banali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente questa miniserie aveva la sua funzione di reintrodurre un villain molto carismatico e di mettere su una certa carreggiata il rapporto tra Bruce, Talia e Damian, ma il risultato finale non mi sembra molto all'altezza delle premesse. Alla fine una storia ricca di azione, ma con un finale un po' riduttivo. Morrison probabilmente ci é entrato poco, per cui direi che Dini forse riesce a dare il meglio di sé negli albi autoconclusivi di stile poliziesco: un crossover di questa lunghezza e portata non era nelle sue corde e si é visto.
Per finire, una "piccola" svista di sceneggiatori ed editor che forse fa capire come questa saga sia stata un po' gestita in maniera frettolosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Il Viandante

Citazione di: Darkseid il 07 Settembre 2011, 19:17:35
Approfittando delle ferie forzate per malattia sono riuscito ad andare avanti nelle mie letture batmaniane e sono arrivato fino a questa saga.
Che ho trovato piuttosto confusionaria e spesso senza capo né coda, con un finale che mi ha anche lasciato perplesso.
Alcuni spunti magari potevano essere interessanti, mentre altri sono venuti fuori piuttosto banali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente questa miniserie aveva la sua funzione di reintrodurre un villain molto carismatico e di mettere su una certa carreggiata il rapporto tra Bruce, Talia e Damian, ma il risultato finale non mi sembra molto all'altezza delle premesse. Alla fine una storia ricca di azione, ma con un finale un po' riduttivo. Morrison probabilmente ci é entrato poco, per cui direi che Dini forse riesce a dare il meglio di sé negli albi autoconclusivi di stile poliziesco: un crossover di questa lunghezza e portata non era nelle sue corde e si é visto.
Per finire, una "piccola" svista di sceneggiatori ed editor che forse fa capire come questa saga sia stata un po' gestita in maniera frettolosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ci ho pensato anche io...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Matches Malone

Sarò uno dei pochi ma secondo me è una buona storia.
Ci sono tanti bei momenti, azione, bei personaggi, ambientazioni che passano da urbane a esotiche.
Riguarda uno dei nemici principali di Batman e ne accresce la storia famigliare.
Ci sono belle dinamiche tra Nightwing e Robin. Alcune chicche di Morrison, e disegni niente male. Io la ricordo con piacere, mi sa che mi prendo il tp.

Murnau

Piace anche me, la trovo solo troppo lunga (non c'era bisogno di spalmarla pure sulle collane di Nightwing e Robin).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

overminder78

anche a me è piaciucchiato. Nulla di sensazionale certo. Ho trovato la Resurrezione di Ra's e Battaglia per il Mantello più pubblicità che qualità
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 18 Febbraio 2012, 16:22:08
Sarò uno dei pochi ma secondo me è una buona storia.
Ci sono tanti bei momenti, azione, bei personaggi, ambientazioni che passano da urbane a esotiche.
Riguarda uno dei nemici principali di Batman e ne accresce la storia famigliare.
Ci sono belle dinamiche tra Nightwing e Robin. Alcune chicche di Morrison, e disegni niente male. Io la ricordo con piacere, mi sa che mi prendo il tp.

Ma infatti non è brutta, lettura piacevole ma che non va oltre il 6.5/7 (IMHO)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Miles Morales

Carina come miniserie,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ex Kaldur

Simon Baz

Finito ieri questo story arc...
Carino, niente di eccezionale ma carino. Un modo originale e come al solito complesso per far tornare in vita uno dei villain più amati di bats. Ora capisco il ruolo per cui è stato cresciuto Damian, anche se ancora non mi spiego il perché sia stato affidato a Bruce...
Insomma, buona storia ma d'oro di leggere di meglio!


kikko_g89 -----> Simon Baz

Lampo

Senza il prologo, ma la saga è stata ristampata anche in "Il Cavaliere oscuro" della Mondadori, al numero 19.