News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.3: Io sono Bane - di T. King & D. Finch

Aperto da Azrael, 06 Settembre 2017, 12:36:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker

#120
Citazione di: Cosmonauta il 04 Giugno 2019, 16:05:31
Beh, per anni può intendere anche 5-7 anni. Rispetto a Snyder pure per me King è assai superiore almeno fino a dove siamo ora in Italia.

Ma anche morrison viene asfaltato, se non contenutisticamente (se proprio dovessi muovere una critica sarebbe la decompressione del ciclo di king) di sicuro nei dialoghi, nella regia, e nella resa che amplifica la godibilita.

Citazione di: Cosmonauta il 04 Giugno 2019, 16:08:13
Citazione di: Siegmeyer of Catarina il 04 Giugno 2019, 16:06:58
Dici di no? Io una liason così ben scritta come questa tra la gatta e il pipistrello non l'avevo ancora letta  :cry:

Loeb aveva fatto un lavorone sulle storie da lui scritte al riguardo.

Mah.. si, insomma. Abbastanza, dai ^_^

Ma qui siamo su altri livelli :sisi:

Citazione di: Azrael il 04 Giugno 2019, 15:59:29
Ma da quanto leggi Batman?

Da tanto Az..
Di questo ciclo mi piace come si mantenga sempre fluido e godibile (grazie a regia e dialoghi straordinari) e tocchi temi cari al batman fan, su tutti il rapporto con Selina Kyle :sisi:
E a differenza di Morrison non si complica inutilmente la vita. Mi ricorda Hush di Loeb, ma migliore :quoto:

Cosmonauta

Io non sono uno che è impazzito per il Batman di Morrison, ma il lavoro di scrittura del personaggio, della continuity e dei cambiamenti apportati per l'intero di un arco narrativo è decisamente superiore a quanto fatto da King, che io a livello puramente soggettivo preferisco per via della forte relazione con Catwoman, ma ecco, non mi sentirei mai e poi mai di ritenere questa run attuale a livello più oggettivo possibile, migliore o che asfalta quella di Morrison.

Ken Parker

Quello che ho scritto: contenutisticamente morrison infarcisce di roba, senza approfondire niente. King, almeno fin dove sono arrivato, tocca meno temi ma li sviscera alla grande.

Ed è divertente da leggere, non un cruciverba :asd:

HCPunk

Non saprei.. Con King è amore/odio.. serie brevi bellissime (Heroes In Crisis a parte, troppo grande per lui) e run troppo allungate (Batman).

Morrison lo vedo ad un altro livello ormai, direi intoccabile.

IMHO :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Citazione di: Siegmeyer of Catarina il 04 Giugno 2019, 16:11:29
Citazione di: Azrael il 04 Giugno 2019, 15:59:29
Ma da quanto leggi Batman?

Da tanto Az..
Di questo ciclo mi piace come si mantenga sempre fluido e godibile (grazie a regia e dialoghi straordinari) e tocchi temi cari al batman fan, su tutti il rapporto con Selina Kyle :sisi:
E a differenza di Morrison non si complica inutilmente la vita. Mi ricorda Hush di Loeb, ma migliore :quoto:

Ma vuoi paragonare la run di Morrison con quella di King? Suvvia :ph34r:

PS: No multipost!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#125
Morrison per me è nettamente superiore, ma il Batman di King è un gran bel leggere.
Sicuramente lo metto sopra a Snyder, ai vari DetCom del New 52 e del Rebirth, a All Star di Snyder, alla serie Cavaliere Oscuro, a Batman e Robin di Tomasi e al DetCom di Dini pre Cuore di Hush. Giusto per stare tra le cose "recenti".

Dopodiché ognuno ha i suoi gusti ed è bello e giusto così. Anche perché altrimenti bisognerebbe fare discorsi molto più tecnici e articolati. E allora...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ken Parker

Certo che voglio, che domanda è :lolle: entrambi hanno scritto batman, sarebbe illogico non metterli a paragone :lolle:

Uno scrive buoni cruciverba, l,altro è un grande intrattenitore

Azrael

Nie', dopo questo post ho capito tutto, abbandono la nave.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ken Parker

Per la serie: o la pensi così oppure la pensi così :asd:

HCPunk

Citazione di: Siegmeyer of Catarina il 04 Giugno 2019, 16:55:58
Certo che voglio, che domanda è :lolle: entrambi hanno scritto batman, sarebbe illogico non metterli a paragone :lolle:

Uno scrive buoni cruciverba, l,altro è un grande intrattenitore

Eddai con 'sti cruciverba.. :dowson:
E' metafumetto  :gnagna:

Scherzo, son sempre pareri giustamente  :hug:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ken Parker

Citazione di: HCPunk il 04 Giugno 2019, 16:59:15
Citazione di: Siegmeyer of Catarina il 04 Giugno 2019, 16:55:58
Certo che voglio, che domanda è :lolle: entrambi hanno scritto batman, sarebbe illogico non metterli a paragone :lolle:

Uno scrive buoni cruciverba, l,altro è un grande intrattenitore

Eddai con 'sti cruciverba.. :dowson:
E' metafumetto  :gnagna:

Scherzo, son sempre pareri giustamente  :hug:

Lo faccio per far arrabbiare i morry fag :lolle:

Anche a me è piaciuto morry comunque, non scherziamo, ma ripeto come godibilità complessiva in king sto trovando tutto quel che cerco :sisi:

Cosmonauta

Quali sarebbero i cruciverba di Morrison su Batman?
Se si conosce un filo la continuity del personaggio e ci si aiuta (perchè aiuta molto) Lo Schedario Nero, anche RIP diventa assai più comprensibile di quello che non appare.

Sia chiaro, io preferisco un Batman alla Loeb o appunto come questo di King, ma per gusto personale di argomenti e stile, ma quello di Morrison ad oggi, secondo me come scrittura, caratterizzazione di tutta la run complessiva, richiami di continuity, ecc è assai superiore a questo.

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 04 Giugno 2019, 17:29:38
Quali sarebbero i cruciverba di Morrison su Batman?
Se si conosce un filo la continuity del personaggio e ci si aiuta (perchè aiuta molto) Lo Schedario Nero, anche RIP diventa assai più comprensibile di quello che non appare.

Sia chiaro, io preferisco un Batman alla Loeb o appunto come questo di King, ma per gusto personale di argomenti e stile, ma quello di Morrison ad oggi, secondo me come scrittura, caratterizzazione di tutta la run complessiva, richiami di continuity, ecc è assai superiore a questo.

Beh, ritorno di bruce oppure batman inc non sono di certo storie facilmente accessibili, sono serie zeppe di info ma poco scorrevoli, poco immediate, poco divertenti..

..o meglio, se ti ci applichi sono divertenti, ma se cerchi una storia godibile di batman, è bene stare alla larga da qui, fra millemila personaggi di nicchia, dialoghi assurdi da ricostruire e contestualizzare, costruzione della scena frammentata e sincopata, etc etc.

Ripeto: può piacere, a me piace, ma è roba di nicchia, a volte stupidamente e inutilmente contorta.
Con king prendi, leggi e godi.

Cosmonauta

Passi per Il Ritorno di Bruce che richiede più attenzione (anche se alla fine, il nocciolo è molto chiaro, se uno non capisce alcuni riferimento, il succo della storia non lo perde), ma Batman Inc non era per nulla così complesso, insieme a Batman e Robin è tra le parti più facilmente godibili.

Arkin Torsen

"Stupidamente e inutilmente contorta": eh, insomma. Meglio limitarsi al "mi piace / non mi piace" piuttosto che formulare giudizi di questo tipo sul lavoro di un autore. Morrison non si mette certo a contorcere inutilmente e stupidamente. Neanche altri autori, in realtà.
Un autore ha un disegno in testa, un progetto. Poi può essere più o meno bravo a esprimerlo, ma il momento creativo, mitopoietico non è certo stupido e contorto, cioè fine a se stesso, soprattutto nel mainstream, ambito nel quale l'onanistica autoreferenzialità dell'autore non sarebbe altro che un clamoroso autogol.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)