News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: Io sono Gotham - di T. King & D. Finch

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2017, 22:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ares

Non ci dovrebbero essere problemi. A giugno esce il vol.2 Io sono suicida.

Cosmonauta

E a Maggio proseguo col #7
Più che altro dovete fare in fretta che di questi tempi non si sa mai quanto stampano e quando un volume si esaurisce :lol:

Ares

Citazione di: Cosmonauta il 30 Aprile 2021, 23:24:15
E a Maggio proseguo col #7
Più che altro dovete fare in fretta che di questi tempi non si sa mai quanto stampano e quando un volume si esaurisce :lol:
Sagge parole. Si anch'io proseguo col 7 a Maggio. Anche se ho tutti gli spillati ho deciso di rifare tutta la serie in volume. Pur nelle sue imperfezioni è la mia run preferita di Batman (sento già i buuuu )  :lolle:

Cosmonauta

La run di King è anche una delle mie preferite sul personaggio, io gli spillati li ho venduti e la ricompro in voume :lol:
Se mi metti Batman più Catwoman con me vinci facile da amante del Batman di Loeb.

Ares

Citazione di: Cosmonauta il 01 Maggio 2021, 00:00:50
La run di King è anche una delle mie preferite sul personaggio, io gli spillati li ho venduti e la ricompro in voume :lol:
Se mi metti Batman più Catwoman con me vinci facile da amante del Batman di Loeb.
Oh mio Dio! Ma sei il mio fratello gemello che non sapevo di avere?  :stralol: straquoto! :quoto: :quoto: :quoto:

Cosmonauta

In realtà non siamo così pochi ad adorare molto il Batman di King :batman: e la coppia Batma/Catwoman :lol:

Arkin Torsen

Citazione di: Cosmonauta il 01 Maggio 2021, 00:21:15
In realtà non siamo così pochi ad adorare molto il Batman di King :batman: e la coppia Batma/Catwoman :lol:
:ahsisi: :ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70


Cosmonauta

La serie non è stata apprezzata come quella di Snyder, anche perchè Snyder in Italia per tantissimi era la primissima cosa che leggevano su Batman.
In Italia su King abbiamo un po' la percezione sbagliata perchè sui vari gruppi di fumetti Facebook c'è la solita schiera di una dozzina d'utenti che bazzicano ovunque che ripetono a vanvera le solite cose. Quindi quello che non è Morrison, Hickman, Rucka, Kirby e qualche altro scrittore, diventa automaticamente robaccia, ma se frequentate quei posti noterete che sono sempre gli stessi personaggi hipsterini in cerca di attenzioni.

Ares

Esatto. Che poi secondo me creano solo danni. Magari "convincono" altri a non provare determinate serie che poi in realtà sarebbero potute piacere (magari anche molto).
Poi certo, la scelta è sempre personale molti se vogliono provare una lettura la provano a prescindere dai pareri altrui, ma penso anche che non pochi vengano scoraggiati da simili atteggiamenti. Non so se mi spiego

Cosmonauta

Citazione di: Ares il 01 Maggio 2021, 12:52:38
Esatto. Che poi secondo me creano solo danni. Magari "convincono" altri a non provare determinate serie che poi in realtà sarebbero potute piacere (magari anche molto).
Poi certo, la scelta è sempre personale molti se vogliono provare una lettura la provano a prescindere dai pareri altrui, ma penso anche che non pochi vengano scoraggiati da simili atteggiamenti. Non so se mi spiego

Fanno un grossissimo danno, ma anche gli influencer stessi che sono pure peggio. Sui social ormai è pieno di persone che non comprano alcuni formati o alcune serie perchè una dozzina di personaggi ne parla sempre come se fossero cose da idioti, ma comunque la colpa di base non è nemmeno di questi sedicenti e farlocchi esperti, ma nemmeno degli influencer, la colpa è della gente che oggi si fa abbindolare e influenzare invece che fregarsene e formarsi un proprio gusto e una propria personalità.
Io lo dico sempre, se una cosa attira per il personaggio, scrittore, disegni, copertina, stile, ecc di prenderlo e questo al di là che magari a me quella cosa non piaccia, perchè tutti dovremmo avere gusti diversi e personali, come una volta quando si andava in fumetteria o in edicola e si comprava in base a quello che ci ispirava senza dover ascoltare il giudizio di una manica di persone sui social che probabilmente nemmeno legge davvero.

Kaos

Mi intrometto nel vostro dibattito unicamente perchè ,qui avete un utente che Batman l'ha iniziato a seguire regolarmente dalla serie New52 di Snyder, quindi potete immaginare che sensazione può provocare ai lettori più puristi del personaggio  :asd:
Il fatto che abbia letto Anno Uno di Zio Frank solamente anni prima e di cui non ricordavo nulla, in quanto ero orientato verso un genere di fumetti diverso da quello dei supereroi non è un attenuante  :asd:

P.s. Anche io sto recuperando la run di King in cartonati  :asd: e sono in attesa del secondo volume :asd:

Effettivamente quando mi diverto a fare un giro sui diversi forum del web, noto che Snyder e lo stesso King non sono particolarmente amati da una buona fetta di lettori dell'uomo pipistrello.
Ma è bello ciò che piace :asd: Quindi ben vengano anche questo tipi di dibattiti  :asd:
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Cosmonauta

Ci sono alcune linee di pensiero. C'è a chi Snyder piaceva la prima parte fino a circa Anno Zero come il sottoscritto e chi a chi fa schifo tutto a prescindere (forse senza averlo letto).
King la stessa cosa, c'è a chi non piace dopo il #50 circa e a chi tutto a prescindere (come sopra)

Entrambi dai sedicenti espertoni del web diventano serie da "cesso", perchè per loro tutto quello che non li eleva a lettori superiori diventa in automatico robaccia.


A me la run di King piace un sacco, ma riconosco alcuni difetti come il primo arco narrativo un po' troppo tamarro e dove anche Finch complice una colorazione con quel filtro marroncino non rendeva bene. Poi ci sono alcune altre cose dove però la colpa per me è più della DC che di King, ma non avrò mai prove o certezze per esserne sicuro.


Sui gruppi web diffidate un po' da quei personaggi che fanno gli snob del fumetto, io lo dico sempre e non per fare il paraculo, ma questo forum è 100 volte meglio di qualsiasi altro posto, sia per conoscenze, che per educazione dell'utenza e perchè bene o male qua siamo davvero tutti lettori coi propri gusti e preferenze come è normale che sia.

Ryo Narushima

Il Batman di King come ricostruzione del personaggio è bellissima, nulla a che vedere con Snyder per quanto mi riguarda. Certo, sono storie molto più malinconiche e introspettive, però si sposano benissimo con quel Batman post Miller più cupo e raffinato.

Il vero problema è il suo inserimento nella serie regolare, ha un taglio da GN pericoloso per finire sulle pagine di un mensile, a differenza di uno Snyder che vende pure con serie come Metal.

Chocozell

Letto ora "Io sono Gotham" tramite Amazon Prime. Sarò controcorrente, ma mi è piaciuto molto. Anche a livello di disegni.
Però anche con Snyder ero partito a razzo e poi ho schifato ogni singola pagina (però a riprova di quanto dico, della Corte dei Gufi ho appena preordinato la Deluxe in uscita a Ottobre. Se non leggo i capitoli 10 e 11 dovrebbe piacermi Ancora   :sisi:) della sua run (anzi, a essere onesto, dovrei recuperare i volumi 9 e 10, ma l'8 mi ha dato proprio il voltastomaco)...
Tra l'altro, speravo di non vedere più citare Anno Zero e invece me lo ritrovo anche qui. Io speravo lo avessero bandito dal multiverso quell'arco narrativo  :asd: :asd: :asd:
Firma.png