News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Lungo Halloween

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: mar-vell il 01 Gennaio 2012, 22:03:09
Per LV91 e Azrael:
Ho letto il Lungo HAlloween e non l'ho apprezzato: in primis per i disegni. Come seconda cosa la storia non mi ha detto molto. Mi aspettavo un'opera su Batman e qui lo trovo solo marginalmente. C'è molto Harvey Dent, meno Jim Gordon abbastanza le varie famiglie mafiose. Insomma ciò che voglio dire è che in quest'opera Bats non sembra il protagonista (IMO) e degli altri personaggi me ne cale quasi niente. Non voglio dire che non siano ben delineati ma se non c'è Bruce in primo piano l'opera non mi tange. Ho apprezzato però il finale, ma praticamente solo quello di tutta la storia.
Mar-Vell

Ah ok, ora è tutto chiaro  ^_^
A questo punto ripeto lascia perdere "Vittoria Oscura"  :sisi:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Grazie seguo il consiglio  :up:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

V

tim sale lo si ama o lo si odia;io sono per la prima opzione :)
comunque capisco benissimamente il tuo punto di vista,credo anche perà che opere come questi creino un affresco stupendo del mondo batmaniano.batman è batman soprattutto in relazione all'ambiente in cui agisce e alle persone con cui interagisce.
in ogni caso date le motivazioni anche io ti consiglierei di non prenderlo proprio vittoria oscura.al massimo leggilo a scrocco se puoi :D

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Lyer

Letta tutta dun fiato..bellissima e coinvolgente....dialoghi perfetti, anche le continue didascalie, le ho trovate perfette, soprattutto per il loro numero...i disegni confesso che, nonostante siano lontani dai miei gusti, hanno creato una atmosfera che qualsiasi altro stile non avrebbe saputo rendere così...
Adoro questa fase della storia di Gotham...
Questa si può considerare anche la storia delle origini di Two-face? O ce nè una in particolare???

Comunque una cosa mi lascia parplesso, anche ora:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce Wayne

Citazione di: Lyer il 16 Gennaio 2012, 19:13:51
Questa si può considerare anche la storia delle origini di Two-face?

Assolutamente sì!

Lyer

Probabilmente la mia è stata una domanda idiota, ma sono un neofita del Bat universe...XD

Bruce Wayne

Citazione di: Lyer il 16 Gennaio 2012, 19:21:16
Probabilmente la mia è stata una domanda idiota, ma sono un neofita del Bat universe...XD

No, non era una domanda idiota. :up:

Ce ne sono altre che mostrano l'origine di Due Facce, ad esempio quella contenuta in Batman La Leggenda n° 2.
Però il Lungo Halloween è molto più bella e assolutamente perfetta.

Carmine Falcone

#232
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Roman Sionis

#233
Citazione di: Bruce Wayne il 16 Gennaio 2012, 19:22:48
Citazione di: Lyer il 16 Gennaio 2012, 19:21:16
Probabilmente la mia è stata una domanda idiota, ma sono un neofita del Bat universe...XD

No, non era una domanda idiota. :up:

Ce ne sono altre che mostrano l'origine di Due Facce, ad esempio quella contenuta in Batman La Leggenda n° 2.
Però il Lungo Halloween è molto più bella e assolutamente perfetta.
Alla fine però tutte le varianti indicano il fattaccio avvenuto nell'aula di tribunale come catalizzatore delle pazzia in una persona già minata da pesantissimi drammi personali e da continue frustrazioni,anche per me questa è la versione ufficiale però ad esempio i retroscena tratteggiati in jekyll & hyde mi aggradano.
Il bene e il male in Harvey son sempre esistiti,a seconda della storia cambia la cornice ma il dualismo che lo caratterizza è sempre rispettato

Dr Holmes

Ho letto da poco questa storia e già me la ricordo poco.  :look:
Ho l'edizione di Batman: la Leggenda 63,64 e 65. A metà del primo volume, fino al punto in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
speravo che quell'avventura non finisse mai. Mi sono perso non tanto nei disegni quanto nei colori cupi e caligginosi, che mi hanno ricordato la Gotham dei film di Burton. Immerso in quel clima, ho deciso che non avrei mai abbandonato la lettura di Batman: forse alcuni personaggi piacciono meno in alcuni momenti, altri perdono di interesse, altri - semplicemente - vengono dimenticati perchè è il lettore a cambiare. Batman, però, mi sembra un punto fermo, una certezza, così come la città in cui agisce, contesa tra bene e male, tra luce ed ombra. Batman non può stancare perchè è un personaggio talmente sfaccettato da essere imperscrutabile: è una mente geniale, tormentata e - probabilmente - folle. E' imprevedibile, e nella sua imprevedibilità il lettore è trascinato: le sue azioni possono essere condivisibili o meno, ma si giunge ad un punto della storia in cui non si può fare a meno di assecondarlo.Batman non è l'eroe buono e gentile che salva gli innocenti e punisce i criminali: lui lavora su un piano più alto e creca di garantire la sicurezza non dell'individuo in questione, ma dell'intera comunità. Più di ogni altra cosa, Batman tutela Bruce Wayne: un passato tormentato, molti ricordi infausti, una città che non da altro che dolore. Questo ho provato leggendo il primo volume, la prima parte della storia. Poi mi sembra che l'avventura si ripieghi su se stessa, vittima forse di un mosaico troppo ampio per poter dar luogo ad una trama lineare e coerente. Alcuni personaggi, secondo me, erano evitabili (come lo Spaventapasseri, il Cappellaio, Poison Ivy, l'Enigmista etc.) e mi pare appesantiscano una trama già di per sè piuttosto articolata. Harvey e Gordon sono ritratti alla perfezione ed alcuni scambi di battute fanno accapponare la pelle. Peccato per l'edizione: l'ultima parte della storia è racchiusa nelle prime 10 pagine del terzo volume, il chè non è simpatico. :nono: Come se non bastasse, il secondo volume ti prende anche in giro, riportando sul retro testuali parole "Questa storia finisce qui".  :asd: Per il resto, storia consigliata, soprattutto a chi è interessato ad approfondire, oltre alla figura di Batman, anche le dinamiche interne che vigono a Gotham City.

TheMagik

Comprato e finito in un batter d'occhio! Mi ha completamente stregato! In seconda posizione nella mia classifica personale su batman, dopo anno uno!  :clap:

Clod

non perderti allora Vittoria Oscura :up:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Elfen89

Opera stupenda di cui Vittoria Oscura e un(buon) more of the same.

Matches Malone

I volumi Planeta (questo e anche Vittoria Oscura) come sono messi a traduzione e refusi?

Elfen89