News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gohan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Giugno 2011, 16:42:48
Mi sapresti dire il nome del traduttore dell'edizione Play Press?
Ho controllato i credits, la traduzione risulta a cura di F. Argento e di E. Umiliani.



Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Giugno 2011, 20:04:16
E continuiamo a fare proseliti.  :batman: Sono lontani i tempi in cui lottavo da solo contro i mulini a vento.  :D
Con me sfondi una porta aperta.
Fin dalla prima volta in cui l'ho letto ho sempre affermato di trovato "Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora" addirittura superiore a "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro", ritenendolo uno dei picchi più alti dell'intera produzione fumettistica di Frank Miller.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Murnau

Citazione di: Gohan il 19 Giugno 2011, 21:35:01
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Giugno 2011, 16:42:48
Mi sapresti dire il nome del traduttore dell'edizione Play Press?
Ho controllato i credits, la traduzione risulta a cura di F. Argento e di E. Umiliani.
Umiliani non lo conosco, però Argento me lo ricordo bravo. Chissà perché Recchioni disse che il volume era curato di merda, forse non si riferiva alla traduzione.  :hmm:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gohan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Giugno 2011, 21:38:50
Citazione di: Gohan il 19 Giugno 2011, 21:35:01
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Giugno 2011, 16:42:48
Mi sapresti dire il nome del traduttore dell'edizione Play Press?
Ho controllato i credits, la traduzione risulta a cura di F. Argento e di E. Umiliani.
Umiliani non lo conosco, però Argento me lo ricordo bravo. Chissà perché Recchioni disse che il volume era curato di merda, forse non si riferiva alla traduzione.  :hmm:
Forse si riferiva alla TOTALE ASSENZA di un qualsivoglia apparato redazionale (oltre alla storia ci sono solamente un paio di pagine dedicate alla pubblicità e una pagina contenente i credits).
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



DarkGlory



"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

King Mob

CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Una storia molto diversa dal Ritorno del Cavaliere Oscuro (che forse preferisco, ma di pochissimo), che toni più Revival, ma in maniera sempre squisitamente Milleriana.

Ogni singola interpretazione degli eroi DC attraverso Miller per me è oro colato: avvolte estremizza, ma è sicuramente efficace ai fini della trama. Raramente, poi, ho letto storie con tanti personaggi e tanti punti di vista differenti, così poco lineari, eppure fluidissime e perfette nei tempi come questa.

E, come al solito, sono fin troppi i momenti e le frasi da brividi per poterli citare tutti. Mi limito a citare l'ultima: "I was sentimental, back when I was old". Pura poesia.

Ma più di ogni altra cosa, è stupefacente la qualità del lavoro di Miller alle matite e dei colori di Varley. Quì andiamo oltre il fumetto di tutti i giorni, questa è roba da far impallidire anche i maestri del fumetto di nicchia europeo. Ogni tavola era un puro orgasmo; alle volte, sì, qualche tratto era eccessivamente stilizzato: ma due secondi dopo giravi pagina e ti trovavi un'opera d'arte e non puoi che abbassare il fumetto e ringraziare nel tuo cuore il dio misericordioso che ci ha permesso di soddisfare a tal punto i nostri miseri occhietti.  :sisi:

E sì, l'idea dei TG sembra mooolto Robocop, e l'ho gradita immensamente. Per me, questo fumetto è il massimo raggiungimento di Miller, non si può semplicemente andare oltre, ha detto tutto quello che si poteva dire.

Se non lo comprate siete scemi e puzzate.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Giugno 2011, 17:48:49
Questo ridisegnato da Miller? E' bellissimo.  :batman:

dai, con quei pantaloncini sembra una versione trans di Flash  :lolle:

Clod

non mi è piaciuto e anche rileggendolo il parere è lo stesso
lo storytelling mi è parso noioso e confusionario, i personaggi non li ho digeriti affatto oltre a trovarli di dubbio gusto (Catgirl su tutte)
una svolta del personaggio da parte di Miller questa che non mi ha preso, al contrario dell'illustre predecessore

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Citazione di: Clod il 27 Luglio 2011, 21:11:44
non mi è piaciuto e anche rileggendolo il parere è lo stesso
lo storytelling mi è parso noioso.
Come fa lo storytelling ad essere noioso?  :unsure:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

cosa vuoi che ti dica, a me la vicenda non ha preso per nulla
forse non ho scelto il termine più adatto, però il punto è il medesimo: questo DK non è riuscito laddove riuscì il precedente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Citazione di: Clod il 27 Luglio 2011, 21:34:04
cosa vuoi che ti dica, a me la vicenda non ha preso per nulla
forse non ho scelto il termine più adatto, però il punto è il medesimo: questo DK non è riuscito laddove riuscì il precedente
E' che lo storytelling sarebbe la disposizione delle vignette all'interno della tavola, per questo non capivo in che modo avesse potuto annoiarti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

sì, hai ragione, ho equivocato il termine

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

King Mob

Tra l'altro, lo storytelling di Miller è roba da 10 e Lode.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Clod

punti di vista, io ho fatto fatica in certe vignette a seguire proprio perchè non sapevo da quale balloon iniziare a leggere :lolle:
poi l'ho già detto, la sua interpretazione degli altri personaggi DC per quanto interessante non mi ha colpito e la vicenda in generale non mi ha tenuto col fiato sospeso come invece per il precedente
eh oh, il nuovo Miller può o non può piacere, nel mio caso vale la seconda :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

King Mob

Citazione di: Clod il 31 Luglio 2011, 10:01:39
punti di vista, io ho fatto fatica in certe vignette a seguire proprio perchè non sapevo da quale balloon iniziare a leggere :lolle:
poi l'ho già detto, la sua interpretazione degli altri personaggi DC per quanto interessante non mi ha colpito e la vicenda in generale non mi ha tenuto col fiato sospeso come invece per il precedente
eh oh, il nuovo Miller può o non può piacere, nel mio caso vale la seconda :sisi:

Mica deve piacere per forza, pensa che il suo tratto io lo trovo mille volte superiore a prima, son gusti.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

Citazione di: Clod il 31 Luglio 2011, 10:01:39
punti di vista, io ho fatto fatica in certe vignette a seguire proprio perchè non sapevo da quale balloon iniziare a leggere :lolle:
poi l'ho già detto, la sua interpretazione degli altri personaggi DC per quanto interessante non mi ha colpito e la vicenda in generale non mi ha tenuto col fiato sospeso come invece per il precedente
eh oh, il nuovo Miller può o non può piacere, nel mio caso vale la seconda :sisi:
Siamo in due. Tra l'altro non ho amato nemmeno il primo DK io...che ci posso fa se a tutto è piaciuto e a me no?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new