News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Jekyll & Hyde - di P.Jenkins

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:21:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Harvey Bullock

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 21 Luglio 2014, 11:09:29
Domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Verde. Quando ero bambino, a Chicago aspettavamo la festa di San Patrizio. Avrebbero chiuso le scuole, così da poter andare in centro a vedere la parata. La città avrebbe fatto diventare il fiume verde, e noi pensavamo fosse opera dei Leprecauni. La festa di San Patrizio. Pensiamo tutti al rosso. Ora è rosso, rosso sangue. Sta arrivando la festa di San Patrizio, e non siamo ancora riusciti a scoprire chi sia questo folle. "Festa".

Arthur Curry

Citazione di: Harvey Bullock il 02 Agosto 2014, 21:18:50
Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 21 Luglio 2014, 11:09:29
Domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:ahsisi:
credo anche io... è difficile possa essere andata altrimenti...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

cybertroniano

letto anche io questa mini. disegni bellissimi, ma è nel finale che mi ha preso di piu' quando si capiscono quali sono le vere motivazioni per cui Harvey
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
una bella mini ma la parte enorme la fanno i disegni di un Jae lee strepitoso  :sisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Arkin Torsen

Bellissimo volume!
È una grandissima storia, nella quale Bruce/Batman e Harvey/Due Facce si trovano vicini come non mai. Amo queste storie nelle quali Batman è terribilmente vicino ai suoi stessi nemici: la sua psiche è come un lampadario di vetro in continua caduta libera, c'è sempre il rischio che sul fondo possa trovare un pavimento contro il quale frantumarsi. Eppure questo non succede. Perché esiste Alfred. È lui l'eroe, è un "santo" che tiene in vita Bruce Wayne, impedendo a Batman di prendere definitivamente il sopravvento.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lampo

Bel volume, veramente!
Si indaga approfonditamente nella psiche di Harvey e si scopre anche di Murray (che non credo sia citato altrove... è canone?), aggiungendo un gran pezzo al personaggio. Sappiamo tutti che l'acido è stato solo un catalizzatore, ma raramente si parla così bene del suo passato.
(tra l'altro, quali sono le storie in cui Harvey è ancora procuratore? Lui nasce direttamente come "Due facce" o lo diventa dopo un po'?)

Un Batman oscuro, ma che capisce qualcosa di molto importante su se stesso, il che rende la storia un tassello imprescindibile per la crescita del personaggio.
Spiace solo che si faccia sopraffare così facilmente, io preferisco che Batman faccia il Batman e non abbia problemi a menare anche una dozzina di persone.

In sostanza, volume consigliatissimo!

superxeno

Ciao,
mi date una continuity per questo volume?
Ho già letto il topic apposito ma questa non c'è  :rolleyes:
Sometimes I feel so deserted

Azrael

Citazione di: superxeno il 15 Dicembre 2016, 15:26:47
Ciao,
mi date una continuity per questo volume?
Ho già letto il topic apposito ma questa non c'è  :rolleyes:

Non credo sia possibile darti un punto preciso, leggi e godi ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

superxeno

Citazione di: Azrael il 15 Dicembre 2016, 23:11:57
Citazione di: superxeno il 15 Dicembre 2016, 15:26:47
Ciao,
mi date una continuity per questo volume?
Ho già letto il topic apposito ma questa non c'è  :rolleyes:

Non credo sia possibile darti un punto preciso, leggi e godi ;)

Appena mi arriva dico subito le mie impressioni!
Sometimes I feel so deserted

Azrael

BATMAN: JEKYLL & HYDE

di Paul Jenkins, Jae Lee, Sean Phillips
Contiene: Batman: Jekyll & Hyde 1-6
16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 13,95

Entrate con noi all'interno della personalità sdoppiata di Due Facce in questa miniserie dove scopriremo come sia possibile che all'interno di un solo individuo convivano due personalità opposte. Una storia in cui Due Facce è costretto a combattere se stesso... e Batman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Questa è una storia che ricordo con grande piacere!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Letto il volume.

Storia che sin dal suo inizio si presenta come molto violenta e cupa sotto certi aspetti, ma non di quel cupo atmosferico, ma cupo a livello mentale, pesante e forte. Il dualismo dell'essere umano, coraggio, codardia, buono, cattivo, Wayne e Batman, Harvey e Due Facce.

In linea superficiale c'è Due Facce con un piano bene in mente che riesce a mettere in crisi anche Batman, ma il fulcro della storia è proprio l'introspezione psicologica del villain, un dualismo che va oltre quello canonico, due personalità molto distinte e in lotta con loro.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non mi è piaciuta tanto la scelta che la parte malvagia di Dent
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni sono azzeccati per quest'opera, meglio Lee di Philips, ma se devo essere sincero lo stacco non si è sentito troppo. Un fumetto che affronta il dualismo in proprio tutto.

Ares

Storia veramente fantastica, molto cupa e introspettiva. Ottimo lavoro alle matite da parte di entrambi i disegnatori. Volume che consiglio vivamente.

Carmine Falcone

Citazione(tra l'altro, quali sono le storie in cui Harvey è ancora procuratore? Lui nasce direttamente come "Due facce" o lo diventa dopo un po'?)

Purtroppo poche. Anno uno, Gli uomini mostro, Il lungo Halloween e la prima parte del "Due Facce" di Mark Sable

Lampo

Citazione di: Carmine Falcone il 24 Maggio 2020, 14:33:22
Citazione(tra l'altro, quali sono le storie in cui Harvey è ancora procuratore? Lui nasce direttamente come "Due facce" o lo diventa dopo un po'?)

Purtroppo poche. Anno uno, Gli uomini mostro, Il lungo Halloween e la prima parte del "Due Facce" di Mark Sable

Ma quindi nasce già come criminale, direi; peccato.

Carmine Falcone

CitazioneMa quindi nasce già come criminale, direi; peccato.

Harvey Dent non nasce come criminale ma come procuratore distrettuale alleato con Gordon e Batman contro la mafia. Le sue origini sono narrate pure in "Gli occhi di chi osserva" di Andrew Helfer. Purtroppo il suo passato da procuratore è stato poco sviluppato.