News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DarkGlory

Quando scopre che gli hanno cambiato il costume è bellissimo! :lolle:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Corto Maltese

#121
Letto qualche giorno fa e mi sono dimenticato di commentarlo. Bellissimo, inferiore al "Ritorno del Cavaliere Oscuro" (ma su questo non ci piove) ma bellissimo lo stesso. Alcune tavole mi hanno lasciato a bocca aperta e ho apprezzato che la trama fosse incentrata più sul DCU in generale che non solo su Batman. Insomma, una delle migliore storie di Batman, del goddamn Batman, con fantastiche caratterizzazioni dei personaggi (soprattutto Superman, che in certi momenti mi è sembrato quasi più protagonista di Batman, in un certo senso mi è sembrato che la storia ruotasse più sui suoi dubbi etici) e gli elementi tipici delle storie di Miller (su tutti, il tema del totalitarismo politico).
Insomma, bello bello bello, e quelli a cui non è piaciuto... Mi spiace...! :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


hey

Citazione di: magicofra21 il 18 Giugno 2011, 13:10:06
assurdo.. avevo letto tante di quelle critiche su questo fumetto da evitarne l'acquisto fino ad ora.. assurdo.

sto fumetto è un capolavoro!!! la jla come nessuno l'ha scritta, il bastardo batman (superman's cit.), una scopata mastodontica fra ww e supes. barry, atom, freccia verde.

UNO

MEGLIO

DELL'ALTRO!!


e poi lei, Cat-Girl.. la vecchia robin. l'ultimo appiglio di Bruce, l'ultima persona che gli permette di credere ancora nel genere umano. POESIA. :wub:

Quotone

MrDark

Citazione di: magicofra21 il 18 Giugno 2011, 13:10:06
assurdo.. avevo letto tante di quelle critiche su questo fumetto da evitarne l'acquisto fino ad ora.. assurdo.

sto fumetto è un capolavoro!!! la jla come nessuno l'ha scritta, il bastardo batman (superman's cit.), una scopata mastodontica fra ww e supes. barry, atom, freccia verde.

UNO

MEGLIO

DELL'ALTRO!!


e poi lei, Cat-Girl.. la vecchia robin. l'ultimo appiglio di Bruce, l'ultima persona che gli permette di credere ancora nel genere umano. POESIA. :wub:

Concordo  :+1:

mar-vell

L'edizione Planeta è ancora reperibile? E' l'unica o ce ne sono altre? La qualità delle traduzioni e lettering come sono? E per ultimo è più importante quanto costa?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

magicofra21

22 euro, traduzioni e lettering buone, sulla reperibilità non saprei dirti.. da 901 non lo vedo da un po' :look:

Gohan

Citazione di: mar-vell il 19 Giugno 2011, 15:19:56
L'edizione Planeta è ancora reperibile? E' l'unica o ce ne sono altre?
Mar-Vell
C'è anche la versione della Play Press (che è quella che ho io), che ha pubblicato la storia in tre albi brossurati.
L'edizione della Play Press è priva di apparato redazionale, ma la traduzione e il lettering sono ottimi.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Murnau

Mi sapresti dire il nome del traduttore dell'edizione Play Press?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gohan

#128
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Giugno 2011, 16:42:48
Mi sapresti dire il nome del traduttore dell'edizione Play Press?
Al momento non ho fisicamente gli albi a portata di mano perchè non sto postando da casa mia, ma appena torno guardo e ti faccio sapere!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Slask

Citazione di: Matches Malone il 18 Giugno 2011, 14:07:43
Fantastico il Barry Allen criceto che dà energia alle città :asd:
Quando viene liberato poi...



però quel costume non si può vedere  :lolle:

Murnau

Questo ridisegnato da Miller? E' bellissimo.  :batman:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lucifer

Letto ieri. Non capisco perchè questo fumetto è stato criticato così duramente quando secondo me è di poco inferiore rispetto a DKR. Qui viene mostrata una JLA davvero grandiosa con un Superman che finalmente decide di opporsi alla tirannia, una WW più forte che mai, un Flash magnifico, un Plastic Man folle come pochi e con un Batman che, nonostante i suoi limiti, riesce ancora una volta a dimostrare perchè è degno di essere definito supereroe. Secondo me Miller non ha sbagliato a chiamare questo fumetto Batman e il motivo è semplice:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Murnau

E continuiamo a fare proseliti.  :batman: Sono lontani i tempi in cui lottavo da solo contro i mulini a vento.  :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Citazione di: Lucifer il 19 Giugno 2011, 20:02:54
Letto ieri. Non capisco perchè questo fumetto è stato criticato così duramente quando secondo me è di poco inferiore rispetto a DKR. Qui viene mostrata una JLA davvero grandiosa con un Superman che finalmente decide di opporsi alla tirannia, una WW più forte che mai, un Flash magnifico, un Plastic Man folle come pochi e con un Batman che, nonostante i suoi limiti, riesce ancora una volta a dimostrare perchè è degno di essere definito supereroe. Secondo me Miller non ha sbagliato a chiamare questo fumetto Batman e il motivo è semplice:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Concordo in pieno, è una grande opera ingiustamente bistrattata, come in generale lo è il Miller post-2000.

Lucifer

Ah poi i disegni di Miller mi sono piaciuti moltissimo (alla faccia di chi dice che non sa disegnare :fuck:).




Better to reign in Hell, than serve in Heav'n