News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Illustrato da Neal Adams

Aperto da Occhi nella Notte, 28 Dicembre 2009, 16:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

(Ri)Letto il Vol.1 (The Brave And The Bold 79-85; World's Finest Comics 175-176) non mi ricordavo quasi nulla, sono storie che oggi come oggi non sarebbero concepibili, ma questo non mi ha impedito di apprezzarle.

La storia migliore secondo me è "The Brave And The Bold 79" con Deadman.
Un Batman che si trova a fare coppia con diversi eroi tra cui Superman, Flash, Freccia Verde, Aquaman e i Giovani Titani, proprio la storia con Lance visto il finale in un certo senso mi ha ricordato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quella con Freccia Verde in un certo senso ha dell'assurdo, perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ovviamente molto belli i disegni di Adams  :up:

Nei prossimi giorni punto di proseguire con i Vol.2-3  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

(Ri)Letto il Vol.2 (The Brave And The Bold 86, 93; Detective Comics 395, 397, 400, 402, 404, 408, 410; Batman 219)

Con questo volume si vede il cambio di registro, tra l'altro rileggendomi le lettere di Neal Adams e Dick Giordano viene fuori un dettaglio che avevo rimosso, ovvero che all'epoca c'era il contratto di esclusiva con Bob Kane, infatti con la scadenza di quel contratto hanno potuto assumere sia Adams che O'Neil.
Questo possiamo chiamarlo il volume della prima apparizione di Man-Bat, delle chine di Dick Giordano e che bellissimo lavoro.
In questo volume viene anche citata "La lega degli assassini" anche se nel primo albo viene chiamata "Società degli assassini" e in un albo finale del volume ribattezzata "lega", la prima apparizione della "lega" è stata in Strange Adventures Vol 1 #215 (1968), un albo che mi manca e guarda caso lo scrittore e disegnatore è proprio Neal Adams  ^_^

Il prossimo e ultimo volume me l'aspetto più impegnativo visto che ci sarà la prima apparizione di Ra's  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

(Ri)Letto il Vol.3 (Batman 232, 234, 237, 243-245, 251, 255; Power Records PR-27, Power Records PR-30)

Questo è il volume più bello di tutti, qua dentro ci sono storie che hanno visto la luce anche in Tv con la TAS di Timm/Dini come: La saga di Ra's, La storia dell'Uomo Lupo e Man-Bat)
O'Neil nell'introduzione è molto diplomatico, ma si intende bene che non avevano chissà quale rapporto, tra l'altro si sentivano poco e niente.
Ci sono anche un paio di storie con il Joker, tra cui Batman #251

Bella  ^_^
E inoltre il famoso Mietitore che abbiamo conosciuto in Anno Due (Detective Comics #575) viene sicuramente isiprato da un albo della ditta Dennis O'Neil/Neal Adams


Quindi è vero che oggi come oggi sono storie abbastanza ingenue, però hanno ispirato tanti autori  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Ho letto il volumetto della DC Comics Story (spero sia il topic corretto).
Le storie risentono un po' degli anni ma nulla di grave. Alcuni personaggi sono davvero interessanti, soprattutto Deadman, bellissimo personaggio che spero non sia stato dimenticato nel panorama batmaniano.
Adams davvero notevole, se penso che disegnava negli anni '60 davvero mi meraviglio. Alcune tavole sono proprio splendide e i disegni, quelli sì, sono di una disarmante attualità.

Azrael

Citazione di: Ashel il 26 Luglio 2014, 14:26:12
Ho letto il volumetto della DC Comics Story (spero sia il topic corretto).
Le storie risentono un po' degli anni ma nulla di grave. Alcuni personaggi sono davvero interessanti, soprattutto Deadman, bellissimo personaggio che spero non sia stato dimenticato nel panorama batmaniano.
Adams davvero notevole, se penso che disegnava negli anni '60 davvero mi meraviglio. Alcune tavole sono proprio splendide e i disegni, quelli sì, sono di una disarmante attualità.

Correttissimo, il volume in questione è l'equivalente del Vol.1 Planeta  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dottor-chi

Comunque, Deadman non fa parte esattamente dell'universo narrativo di Batman, ma è un personaggio "proprio", che ha avuto anche delle serie regolari incentrate su di lui.

Azrael

Citazione di: dottor-chi il 26 Luglio 2014, 14:28:26
Comunque, Deadman non fa parte esattamente dell'universo narrativo di Batman, ma è un personaggio "proprio", che ha avuto anche delle serie regolari incentrate su di lui.

Esatto, tra l'altro la sua prima apparizione fu su Strange Adventures #205 (1967)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Ah non lo sapevo!
Davvero è il personaggio che mi ha affascinato e che mi è rimasto impresso in modo particolare in questa serie di storie. Difatti ha tutto il potenziale per avere una testata propria  :up:

Rain

bè, ha avuto diverse mini e una run disegnata dallo stesso Adams (forse anche sceneggiata, non ricordo bene, c'è il volumone planeta ..) ad ogni modo materiale su di lui, la planeta ne aveva pubblicato parecchio  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Matt Murdock

dopo gli albi di breyfogle più avanti vorrei recuperare i 3 absolute! però penso siano storie meno cupe e "crude"..

mortuary

spero sia il topic giusto.....ho preso le vecchie storie fine anni 60 disegnate da neal adams(allegato sole 24 ore), speriamo bene........i disegni hanno un fascino incredibile, nostalgia :wub:

Azrael

Citazione di: mortuary il 31 Luglio 2014, 20:11:48
spero sia il topic giusto.....ho preso le vecchie storie fine anni 60 disegnate da neal adams(allegato sole 24 ore), speriamo bene........i disegni hanno un fascino incredibile, nostalgia :wub:

Topic giusto  :up:

Eh si, io le ho rilette un mese e mezzo fa come puoi notare dai post precedenti, hanno il loro fascino  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Manny Calavera

Sto leggendo il primo absolute... storie un pò assurde, alcune noise.

dottor-chi

Io le storie di quel periodo le riesco a sopportare solo a piccole dosi, ma comunque il volume mi era piaciuto. Forse la storia che mi è piaciuta di più è quella con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Anch'io ho apprezzato di più quella storia  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori