News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: Io sono Gotham - di T. King & D. Finch

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2017, 22:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

Riletto Io sono Gotham in volume, e devo dire che l'ho apprezzato di più rispetto alla prima lettura: in allora non mi era dispiaciuta, si notavano alcune idee interessanti e l'approccio di Tom King a Batman mi attraeva, ma avevo comunque alcune riserve che sarebbero poi state dissipate dalla run successiva.
Questa seconda lettura, forse anche grazie al fatto di averla fatta consecutivamente e non a episodi separati, me l'ha invece fatta apprezzare di più nelle sue sfumature e nel suo impianto generale :)
Ha salito di un gradino nel mio gradimento, diciamo.

Domanda: come mai in questa ristampa sono stati tolti i titoli della storia, con rispettive indicazioni degli autori e delle persone che vi hanno lavorato a vario titolo, da ogni singolo episodio? O meglio, posso arrivare a capire il senso di questa omissione alla luce della versione unitaria, ma almeno nel primo episodio avrebbe avuto il suo perché...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Clod

È una scelta che spesso viene fatta per le raccolte in volume.
In genere vien riportato nell'indice autore, disegnatore  ecc di ogni singolo episodio.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

fannullone

Letto da poco e l'ho trovato molto bello. La storia si legge con piacere e trovo molto interessante tutte le varie vicende che portano ad una escalation di eventi. Spero si mantenga su questo ritmo e, come ho letto da recensioni americane, siano belli anche i successivi. Per ora ho giusto un po' di difficoltà a digerire il cambio di disegnatori fra il primo e il secondo volume. Finch mi piaceva molto.
Umberto.

Azrael



BATMAN Vol.1: IO SONO GOTHAM
ULTRALIMITED


di Scott Snyder, Tom King, Mikel Janin, David Finch
Contiene: Batman Rebirth #1, Batman #1-6
16,8 x 25,6, C, 160 pp, col.
20,95 €

L'inizio di una nuova saga nella vita del Cavaliere Oscuro dalle superstar Tom King e David Finch, che includerà un cast stellare di autori quali Scott Snyder, Ivan Reis, Mikel Jan.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Aranar

le edizioni Rebirth Ultralimited avete idea di come sono qualitativamente parlando? ci saranno solo per Batman, Superman e JL?

sanji1985

Citazione di: Aranar il 31 Gennaio 2018, 14:22:10
le edizioni Rebirth Ultralimited avete idea di come sono qualitativamente parlando? ci saranno solo per Batman, Superman e JL?

le ho prese in mano proprio ieri in fumetteria... Molto simili ai cartonati new 52... nè eccellenti nè uno schifo...

Numero95

Citazione di: Aranar il 31 Gennaio 2018, 14:22:10
le edizioni Rebirth Ultralimited avete idea di come sono qualitativamente parlando? ci saranno solo per Batman, Superman e JL?
classico formato cartonato lion, molto valido

ci saranno anche ww,detective comics, e all star batman

Arkham Knight

Buon inizio questo primo arc, e direi che per fortuna King
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Duke non mi dice nulla, l'ennesima spalla inizia a perdere di credibilità.

Mordecai Wayne

Per finire ho ceduto ed ho acquistato anche il primo volume che in definitiva è esattamente come me l'ero immaginato sfogliandolo.
Non è una brutta storia ma alla conclusione della lettura di questo primo ciclo non rimane quasi nulla.
Questi due nuovi eroi di Gotham sono davvero mal riusciti sia nella caratterizzazione che nelle motivazioni che stanno dietro alla loro missione. Spero che dopo questo ciclo non appariranno più.
Per il resto King ha proceduto sui binari della classica routine delle storie del cavaliere oscuro. Il finale lascia spazio a storie future più interessanti, cosa che spero avverrà già dal secondo volume che leggerò a breve.
Disegni di Finch niente male anche se ha fatto di meglio in passato.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Luglio 2018, 14:38:07
Per finire ho ceduto ed ho acquistato anche il primo volume che in definitiva è esattamente come me l'ero immaginato sfogliandolo.
Non è una brutta storia ma alla conclusione della lettura di questo primo ciclo non rimane quasi nulla.
Questi due nuovi eroi di Gotham sono davvero mal riusciti sia nella caratterizzazione che nelle motivazioni che stanno dietro alla loro missione. Spero che dopo questo ciclo non appariranno più.
Per il resto King ha proceduto sui binari della classica routine delle storie del cavaliere oscuro. Il finale lascia spazio a storie future più interessanti, cosa che spero avverrà già dal secondo volume che leggerò a breve.
Disegni di Finch niente male anche se ha fatto di meglio in passato.

