News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cuore di Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

Ringrazio Harkin e Garalla per le rassicuranti risposte :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 51 BATMAN: IL CUORE DI HUSH

di Paul Dini, Dustin Nguyen, Derek Fridolfs
Contiene: Detective Comics #846-850
17,6×26,2, C, 144 pp, col.
€ 12,99

Mentre il Guanto nero cerca di uccidere Batman, Hush è intenzionato a raggiungere l'obiettivo per primo. Decide di iniziare dalla persona più cara a Bruce Wayne, Seline Kyle.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Bellissima storia; Dini si conferma sempre uno dei migliori nello scrivere storie su Batman.
Il Cuore di Hush, possiamo anche considerarlo il degno seguito di Hush scritto da Loeb e disegnato da Lee.
Nonostante nel mezzo vi siano diverse storie, nel leggerle entrambe in successione, è tutto ben costruito; inoltre il personaggio di Thomas Eliot, ne esce caratterizzato molto meglio in questa storia, ci viene mostrata buona parte del suo brackground e da dove nasce la sua ossessione per Bruce Wayne.

Però la parte più emozionante della storia rimane sempre il dualismo Bruce e Selina, due eterni innamorati l'uno dell'altra, ma sempre con mille problemi nel mezzo. Ci sono alcuni passaggi che per chi adora troppo questa coppia, non può non apprezzare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Senza dimenticare il piccolo dialogo dopo la battaglia tra Bruce e Alfred, poche parole, ma che racchiudono tutto il bene, il rispetto e la stima che provano.

Chiunque adori questa storia, ed in particolare modo la coppia Bruce/Selina, non può assolutamente non seguire il ciclo di King che WOW!

Bramo

Recuperato la settimana scorsa in fumetteria e letto tra ieri e oggi... e sono davvero soddisfatto dell'acquisto!
La storia imbastita da Paul Dini, pur seguendo uno schema tutto sommato molto classico (il nemico che colpisce l'eroe negli affetti più cari e arriva a un passo dal distruggerlo), viene scritta con una verve e un coinvolgimento tali da catturare l'attenzione e le emozioni del lettore in maniera efficace. I diversi ricordi di Hush del suo passato da ragazzino da un lato rendono comprensibile il villain anche a chi non abbia letto nessun'altra storia in cui compare, e dall'altra contribuiscono a scandire la rabbia e la lucida follia che lo guidano. E, per quanto riguarda l'inquadramento del personaggio, il lavoro è ben completato dalla più che buona introduzione del volume Eaglemoss, che in modo conciso ma sufficiente introduce bene il rivale di Batman anche al neofita.
Tornando alla storia, l'escalation che rappresenta, la cupezza di questo Batman che si sente braccato ma che ha sempre un asso nella manica, la cieca determinazione di Thomas Elliot e l'ottima chimica tra Bruce e Selina rendono Il cuore di Hush una gran bella storia, anche grazie ai bei disegni di Dustin Nguyen, dallo stile essenziale e raffinato. :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael



BATMAN: IL CUORE DI HUSH

di Paul Dini e Dustin Nguyen
Contiene: Detective Comics 846-850
16,5×25,2, B, col., 132 pp
€ 13,95

Hush, uno dei nemici più pericolosi del Cavaliere Oscuro, è tornato nella vita di Batman per cercare nuovamente di distruggerla! E stavolta vuole attaccare Bruce Wayne dove potrebbe fargli davvero male: la sua amata Catwoman. Una storia epica che svela sempre più i segreti esistenti tra Bruce Wayne e il suo vecchio amico Tommy Elliot, trasformatosi in una delle nemesi più letali per lui e chi gli sta attorno!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Diavolo Oscuro

che palle questi formati ignobili per una storia che merita molto  :lolle:

katzenberg

Ci sto facendo un pensierino...

Azrael

Citazione di: katzenberg il 18 Luglio 2019, 14:23:45
Ci sto facendo un pensierino...

Occhio che il formato e' piu' piccolo della norma.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Diavolo Oscuro il 18 Luglio 2019, 13:49:17
che palle questi formati ignobili per una storia che merita molto  :lolle:

Visti i prezzi che corrono oggi, io invece sono contento di questi formati, anzi, magari vi fossero più storie a questo prezzo.

katzenberg

Citazione di: Azrael il 18 Luglio 2019, 14:28:24
Citazione di: katzenberg il 18 Luglio 2019, 14:23:45
Ci sto facendo un pensierino...

Occhio che il formato e' piu' piccolo della norma.

Ah, cavolo grazie!
Ecco perché il prezzo era decente... :asd:
Comunque gli do un'occhiata, se il formato mi convince comunque lo prendo...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 18 Luglio 2019, 15:22:19Ah, cavolo grazie!
Ecco perché il prezzo era decente... :asd:
Comunque gli do un'occhiata, se il formato mi convince comunque lo prendo...

Il formato è quello usato per gli Essential

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 18 Luglio 2019, 15:26:01
Citazione di: katzenberg il 18 Luglio 2019, 15:22:19Ah, cavolo grazie!
Ecco perché il prezzo era decente... :asd:
Comunque gli do un'occhiata, se il formato mi convince comunque lo prendo...

Il formato è quello usato per gli Essential

Neanche troppo sacrificante quindi, dai...

Ryo Narushima

E' giusto mezzo centimetro più basso, non se ne accorgerà nemmeno vostra madre quando toglierà la polvere.
''Perché così ho scelto''


katzenberg

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Luglio 2019, 16:19:24
E' giusto mezzo centimetro più basso, non se ne accorgerà nemmeno vostra madre quando toglierà la polvere.

Magari mi togliesse ancora la polvere mia madre... :rolleyes:

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 18 Luglio 2019, 13:47:34


Era da tanto che non leggevo un volume di Batman così emozionante. C'è tutto quello che puoi desiderare da una storia sul pipistrello: Investigazione, storia sul passato del villain, azione, bei disegni, introspezione, un po' di Bruce, un po' di scene d'amore, riflessione, dramma, sentimento. A livello emotivo credo lasci pure di più rispetto ad Hush, l'ho trovato più profondo, quasi da run di Tom King.

Complimenti a Dini per questa piccola gemma, ma anche alla coppia di artisti, che hanno creato un prodotto grafico curatissimo, che fa della pulizia il suo punto forte. Storia che entra di diritto nella mia cronologia essenziale sul personaggio, oltre ad essere un comics che funzionerebbe anche per i neofiti. Da leggere e amare senza riserve.

''Viviamo negli atti, non negli anni. Dovremmo misurare il tempo con i battiti del cuore.''
''Perché così ho scelto''