News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Lungo Halloween

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonard13

Citazione di: Fuller il 09 Marzo 2017, 14:30:51
Appena riletto a distanza di anni. Bello bello bello... una storia totale.
capolavoro assoluto,è uno di quei fumetti che ogni volta che lo leggi ti prende sempre,sono convinto che anche se lo rileggessi due volte consecutivamente rimarrei comunque esterrefatto  :batman:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mancino

Riletto oggi pomeriggio  :sisi: Non mi ricordavo il finale, l'ho riletto per poter godermi il seguito vittoria oscura (giusto per entrare in clima). Mi ha preso di brutto,piacendomi di più della prima volta! Capolavoro che scivola via lasciandoti di un preso bene considerevole !  :lolle:

Kowalski

E' da un pezzo che cerco di recuperare l'accoppiata Lungo Halloween - Vittoria Oscura. Ieri ho sfruttato l'occasione degli sconti di giugno presso Mondadori per recuperare la versione deluxe di VO, convinto poi di trovare ancora anche LH nello stesso formato, invece pare che non si trovi più da nessuna parte. E' disponibile solo la versione non deluxe, ma abbinare questa al nuovo acquisto mi darebbe un poco fastidio vista la qualità della versione più esclusiva. Secondo voi il deluxe di LH verrà ristampato a breve giro oppure mi devo mettere il cuore in pace ed accontentarmi del cartonato normale? Visto che VO deluxe ha impiegato molti anni a tornare sugli scaffali temo una cosa simile anche per LH...

Carmine Falcone

L'edizione Lion di Lh la trovo ottima ma quella di Vo la trovo pessima

Mancino

Possiedo le versioni deluxe de "Il lungo haloween" e "Vittoria Oscura" a mio giudizio sono ottime edizioni :sisi:

Kowalski

Anche a me sembra che il volume deluxe di VO sia veramente generoso e nel complesso più che buono; certo non costa poco, ma recuperato con un poco di sconto l'acquisto merita sicuramente. L'ho comunque sfogliato solo di sfuggita e non ho affrontato la lettura, proprio perchè mi manca ancora LH. E per quest'ultimo sinceramente non so che fare: o mi armo di santa pazienza e aspetto, ma con il rischio di leggerlo tra mille anni, oppure mi fiondo sul cartonato semplice...

Wakomo

secondo me non lo ristamperanno in deluxe. quando finirà il cartonato in formato grandi opere dc, credo passeranno alla brossura come hanno fatto per altri volumi

Carmine Falcone

Citazione di: Mancino il 29 Giugno 2017, 14:42:48
Possiedo le versioni deluxe de "Il lungo haloween" e "Vittoria Oscura" a mio giudizio sono ottime edizioni :sisi:

Forse perchè non hai visto la vecchia della Planeta

Kowalski

Il cartonato Grandi Opere oltre al formato dovrebbe differire dal deluxe per i contenuti, solo storia e niente più suppongo. Corretto? 

Solomon

#594
Di contenuti speciali ce ne sono, invece.
Se non ricordo male, sono un'intervista a Christopher Nolan, l'albero genealogico delle famiglie criminali, alcune immagini random di Sale (non bozzetti: disegni finiti e colorati), e un'inutilissima postfazione di Loeb, in cui si mette a raccontare per filo e per segno la trama dell'opera. Non so però se siano gli stessi che ci sono anche nella Deluxe.

Carmine Falcone

Citazione di: Solomon il 01 Luglio 2017, 16:18:33
Di contenuti speciali ce ne sono, invece.
Se non ricordo male, sono un'intervista a Christopher Nolan, l'albero genealogico delle famiglie criminali, alcune immagini random di Sale (non bozzetti: disegni finiti e colorati), e un'inutilissima postfazione di Loeb, in cui si mette a raccontare per filo e per segno la trama dell'opera. Non so però se siano gli stessi che ci sono anche nella Deluxe.

Vengono dalla Planeta

Solomon

La RW si sarà limitata a riproporli, allora.

Ripeto, però, queste cose si trovano nel Grandi Opere, che mi hanno prestato qualche mese fa per leggere questa storia (che mi ha fatto discretamente cagare).
Non so cosa ci sia nel Deluxe.

Kowalski

Insomma, qualcosa c'è anche nel Grandi Opere, nulla per cui strapparsi i capelli ma tant'è... Mi sa che mi toccherà recuperare la versione Grandi Opere a questo punto, dato che del deluxe molto probabilmente non si saprà nulla per molto tempo a venire meglio non perdere il cartonato finché si trova, altrimenti questo Lungo Halloween rischia di diventare un Infinito Halloween  :(

Dick Grayson

Completata la rilettura di quello che per me è e resterà a vita uno dei più bei capolavori sul pipistrello.

Capitolo dopo capitolo, in due giorni, l'ho letteralmente DIVORATO. :batman:

Mio preferito tra i capitoli è sicuramente "FESTA DEL PAPA' " e l'ultimo, "Punizione"...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CAPOLAVORO! :batman:

PS. Io credo in Gotham, Io credo in Batman, Io credo in Harvey Dent  :wub:

PS2. Nolan l'ha letto non poche volte, credo. :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael



BATMAN: IL LUNGO HALLOWEEN

Testi: Jeph Loeb
Disegni: Tim Sale
Contiene: Batman Long Halloween 1-13
16,8×25,6, B+al, 384 pp, col.
€ 29,95

Torna in formato Library uno dei grandi classici moderni del Cavaliere Oscuro. Nei suoi primi giorni di carriera, Batman deve occuparsi di un misterioso assassino che uccide nei giorni di festa. Al suo fianco, il procuratore distrettuale Harvey Dent e il tenente James Gordon. Un noir teso e affilato come un coltello, con tutta la galleria di nemici del Cavaliere Oscuro a farla da padrona!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori