News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Lungo Halloween

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nigma

Citazione di: Azrael il 24 Luglio 2014, 23:47:43
Vi ricordo che sul nostro sito c'è la recensione



Le recensioni di Barry sono sempre molto belle  :sisi:

Jason1988

sovrapprezzato come tutti i prodotti lion.
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

Harvey Bullock

Penso che comprerò il volume al prossimo giro di fumetteria. L'ho letta non so quante volte ma, purtroppo, la mia edizione è suddivisa sugli spillati della play press e, onestamente, per un capolavoro di questa levatura il volume "cartonatopatinatoorofiligranato" è il minimo che, a mio dire, un qualsivoglia bat-lettore deve possedere.
L'intensità della trama e la profondità della caratterizzazione dei personaggi in questa storia sono uniche tant'è che a mio avviso Tim Sale, nonostante abbia prodotto tante altre ottime storie (Dark Victroy, Hush etc...) non è più riuscito a creare quell'esplosiva miscela che, diciamocelo, fa quasi percepire al lettore l'odore dell'aria inquinata e il ronzio del batsegnale durante l'incontro a tre baman-dent-gordon.

Un vero e proprio capolavoro che rende omaggio a quello che è probabilmente il più controverso e complicato villain dell'universo Batmaniano... Due Facce!!
Verde. Quando ero bambino, a Chicago aspettavamo la festa di San Patrizio. Avrebbero chiuso le scuole, così da poter andare in centro a vedere la parata. La città avrebbe fatto diventare il fiume verde, e noi pensavamo fosse opera dei Leprecauni. La festa di San Patrizio. Pensiamo tutti al rosso. Ora è rosso, rosso sangue. Sta arrivando la festa di San Patrizio, e non siamo ancora riusciti a scoprire chi sia questo folle. "Festa".

Peter Parker

E' la prima volta che l'ho letto e me ne sono innamorato. Una cavalcata incredibile, pitturata con disegni favolosi. Certe immagini mi rimaranno in testa per sempre.

Epico.

(Edizione stupenda)
ex hkogo

Arkin Torsen

Questa è una delle mie tre storie preferite di Batman. L'ho riletta qualche mese fa e mi è piaciuta ancor più della prima volta.
Disegni di Sale perfetti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Elfen89

Solo io ho trovato a distanza di tempo dalla prima lettura degli errori logici sul colpevole
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Trovo che siano degli errori di sceneggiatura piuttosto gravi. Il cattivo di Vittoria Oscura ha più senso.

Azrael

Citazione di: Elfen89 il 28 Luglio 2014, 12:51:09
Solo io ho trovato a distanza di tempo dalla prima lettura degli errori logici sul colpevole
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Trovo che siano degli errori di sceneggiatura piuttosto gravi. Il cattivo di Vittoria Oscura ha più senso.

Non ci sono errori, non li ha uccisi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vi consiglio di leggervi il mio commento con tutti i dettagli che ci ho messo di proposito per non dimenticare le piste sparse in tutta l'opera:
http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-il-lungo-halloween-di-jeph-loeb-e-tim-sale/msg751978/#msg751978
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Scusate, ho visto che ne esiste un'edizione Planeta La Leggenda. E' in un solo volume? O devo acquistarne due come per la serie di Batman spezzettata della Mondadori?

Azrael

Citazione di: Ashel il 28 Luglio 2014, 13:13:03
Scusate, ho visto che ne esiste un'edizione Planeta La Leggenda. E' in un solo volume? O devo acquistarne due come per la serie di Batman spezzettata della Mondadori?

CitazioneEdizione Italiana: Batman: La Leggenda Vol.63-65 Ed.Planeta De Agostini;
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Ah ecco scusami Az non avevo visto  :unsure:

Azrael

Anteprima: Batman: Il Lungo Halloween



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Detective Oscuro

Citazione di: Azrael il 28 Luglio 2014, 16:47:30
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In quest'immagine leggi tutta la dedizione e l'amore di Bruce per la sua città!!!
Eccezionale!!!!
:batman:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Arciconte

Il Lungo Halloween è stata una delle prime opere di Batman che ho letto. Dopo tante letture, resta sicuramente una delle più belle in assoluto. Obbligatoria per qualsiasi amante del Pipistrello.

Lillo

storia che poi va oltre il "semplice" fumetto supereroistico
a tratti è noir puro :clap:

DarioJoke89

Citazione di: Arciconte il 28 Luglio 2014, 19:05:15
Il Lungo Halloween è stata una delle prime opere di Batman che ho letto. Dopo tante letture, resta sicuramente una delle più belle in assoluto. Obbligatoria per qualsiasi amante del Pipistrello.

obbligatorio secondo mè per qualsiasi lettore di fumetti.

rappresenta l'essenza pura di batman , quella del detective contro la delinquenza e il crimine organizzato.

Sono quelle storie che rientrano nel verosimile secondo mè..