News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Lungo Halloween

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Eh, guarda, io già so che non resterò deluso, per me Loeb su Bats è il non plus ultra, sta degnissimamente al fianco di Miller, Morrison e Azzarello.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Buddy Baker

Per me invece Dark Victory è ancora più bello


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Capitan Marvel il 20 Giugno 2011, 00:46:09
Per me invece Dark Victory è ancora più bello

Diciamo che se la giocano anche se secondo me Il Lungo H. è un pelino più bello
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

E' una dura lotta.  :sisi: :batman: Alla fine quello che mi è dispiaciuto è stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Bruce Wayne

I finali di Loeb non mi piacciono.

The Dark Knight

"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Roman Sionis

Citazione di: The Dark Knight il 20 Giugno 2011, 15:55:27
E' una dura lotta.  :sisi: :batman: Alla fine quello che mi è dispiaciuto è stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
A me che amo speculare sui finali,è piaciuta molta l'idea della non voluta chiarezza;il dubbio può effettivamente ricadere su tutti,anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Carmine Falcone

#202
Per me la verita' la dice Due Facce alla fine e non è un caso che siano due. Loeb e Sale volevano riferirsi secondo me alla dualita' del personaggio nato dalla storia.

The Dark Knight

Mah. Io avrei decisamente preferito più chiarezza. :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Carmine Falcone

#204
Avete letto lo script originale di Long Halloween (che sta nelle pagine finali del volume) ? Per me era molto meglio... al posto di Holiday c'era Calendar Man (e si evitavano tutti i pipponi mentali sulla sua identita'), un fallito attentato a Falcone e "l'assedio di fuoco" che avrebbe imposto a Gotham e alla polizia per reagire alle aggressioni del trio Dent-Batman-Gordon ed altre sotto-trame per me molto affascinanti. Peccato...

The Dark Knight

Non l'ho letto perchè ho la storia nell'edizione de La leggenda. Sembra interessante quello che csrivi. Peccato davvero; l'avrei preferito.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Bramo

#206
Dopo due anni passati a voler prendere il volumone con questa graphic novel e sempre a rimandare per vari scazzi e mazzi (soprattutto assimilabili all'opzione "money") finalmente alla fiera milanese Cartoomics dello scorso marzo ho effettuato l'acquisto allo stand Planeta, e mi rendo conto di essermi privato per troppo tempo di un fottuto capolavoro. Probabilmente è anche per me, come per tantissimi altri che l'hanno letta, la storia di Batman che preferisco.
C'è tutto. L'atmosfera dark, la bellezza estrema dell'ambientare l'avventura nei primi anni di carriera del supereroe, un'indagine costruita benissimo, il pantheon dei nemici di Batman praticamente al completo, la genesi di uno dei freaks di Gotham e i disegni indescrivibili di Tim Sale.
"Io credo in Gotham City" "Io credo in Harvey Dent" "Io credo in Batman"... all'interno dell'avventura lo sceneggiatore Tim Sale si diverte ad inserire in momenti topici una di queste frasi, di questi credo, che spesso stridono nel confronto con la dura realtà. Omicidi, famiglie mafiose che hanno il controllo della città, corruzione... eppure Bruce Wayne crede fortemente nella giustizia e nella salvezza dell'anima immonda di Gotham, e anche il commissario Gordon. E anche Harvey Dent, il giovane procuratore distrettuale... ma siamo sicuri che ci creda anche lui? Perlomeno nello stesso modo degli altri due uomini con cui forma un triangolo per cercare di tenere in ordine la città?

La storia si presenta come un racconto corale, una trama dove a turno vari personaggi positivi o negativi assurgono a protagonisti dei vari capitoli. Indescrivibile è quindi la maestria della sceneggiatura di Loeb unita ai fantastici disegni di Tim Sale, che mostrano una grande sinergia creativa insieme che si nota nel perfetto equilibrio tra sceneggiatura e disegni, tra parlato e mostrato.
Mentre Batman e il lettore cercano di capire chi possa essere Holiday, l'assassino che colpisce durante le festività i membri della famiglia Falcone, è bello ritrovare e osservare in ottime caratterizzazioni Joker, Poison Ivy, l'Enigmista e anche Catwoman, ovviamente, vera e propria co-protagonista della storia all'interno di un rapporto sentimentale controverso e difficile.
In questa storia tutto è meraviglioso, tutto perfettamente calibrato, la storia si prende il giusto spazio per raccontare un giallo intricato e per raccontare della discesa negli inferi dell'animo di Harvey, e questo unito ai disegni unici di Tim Sale porta la storia su alte vette qualitative. Il tratto è molto particolare, e a dire il vero in alcune occasioni (il volto del Joker, per esempio) non mi ha convinto molto, ma il suo Batman è probabilmente la miglior versione disegnata possibile dell'eroe, e anche i disegni dei panorami e degli ambienti e di molti altri personaggi risultano essere splendidi, artistici, e contribuiscono molto a nobilitare un lavoro che già solo nei testi dimostra di essere pietra angolare del Batman post-anni '80, e non a caso.
Il volume Planeta poi è esente da errori, ha una confezione bellissima, un'ottima introduzione a cura di Christopher Nolan e di David Goyer, e in fondo al volume un buon numero di pagine dedicate a schizzi, cover originali, riflessioni dei due autori e a un'intervista a Loeb e Sale.
Da avere. Da leggere. Da amare.
"Io credo in Batman".
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Grandissimo Bramo  :clap: :clap: :clap:  :+1:

Questa andrebbe nel sito a mio parere  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Batman il 24 Luglio 2011, 15:10:51
Grandissimo Bramo  :clap: :clap: :clap:  :+1:
Ti ringrazio tantissimo per i complimenti che mi fai tanto qui quanto nel topic di Vittoria Oscura :) Sei molto gentile :)

Citazione di: Batman il 24 Luglio 2011, 15:10:51Questa andrebbe nel sito a mio parere  :batman:
Lol, magari togliendo qualche espressione tipo "scazzi e mazzi" che se in un post ci può stare non ce la vedrei proprio bene per un articolo del sito :asd:
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Ikki di Phoenix

è vero, abbiamo acquisito un ottimo utente ricco di spunti, bravo!^^

quando si vuole pubblicare qualcosa sul sito bisogna necessariamente riadattare qualcosina dal semplice commento alla recensione... comunque magari, mi piacerebbe se anche bramo volesse diventare uno dei nostri pubblicisti! :D


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."