News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Maledizione del Cavaliere Bianco - di S. Murphy

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2020, 10:03:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Citazione di: BADBAT91 il 04 Novembre 2020, 17:29:57
Noto che su Amazon viene venduto con copertina flessibile, non dovrebbe essere cartonato?

Amazon a volte segna flessibile i cartonati... va a capire il perché.
In ogni caso non esiste una versione in brossura.

Mordecai Wayne

Citazione di: Garalla il 13 Novembre 2020, 11:35:50
Citazione di: BADBAT91 il 04 Novembre 2020, 17:29:57
Noto che su Amazon viene venduto con copertina flessibile, non dovrebbe essere cartonato?

Amazon a volte segna flessibile i cartonati... va a capire il perché.
In ogni caso non esiste una versione in brossura.
Visto come spedisce i prodotti Amazon la copertina diventa flessibile per forza di cose. :stralol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Novembre 2020, 11:52:00
Citazione di: Garalla il 13 Novembre 2020, 11:35:50
Citazione di: BADBAT91 il 04 Novembre 2020, 17:29:57
Noto che su Amazon viene venduto con copertina flessibile, non dovrebbe essere cartonato?

Amazon a volte segna flessibile i cartonati... va a capire il perché.
In ogni caso non esiste una versione in brossura.
Visto come spedisce i prodotti Amazon la copertina diventa flessibile per forza di cose. :stralol:
Ci puoi contare socio :asd:
E i brossurati diventano spillati

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


moebius


BADBAT91

Citazione di: moebius il 14 Novembre 2020, 00:38:52
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Novembre 2020, 11:52:00
Visto come spedisce i prodotti Amazon la copertina diventa flessibile per forza di cose. :stralol:
:quoto: :lolle: :lolle: :lolle:


A si? Allora sono stato sempre fortunato, quello che ordino è sempre arrivato in ottime condizioni, forse qualche graffietto sulla lucidatura della copertina ma nulla più



Comunque sono arrivato al quinto capitolo di questa storia....che dire...godo come un riccio! Vorrei che non finisse mai, sto razionando i capitoli, due alla settimana e quando finirà sentirò un gran senso di vuoto!

A parte il fatto che sbrodolo dietro le tavole di Murphy, alla quale sto iniziando a ispirarmi notevolmente, ma la storia poi! Un cliffangherone dietro l'altro! Tragedie, segreti e scoperte che ti tengono attaccato alle pagine! Per mio gusto personale ancora preferisco il cavaliere bianco alla maledizione, proprio per come sono rivisitati i personaggi e lo sfondo psicologico/politico che sono alla base, ma questo secondo volume non manca di nulla!

Per adesso resta su altissimi livelli!
AAA CERCASI FEEDBACK!
Qui trovate il link alla pagina dove ho postato le mie tavole a fumetti! Dateci un'occhiata! 😉
http://www.dcleaguers.it/forum/spams/le-mie-tavole-a-fumetti!/msg2174842/#msg2174842
https://imageshack.com/i/pmagsXkdj

CARMINE

Ho approfittato del weekend per leggere questo seguito del Cavaliere Bianco e anche qui Murphy ha fatto un gran lavoro  :clap: La storia riprende da dove l'avevamo lasciata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Inoltre sin da subito Murphy getta ombra e mistero sulla storia di Gotham e sui suoi protagonisti e mi è piaciuto molto come continui ad adattare alla grande in questo elseworld tutti i vari miti batmaniani
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grandi colpi di scena per me sono stati
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Molto buono anche lo spinoff sul Barone Von Fries che getta luce sul passato di Victor e suo padre ai tempi del nazismo. In conclusione Murphy ha fatto davvero un gran bel lavoro sia sulla trama che sui disegni (ma questo era già scontato) non vedo l'ora che esca il terzo seguito di questo elseworld perfettamente riuscito  :up:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

BADBAT91

Citazione di: CARMINE il 23 Novembre 2020, 09:47:08
In conclusione Murphy ha fatto davvero un gran bel lavoro sia sulla trama che sui disegni (ma questo era già scontato) non vedo l'ora che esca il terzo seguito di questo elseworld perfettamente riuscito  :up:



Davvero esce un terzo seguito??? :jawdrop:
AAA CERCASI FEEDBACK!
Qui trovate il link alla pagina dove ho postato le mie tavole a fumetti! Dateci un'occhiata! 😉
http://www.dcleaguers.it/forum/spams/le-mie-tavole-a-fumetti!/msg2174842/#msg2174842
https://imageshack.com/i/pmagsXkdj

CARMINE

Citazione di: BADBAT91 il 23 Novembre 2020, 10:04:23
Citazione di: CARMINE il 23 Novembre 2020, 09:47:08
In conclusione Murphy ha fatto davvero un gran bel lavoro sia sulla trama che sui disegni (ma questo era già scontato) non vedo l'ora che esca il terzo seguito di questo elseworld perfettamente riuscito  :up:



Davvero esce un terzo seguito??? :jawdrop:

Per come è terminato penso proprio di si. Anzi a breve in America uscirà anche un altro spinoff di questo elseworld incentrato sul personaggio di Harley, quindi credo proprio che il terzo capitolo sia in lavorazione.
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

BADBAT

Finalmente finito di leggere...
La mia storia preferita di Batman?
Forse, sicuramente mi viene da fare un paragone con L'universo creato da Miller (altro mio Batman preferito) , ma mentre Miller creava una storia su Batman per porre una forte critica alla società, Murphy ribalta la questione ponendo una forte critica a Batman, sul suo modo di essere, di pensare e sentire, ed è su queste basi che emerge una storia davvero emozionante, che ti spezza e che solo alla fine ti riassembla delicatamente, curando pian piano le ferite, bellissima storia, davvero un capolavoro! E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi fido di Murphy!

Si, per via dei disegni è la mia storia preferita di Batman!

Voto 10+

Ryo Narushima

Finito in questi giorni.

Ottima costruzione come sempre, la storia di Murphy si riconferma come una delle migliori riscritture dell'universo di Batman, mi sembra quasi un Miller moderno. L'effetto sorpresa rispetto al primo viene inevitabilmente a mancare, è una storia dal sapore più classico, forse perchè si concentra maggiormente su Batman e le scene d'azione. Artisticamente sopraffino come sempre, tra le migliori pennellate che puoi trovare in un comics DC.

Ho preferito di poco il primo per via del ribaltamento di Joker, ma resta un bel seguito.

Occhi nella Notte

Ottima storia.
Ancora migliore del primo capitolo.
C'è da dire però che alcuni passaggi narrativi mi sono sembrati veramente troppo veloci e forzati. Immagino che la carne al fuoco era tanta e le pagine a disposizione poche.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Rain

Anche questo secondo capitolo mi ha preso e mi ha divertito molto  :rolleyes:
Murphy sempre più sicuro di sè ed alza ancora le sue pretese sul rimescolare l'universo di Batman.
Stavolta parte da lontano per svelare un segreto a dir poco scottante.
Vi dirò, non mi dispiacerebbe se provasse a esplorare un pò anche il resto dell'universo DC e non solo in questo universo, in realtà potrebbero anche affidargli una serie regolare  :sisi:

Poi si diverte e giganteggia con le sue matite affilate ed è solo gioia per occhi  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70


BraveheartKratos

davvero ci sarà un 3 capitolo??? nel caso aspetto il cartonatoneeeeee  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

DrHouse92

È collegato al primo o posso prima leggere questo e poi Cavaliere Bianco?
Lo chiedo perché il primo mi deve ancora arrivare :lolle: