News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Per me i disegni di Miller sono stati la cosa peggiore dell'intera opera.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Buddy Baker

Citazione di: Davidd il 18 Aprile 2012, 12:04:28
Ero entusiasta dopo la lettura di TDKR che mi son messo subito alla ricerca di questo. Trovato su ibs, ordinato, lo leggo la sera stessa. Disegni eccezionali senza dubbio lo stile di Miller quì è esaltato all'ennesima potenza, complici anche i colori sgargianti. Ma, c'è un ma, non son riuscito a finirlo :cry: Non sò il perchè ma non mi prende proprio. Al momento l'ho riposto sullo scaffale, con la promessa di dargli una seconda possibilità. Eh già lo so...partorirò con dolore dopo questo commento :asd:

Non credo che verrai fucilato  :asd:, qui ci sono molti utenti (me compreso) a cui questa storia non è piaciuta per cui non proiccuparti!


Ex Capitan Marvel, ex edo

eddiekrueger

Alla Feltrinelli in stazione centrale a Milano ce ne sono un po' di copie, se a qualcuno interessa

Slask

Citazione di: Buddy Baker il 18 Aprile 2012, 14:23:08
Citazione di: Davidd il 18 Aprile 2012, 12:04:28
Ero entusiasta dopo la lettura di TDKR che mi son messo subito alla ricerca di questo. Trovato su ibs, ordinato, lo leggo la sera stessa. Disegni eccezionali senza dubbio lo stile di Miller quì è esaltato all'ennesima potenza, complici anche i colori sgargianti. Ma, c'è un ma, non son riuscito a finirlo :cry: Non sò il perchè ma non mi prende proprio. Al momento l'ho riposto sullo scaffale, con la promessa di dargli una seconda possibilità. Eh già lo so...partorirò con dolore dopo questo commento :asd:

Non credo che verrai fucilato  :asd:, qui ci sono molti utenti (me compreso) a cui questa storia non è piaciuta per cui non proiccuparti!

in un certo senso è dopo questo fumetto che Miller ha cominciato a pisciare fuori dal vaso...   

Ned Ellis

Miller non ha mai pisciato fuori dal vaso... :lolle:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Slask

#170
300, holy terror e il film di Spirit per me sono roba dozzinale.
Come se il subconscio fascista e casinista di Miller dopo tanti anni avesse finalmente preso il sopravvento destabilizzando il grande talento narrativo che aveva l'autore finendo per scrivere fumetti solo per sputare la sua rabbia verso qualcosa o qualcuno...    ma anche a livello prettamente tecnico, ormai le sue storie sono solamente un'accozzaglia di insulti, didascalie ripetitive fino alla noia, disegni sempre più grezzi e sproporzionati..
Nell'86 ripetere la stessa didascalia due volte in una vignetta sarà anche stato figo, ma oggi vedere la stessa didascalia 5/6 volte nella stessa pagina è mancanza d'ispirazione bella e buona!

Bread v Pak

300 è precedente al Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

300 è del 1998
TDSA è del 2001-02

Mentre per me l'opera peggiore di Miller è Hard Boiled, quindi si parla del '90 - '92, addirittuara prima di Sin City
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Clod

Citazione di: Slask il 25 Aprile 2012, 23:35:53
Citazione di: Buddy Baker il 18 Aprile 2012, 14:23:08
Citazione di: Davidd il 18 Aprile 2012, 12:04:28
Ero entusiasta dopo la lettura di TDKR che mi son messo subito alla ricerca di questo. Trovato su ibs, ordinato, lo leggo la sera stessa. Disegni eccezionali senza dubbio lo stile di Miller quì è esaltato all'ennesima potenza, complici anche i colori sgargianti. Ma, c'è un ma, non son riuscito a finirlo :cry: Non sò il perchè ma non mi prende proprio. Al momento l'ho riposto sullo scaffale, con la promessa di dargli una seconda possibilità. Eh già lo so...partorirò con dolore dopo questo commento :asd:

Non credo che verrai fucilato  :asd:, qui ci sono molti utenti (me compreso) a cui questa storia non è piaciuta per cui non proiccuparti!

in un certo senso è dopo questo fumetto che Miller ha cominciato a pisciare fuori dal vaso...   
per quanto riguarda Batman senz'altro; non ho letto ASBR, ma visto che segue questa linea del personaggio, evito più che volentieri; perchè di tutti gli aspetti della caratterizzazione che si possan dare di Bats questo è quello che meno mi piace, anzi, lo odio in maniera viscerale; se TDR era più equilibrato perchè offriva una visione tutto sommato interessante del personaggio, alle prese con un mondo corrotto e lercio, qui è stata calcata troppo la mano, al punto non è più una figura che si può appoggiare, ma un vero e proprio bad-ass psicotico che predica bene, ma razzola male, che fa tanto il superiore pensando di esser dio asceso in Terra, quando ha più problemi lui di tutti gli altri
mi spiace, ma non è la visione che ho del personaggio, neanche lontanamente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Roman Sionis