Voto: 7-

Finch migliora di molto nel terzo arco, per me in quesot primo anche la colorazione non era il massimo.
Comunque Ghota Girl è importante nella run di King, e di questo primo ciclo tieni bene a mente la fase finale.

Comminque fino ad ora, è decisamente l'arco meno ispirato, oltre che il più tamarro.

Mordecai Wayne

Citazione di: Cosmonauta il 15 Luglio 2018, 16:09:46
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Luglio 2018, 14:38:07
Per finire ho ceduto ed ho acquistato anche il primo volume che in definitiva è esattamente come me l'ero immaginato sfogliandolo.
Non è una brutta storia ma alla conclusione della lettura di questo primo ciclo non rimane quasi nulla.
Questi due nuovi eroi di Gotham sono davvero mal riusciti sia nella caratterizzazione che nelle motivazioni che stanno dietro alla loro missione. Spero che dopo questo ciclo non appariranno più.
Per il resto King ha proceduto sui binari della classica routine delle storie del cavaliere oscuro. Il finale lascia spazio a storie future più interessanti, cosa che spero avverrà già dal secondo volume che leggerò a breve.
Disegni di Finch niente male anche se ha fatto di meglio in passato.

Voto: 7-

Finch migliora di molto nel terzo arco, per me in quesot primo anche la colorazione non era il massimo.
Comunque Ghota Girl è importante nella run di King, e di questo primo ciclo tieni bene a mente la fase finale.

Comminque fino ad ora, è decisamente l'arco meno ispirato, oltre che il più tamarro.
Ok grazie, farò tesoro dei tuoi consigli.
Ed effettivamente si, la colorazione è alquanto dozzinale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

Appena letto il volume, un po' di chiarezza:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Penny-uno

Ero rimasto molto indietro con gli spillati e son ripartito dall'inizio per far un bel recap prima di andare avanti.
Primo arc nel complesso positivo.
I punti di forza per me sono:
- la scrittura di King, più snella rispetto a Snyder e meno tamarra
- la trama, per il fatto che abbiamo un Batman quasi in solitaria (se confrontiamo con i maxi raduni di aiutanti nei new52, vedi batman eternal) che si deve misurare con due sconosciuti con i super poteri. Una lotta ad armi impari...

Mezzo flop del reparto grafico invece: su questa storia si arrivava da anni di Capullo e non reggono il confronto. Nonostante ci sia gente come Finch e Reis, qui non al loro meglio, li preferivo di gran lunga rispettivamente sul cavaliere oscuro e su Aquaman. Anche la colorazione monocorde non mi è piaciuta.

Ares

Arco narrativo non eccezionale ma comunque godibile. Diciamo che della trilogia "I Am" è l'arco più debole (trilogia tra parentesi che a mio avviso cresce qualitativamente in maniera progressiva).

Ps. Leggo "frecciatine" sulla gestione di Snyder...ma è piaciuta davvero così poco? Per me è stata ottima, grazie anche alle matite di Capullo. Sono un disadattato? :lolle:

Penny-uno

Citazione di: Ares il 12 Marzo 2020, 14:48:05
Arco narrativo non eccezionale ma comunque godibile. Diciamo che della trilogia "I Am" è l'arco più debole (trilogia tra parentesi che a mio avviso cresce qualitativamente in maniera progressiva).

Ps. Leggo "frecciatine" sulla gestione di Snyder...ma è piaciuta davvero così poco? Per me è stata ottima, grazie anche alle matite di Capullo. Sono un disadattato? :lolle:
No no, anzi mi associo. Al netto di un po' di tamarraggine Snyder mi è piaciuto molto, come hai detto tu, grazie anche al contributo di Capullo. Snyder bocciato solo per Batman Eternal.
King anche bene, forse meglio, per fare paragoni aspetto che finisca la sua gestione.