News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Lungo Halloween

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

linus87

Citazione di: Clod il 15 Maggio 2016, 15:01:31
Come può aver ispirato Burton se è uscita dopo entrambi i film?

Su Nolan concordo, in particolare per TDK.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Giusta osservazione..Il maestro Burton, ai tempi, si lesse "Batman di S. Englehart e M. Rogers"..( l' edizione Planeta é qualcosa di stupendo)
Invece a proposito di Nolan, bella l' intervista all' interno del volume L. H.
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

 

Diavolo Oscuro

33euro ben spese

storia fighissima e formato ben fatto

MasterNic

Oggi mi è arrivato il volume nuovo della Lion...devo dire che come formato e edizione è molto figo e fa una bella figura in collezione, soprattutto affianco a The Killing Joke senpre Lion, infatti anno una costina molto simile. Non vedo l'ora di leggerlo!  :batman:
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

moebius

Letto oggi, veramente una storia notevole, penso sia andata mooolto vicina ad essere una delle mie storie preferite di Batman. Si rimane appesi a un filo veramente fino all'ultimissimo, lettura incredibilmente coinvolgente. L'unica cosa che non ho veramente capito è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

Citazione di: moebius il 19 Maggio 2016, 19:55:43
Letto oggi, veramente una storia notevole, penso sia andata mooolto vicina ad essere una delle mie storie preferite di Batman. Si rimane appesi a un filo veramente fino all'ultimissimo, lettura incredibilmente coinvolgente. L'unica cosa che non ho veramente capito è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


bè ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nigma

Qualche gruzzolo da parte, in un periodo di totale dissanguamento...ed eccoci qui  :lolle:
Anche io ho portato a casa questo volume: uno degli ultimi imprescindibili, che agognavo da anni e che acnora mancava nella mia collezione batmaniana!  :batman:

Stasera lo inizio ma, innanzitutto, volevo dire che il volume è davvero ben fatto, le dimensioni lo rendono agevole e il prezzo non è per niente esagerato, in confronto ad altri volumi meno invidiabili e non cartonati... La rilegatura infine, sembra solida.
Presto vi dirò sul contenuto  ^_^

Hermit

Ho trovato finalmente i soldi per recuperare questo volume e che dire...un capolavoro.
La paragono (per mio gusto personale) al pari di TDKR. I disegni sono fantastici, il cavaliere oscuro in alcune tavole è stupendo. La storia poi è un intreccio che non si scioglie fino all'ultima pagina. Davvero vale i soldi spesi.
Non vedo l'ora di leggere anche Vittoria Oscura

Professor Zoom

Citazione di: Hermit il 17 Giugno 2016, 11:08:56
Ho trovato finalmente i soldi per recuperare questo volume e che dire...un capolavoro.
La paragono (per mio gusto personale) al pari di TDKR. I disegni sono fantastici, il cavaliere oscuro in alcune tavole è stupendo. La storia poi è un intreccio che non si scioglie fino all'ultima pagina. Davvero vale i soldi spesi.
Non vedo l'ora di leggere anche Vittoria Oscura
Per me è pure superiore a TDKR. :fiero:

moebius

Citazione di: Professor Zoom il 17 Giugno 2016, 12:46:03
Citazione di: Hermit il 17 Giugno 2016, 11:08:56
Ho trovato finalmente i soldi per recuperare questo volume e che dire...un capolavoro.
La paragono (per mio gusto personale) al pari di TDKR. I disegni sono fantastici, il cavaliere oscuro in alcune tavole è stupendo. La storia poi è un intreccio che non si scioglie fino all'ultima pagina. Davvero vale i soldi spesi.
Non vedo l'ora di leggere anche Vittoria Oscura
Per me è pure superiore a TDKR. :fiero:
non so se superiore, sono due storie completamente diverse, ma sicuramente il livello di qualità è quello  :sisi:

The Will

Finito. Riletto dopo anni dalla prima volta, non ricordavo praticamente nulla. Storia davvero incredibile, impossibile mettere giù il volume fino a che non è finito. Credo che, di quello che ho letto io, sia la mia preferita del cavaliere oscuro. Riconosco la grandezza de Il ritorno ma, da un punto di vista di coinvolgimento, credo questa funzioni meglio su di me. Si parla ovviamente di due capolavori.

MasterNic

Appena finito. Premetto che la storia mi è piaciuta tantissimo, credo sia una delle storie di Batman che più mi ha coinvolto e catturato. Detto non ho capito una cosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

Professor Zoom

Questa è la mia interpretazione
Citazione di: Professor Zoom il 08 Gennaio 2015, 12:50:03
Ma alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cosmonauta

Continua la lunghissima maratona di Batman.

Il Lungo Halloween.
Forse la mia storia preferita in assoluto di Batman, dico forse perchè ce ne sono diverse che si lottano il primo posto.

Una storia monumentale. Tre personaggi uniti da un obiettivo comune, ripulire Gotham City e in questo caso specifico far cadere il "Romano". Ovviamente parlo di Batman, Gordon e Dent. Non mancheranno personaggi come Joker, Poison Ivy, Spaventapassari, Cappellaio Matto, Solomon Grundy, l'Enigmista e una forte presenza di Catwoman e tutto questo è inserito narrativamente in modo P-E-R-F-E-T-T-O!
Storia che si presenta come un giallo poliziesco straordinario, la prima volta che lo lessi arrivai fino alla fine per capire tutto, merito di un intreccio geniale e minuziosamente articolato.
Storia che presenta anche le origini di Due Facce, lentamente Harvey Dent "diventerà" il noto criminale Due Facce.
In una storia abbiamo praticamente tutto, ma non ci si limita solo alla trama e a dialoghi, anche sul comparto grafico questo fumetto è un Capolavoro, Sale offre tavole uniche e che danno una regia quasi cinematografica alla storia.
Le pagine finali poi ti lasciano letteralmente di stucco. Brividi.

Tutte le parole che innalzano quest'opera sono voluti, come la C maiuscola a capolavoro.
Da leggere, da rileggere e da avere assolutamente in collezione, sia per i fan di Batman, sia per i fan dei supereroi, sia per i fan del fumetto, ma anche per chiunque ami semplicemente godersi una storia che non si dimenticherà mai.

Carmine Falcone

Quanto avrei voluto l'originale, ma non credo che avrebbe fornito presupposti per Vittoria Oscura.

Fuller

Appena riletto a distanza di anni. Bello bello bello... una storia totale.