Citazione di: Slask il 26 Aprile 2012, 02:55:10
300, holy terror e il film di Spirit per me sono roba dozzinale.
Come se il subconscio fascista e casinista di Miller dopo tanti anni avesse finalmente preso il sopravvento destabilizzando il grande talento narrativo che aveva l'autore finendo per scrivere fumetti solo per sputare la sua rabbia verso qualcosa o qualcuno...    ma anche a livello prettamente tecnico, ormai le sue storie sono solamente un'accozzaglia di insulti, didascalie ripetitive fino alla noia, disegni sempre più grezzi e sproporzionati..
Nell'86 ripetere la stessa didascalia due volte in una vignetta sarà anche stato figo, ma oggi vedere la stessa didascalia 5/6 volte nella stessa pagina è mancanza d'ispirazione bella e buona!
Sul film di Spirit d'accordo, sul livello tecnico e l'indole caciarona anche; ma ridurre 300 e Terrore sacro a fumetti fascistoidi per me è sbagliato, in in entrambi i casi io ci ho letto una critica più profonda che va al di la di " i buoni solo loro, i cattivi puzzoni gli altri" non si prova certo empatia verso gli spartani o Fixer, anzi.
La ritengo una critica piuttosto superficiale.
Per quanto riguarda la storia in questione, da si una visione estremizzata e didascalica di Batman che può non piacere, ma del resto batman è sempre stato e sarà sempre una figura sociopatica che applica i principi solo e soltanto secondo il suo modo di vedere.

Davidd

Citazione di: Clod il 29 Aprile 2012, 16:13:55
Citazione di: Slask il 25 Aprile 2012, 23:35:53
Citazione di: Buddy Baker il 18 Aprile 2012, 14:23:08
Citazione di: Davidd il 18 Aprile 2012, 12:04:28
Ero entusiasta dopo la lettura di TDKR che mi son messo subito alla ricerca di questo. Trovato su ibs, ordinato, lo leggo la sera stessa. Disegni eccezionali senza dubbio lo stile di Miller quì è esaltato all'ennesima potenza, complici anche i colori sgargianti. Ma, c'è un ma, non son riuscito a finirlo :cry: Non sò il perchè ma non mi prende proprio. Al momento l'ho riposto sullo scaffale, con la promessa di dargli una seconda possibilità. Eh già lo so...partorirò con dolore dopo questo commento :asd:

Non credo che verrai fucilato  :asd:, qui ci sono molti utenti (me compreso) a cui questa storia non è piaciuta per cui non proiccuparti!

in un certo senso è dopo questo fumetto che Miller ha cominciato a pisciare fuori dal vaso...    
per quanto riguarda Batman senz'altro; non ho letto ASBR, ma visto che segue questa linea del personaggio, evito più che volentieri; perchè di tutti gli aspetti della caratterizzazione che si possan dare di Bats questo è quello che meno mi piace, anzi, lo odio in maniera viscerale; se TDR era più equilibrato perchè offriva una visione tutto sommato interessante del personaggio, alle prese con un mondo corrotto e lercio, qui è stata calcata troppo la mano, al punto non è più una figura che si può appoggiare, ma un vero e proprio bad-ass psicotico che predica bene, ma razzola male, che fa tanto il superiore pensando di esser dio asceso in Terra, quando ha più problemi lui di tutti gli altri
mi spiace, ma non è la visione che ho del personaggio, neanche lontanamente


Infatti forse il problema non è tanto la storia, che forse con personaggi ad hoc avrebbe funzionato meglio, ma proprio il fatto che non è plasmata per quei personaggi. Un pò come in Holy Terror che in origine doveva essere anch'essa ambientata nel Bat-Verso...

Rain

si ma mettere 300 sullo stesso piano di DK2 e Holy terror mi sembra eccessivo... :unsure:
poi vabbè a me sono piaciute molto anche queste due... se in DK2 miller si sbatteva un pò di più nel rifinire i disegni come si deve (ed è capacissimo di tirare fuori tavole memorabili..come ha mostrato in 300) questa storia sarebbe stata meno "strapazzata"...



La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

 300 la preferisco di gran lunga, ma proprio di un altro livello la considero  :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

Avrete anche ragione voi, ma io più che l'aspetto politico (mai riuscito a vedere qualcosa di "fascista" o "comunista" in un fumetto), mi accontento del puro intrattenimento che il fumetto mi da.
Con le battute fighe/tamarre del Miller di Sin City e All Star Batman io ci godo. Forse sono io che sono un pò ignorante e un pò superficiale, ma non mi importa. :ahsisi:

300 non l'ho letto, e Holy Terror non credo lo leggerò visto il brutto formato orizzontale da 28€
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Clod

io infatti mi riferivo unicamente all'aspetto caratteriale del personaggio :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

Citazione di: Clod il 29 Aprile 2012, 20:58:27
io infatti mi riferivo unicamente all'aspetto caratteriale del personaggio :ahsisi:
si si, avevo notato. Mi riferivo più che altro al post di Slask o ad altri commenti che avevo letto in passato sia quì che  da altre parti
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new