News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Letto finalmente!!

Me lo sono goduto in questi gironi di riposo!
Gran fumetto! :w00t:
Come storia da leggere trovo TDK superiore ma solo perchè TDK2 risulta ancora più estremo e complesso nella lettura. Ci sono innumerevoli punti di vista, uno per ogni eroe principale e questo è bellissimo!
I temi trattati qui sono più forti: TDK2 è un urlo nelle nostre teste, un pugno alle nostre coscienze, una scossa per le giovani generazioni.

Per chi dice che Miller non sa disegnare invito a dare un'occhiata a schizzi e bozzetti alla fine dell'absolute Planeta!! :wub:
I colori della Varley sono buoni ma non ai livelli di Elektra Vive Ancora.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Slask

Citazione di: King Mob il 27 Luglio 2011, 13:29:53
E sì, l'idea dei TG sembra mooolto Robocop, e l'ho gradita immensamente.

semmai sembrano molto TDKR  :ahsisi:

UltimateMM

Scusate ma secondo la continuity di Miller:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

tyus23

Oh finalmente, dopo che un sacco di recensioni negative me l'avevano fatto bypassare, l'ho letto anch'io!

Che dire, DK2 è un fumetto speciale, squilibrato, pieno di difetti ma bellissimo. Quello che mi ha colpito è in particolare l'estremo senso di libertà dell'autore. Cioè Miller fa quello che vuole e già questo è un grosso pregio. Quanti altri autori possono permettersi di interpretare così personalmente un universo così complesso ed "iconico" come quello DC? Ammetto che non conoscevo molti dei personaggi presenti nell'opera, quindi non posso per forza di cose provare l'indignazione di chi quei personaggi li conosce bene e se li è visti stravolgere, ma pure qui l'autorialità è secondo me da difendere (certo, si può non apprezzare...)

Narrativamente non mancano le forzature
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
un generale senso di confusione dovuto all'aver forse messo troppa carne al fuoco (il che renderà, secondo me, il finale un po' deludente, ma solo alla luce delle enormi aspettative che fin lì la storia mi aveva provocato). Ottimi e molto coinvolgenti invece i finali dei primi due libri.

Graficamente è il puro Miller degli ultimi anni, quindi prendere o lasciare. Io prendo con enorme piacere anche se nel secondo libro ho notato un'estremizzazione del tratto eccessiva anche per me, nel terzo Franchino torna nei ranghi anche se, non solo a livello di disegni, il libro che ho preferito è il primo.

Mi rendo conto di aver elencato quasi più difetti che pregi ma questa secondo me è un'opera che va letta più col cuore che con la testa, lasciandosi trasportare dai disegni e dallo scorrere della storia.

Riesco a comprendere che molti l'abbiano odiato, anche gente che sicuramente ne sa e ne capisce molto più di me, ma mi dispiace un po' per loro.

Carmine Falcone

Ma dico possibile che un capolavoro come questo abbia recensione negative  :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :tsk: :tsk: :tsk:

Buddy Baker

Citazione di: Carmine Falcone il 15 Ottobre 2011, 18:21:18
Ma dico possibile che un capolavoro come questo abbia recensione negative  :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :tsk: :tsk: :tsk:

Direi di si, io ad esempio sono uno di quelli a cui non è piaciuto


Ex Capitan Marvel, ex edo

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Per me è un capolavoro, ma è talmente bizzarra come opera che è normale che a molti possa pure fare schifo :sisi:

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

una bella graphic novel, ma non un capolavoro (titolo che spetta di diritto solo al suo predecessore, se parliamo del batman di Miller).

V

com'è il volume planeta a livello di lettering e traduzione?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Clod

buono, ricordo che su questo punto fosse ben curato

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Davidd

Ero entusiasta dopo la lettura di TDKR che mi son messo subito alla ricerca di questo. Trovato su ibs, ordinato, lo leggo la sera stessa. Disegni eccezionali senza dubbio lo stile di Miller quì è esaltato all'ennesima potenza, complici anche i colori sgargianti. Ma, c'è un ma, non son riuscito a finirlo :cry: Non sò il perchè ma non mi prende proprio. Al momento l'ho riposto sullo scaffale, con la promessa di dargli una seconda possibilità. Eh già lo so...partorirò con dolore dopo questo commento :asd: