News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Lungo Halloween

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

Citazione di: Jaws il 08 Aprile 2013, 10:14:14
invece io preferisco i buoni vecchi criminali pazzoidi, Joker, Spaventapasseri, Cappellaio Matto, sono unici e fantastici al pari di Batman. Nulla da togliere ai clan mafiosi in stile Falcone, però quelli li possono affrontare tutti, se piacciono le storie di gangster allora possono piacere personaggi come Due Facce, Maschera Nera o Scarface. Almeno quello è il mio caso.

si si questo è vero, però le storie con nemici "normali" che possono affrontare tutti sono più vicine alla realtà e questo mi piace mperchè mi fa pensare che dopotutto un batman potrebbe esistere! poi ovviamente anch'io adoro i freak classici, joker in primis :why:

Number Six

Anche io preferisco i "cattivi" normali, quelli legati alla Gotham corrotta e mafiosa, anche perché la realtà permette di trovare percorsi narrativi sempre diversi. I freak mi piacciono, in particolare trovo che il Joker abbia la capacità di rendere interessante anche la storia più banale e mal scritta. Il problema è che troppo spesso con i freak non solo si ripete lo schema cattura/evasione/cattura, ma si finisce per attribuire capacità di combattimento corpo a corpo anche ai nemici che dovrebbero essere esaltati nelle loro doti strategiche o psicologiche.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

meldon

Letto un paio di settimane fa in inglese, e devo dire che mi ha lasciato veramente molto soddisfatto. Ho trovato la trama abbastanza intricata e piena di colpi di scena, senza tante delle classiche esagerazioni da fumetti supereroistici. Una storia di Batman che, con solo alcune piccole modifiche, sarebbe tranquillamente potuta essere uno dei romanzi dei grandi del giallo.

Dean Winchester

Un'ottima storia che dimostra quanto è versatile il personaggio. Batman puoi inserirlo contemporaneamente in situazioni sia assurde (con i freak) che reali (mafia).

Vorador

Citazione di: Dean Winchester il 08 Aprile 2013, 13:45:40
Un'ottima storia che dimostra quanto è versatile il personaggio. Batman puoi inserirlo contemporaneamente in situazioni sia assurde (con i freak) che reali (mafia).

Senza contare che è proprio qui che si racconta il passaggio di testimone dalla malavita organizzata, ai supercriminali "da circo". "Fondamentale" è dire poco  :sisi:

Dean Winchester

Certamente, con l'arrivo di un freak come Batman, si è trovata la necessità di portare dei freak in città. Tutto nasce dallo stesso Batman. Spazza via le organizzazioni criminali, famiglie mafiose "normali", dando spazio e alimentando, l'arrivo di una nuova forma di crimine a Gotham, ben peggiore, e che effettivamente solo Batman può fronteggiare, perché prima di tutto la comprende e ne fa lui stesso parte :ahsisi:

Matt Murdock

Citazione di: Dean Winchester il 08 Aprile 2013, 18:14:17
Certamente, con l'arrivo di un freak come Batman, si è trovata la necessità di portare dei freak in città. Tutto nasce dallo stesso Batman. Spazza via le organizzazioni criminali, famiglie mafiose "normali", dando spazio e alimentando, l'arrivo di una nuova forma di crimine a Gotham, ben peggiore, e che effettivamente solo Batman può fronteggiare, perché prima di tutto la comprende e ne fa lui stesso parte :ahsisi:

come ricorda il buon gordon nella trilogia di nolan :sisi:

Dean Winchester

Si quel dialogo finale con Batman spiega proprio il concetto visto in Long Halloween.

Carmine Falcone

#368
Citazione di: Bruce Parker il 08 Aprile 2013, 09:06:52
niente da togliere ai freak come spaventapasseri, joker ecc.. ma le atmosfere noir e underground che si respirano nelle storie con i clan mafiosi non hanno eguali :kneel:

Baciamo le mani  :rolleyes:.

Oltretutto Il Lungo Hallowen e il suo seguito hanno senso nel fatto di far capire perchè ha avuto fine "l'era Anno uno". Lo dice Loeb stesso nell'introduzione. Falcone è l'archetipo del crimine "old style". La classe da criminale all'antica che ha affascina piu' di ogni freak.

CitazioneSi quel dialogo finale con Batman spiega proprio il concetto visto in Long Halloween.

Di Begins?

Matt Murdock

Citazione di: Carmine Falcone il 08 Aprile 2013, 22:05:11

CitazioneSi quel dialogo finale con Batman spiega proprio il concetto visto in Long Halloween.

Di Begins?

si dovrebbe essere begins, quando fa riferimento alla comparsa del joker in città :)

Dean Winchester


Simon Baz

Pagato 40€ perche introvabile, mo' si ordina a prezzo di copertina...ccivostra...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Pakoz13

Io ho la versione Planeta in cartonato unico, un'ottima versione!

Comunque direi che è uno dei miei preferiti in assoluto, una sinossi travolgente  :wub: :wub:
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

iggy

Citazione di: kikko_g89 il 13 Giugno 2013, 01:57:21
Pagato 40€ perche introvabile, mo' si ordina a prezzo di copertina...ccivostra...
è di nuovo disponibile? Lo devo dire ad un mio amico! :D

jamirodavid

ma è ufficiale allora?? e se si per quando è l'uscita??