News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Jekyll & Hyde - di P.Jenkins

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:21:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jonny_frost

questa storia per me è splendida...sottovalutatissima...tanti si fermano alla "banalità" della trama in sè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...ma la sostanza è un'altra....il dualismo, harvey contro due facce.....davvero meraviglioso....un'analisi eccellente di un jenkins spettacolare....per non parlare di quel mostro assoluto di jae lee e di uno sean philips che anche se non egge assolutamente il confronto rimane un grandissimo disegnatore per storie noir e per un personaggip come bats....tutto da applausi...


"...JUST A BATMAN"

Slask

johnny, ora tocca a noi fare di meglio con le nostre misere 8 tavole  :D  :asd:

jonny_frost

non so se riusciremo a fare altrettanto bene! :lol:


"...JUST A BATMAN"

Matches Malone

La prenderò, mi avete incuriosito tantissimo e la trama mi paice molto. E poi oh, che nomi...

Unica cosa, com'è l'edizione Planeta? Refusi?

Occhi nella Notte

Citazione di: Matches Malone il 08 Gennaio 2010, 12:06:10
La prenderò, mi avete incuriosito tantissimo e la trama mi paice molto. E poi oh, che nomi...

Unica cosa, com'è l'edizione Planeta? Refusi?

Ottima idea... edizione impeccabile (che io ricordi)
Fu una delle mie primissime letture batmaniane all'epoca, e fu la prima a colpirmi veramente. Purtroppo cala leggermente nella seconda parte...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Matches Malone

Grazie...aggiudicata allora  :D

Selina Kyle

Citazione di: Matches Malone il 08 Gennaio 2010, 12:13:15
Grazie...aggiudicata allora  :D

E' cartonato.  :ahsisi:  :lol:
E' una storia passata un po' in sordina, ma merita molto.  :)


Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 08 Gennaio 2010, 16:00:41
Citazione di: Matches Malone il 08 Gennaio 2010, 12:13:15
Grazie...aggiudicata allora  :D

E' cartonato.  :ahsisi:  :lol:
E' una storia passata un po' in sordina, ma merita molto.  :)

Ora non è più un problema  :asd:

Anche se...a voler guardare...preferisco i cartonati Planeta rispetto agli americani...non mi fa impazzire la sovraccoperta, tantopiù se sotto non c'è riprodotta la copertina ma uno sfondo in tinta unita  :ph34r:

Massimo dimmi anche qui che c'è Jae Lee e cosa cazzo altro voglio, ogni volta che rileggo quella risposta nel topic di Hulk/La Cosa rido  :ahsisi:

DarkGlory

Capolavoro. Storia bellissimissima!  :sisi:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 08 Gennaio 2010, 17:28:22
Massimo dimmi anche qui che c'è Jae Lee e cosa cazzo altro voglio, ogni volta che rileggo quella risposta nel topic di Hulk/La Cosa rido  :ahsisi:

Figliolo, io sono il Joker e ammazzo la ge te solo quando fa ridere. Uccidere te ora non farebbe ridere.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

jonny_frost

signora citazione
vediamo se qualcun altro becca da dove viene  :P


"...JUST A BATMAN"

Clint Eastwood

che cosa è successo al cavaliere oscuro  :ahsisi:
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

jonny_frost

bravo...era facile effettivamente <_<.....non c0ho pensato perchè io l'ho letta in originale e non ricordavo che era uscita in italiano.....beccare la citazione tradotta era più difficile...uff <_<


"...JUST A BATMAN"

Caped Crusader

Davvero una storia fantastica. Mi sono piaciuti moltissimo i disegni di Jae Lee, ma, soprattutto, questo nuovo punto di vista sulla duplicità di Due Facce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Sono rimasto molto colpito anche dalla reazione emotiva di Batman al siero: davvero commovente :cry:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".