News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Marzo 2011, 20:30:34
E' vero, l'ho vista ed è fata molto bene.

I colori devono essere computerizzati, gli acquerelli sarebbero stati fuori contesto per un fumetto come questo.

Ma te l'immagini l'Absolute accanto al volume Serie Oro ?  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

hey

Citazione di: King Mob il 25 Marzo 2011, 20:34:43
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Marzo 2011, 20:30:34
E' vero, l'ho vista ed è fata molto bene.

I colori devono essere computerizzati, gli acquerelli sarebbero stati fuori contesto per un fumetto come questo.

Ma te l'immagini l'Absolute accanto al volume Serie Oro ?  :lolle:
Io infatti mi comprerò l'Absolute del ritorno del cavaliere oscuro :lolle:

anche perchè prestai il volume Serie Oro e non è più tornato indietro :lolle:

King Mob

Citazione di: Angel Lupo il 25 Marzo 2011, 20:38:25
Citazione di: King Mob il 25 Marzo 2011, 20:34:43
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Marzo 2011, 20:30:34
E' vero, l'ho vista ed è fata molto bene.

I colori devono essere computerizzati, gli acquerelli sarebbero stati fuori contesto per un fumetto come questo.

Ma te l'immagini l'Absolute accanto al volume Serie Oro ?  :lolle:
Io infatti mi comprerò l'Absolute del ritorno del cavaliere oscuro :lolle:

anche perchè prestai il volume Serie Oro e non è più tornato indietro :lolle:

Ma è tradotto male.  :(

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

hey

Citazione di: King Mob il 25 Marzo 2011, 20:39:05
Citazione di: Angel Lupo il 25 Marzo 2011, 20:38:25
Citazione di: King Mob il 25 Marzo 2011, 20:34:43
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Marzo 2011, 20:30:34
E' vero, l'ho vista ed è fata molto bene.

I colori devono essere computerizzati, gli acquerelli sarebbero stati fuori contesto per un fumetto come questo.

Ma te l'immagini l'Absolute accanto al volume Serie Oro ?  :lolle:
Io infatti mi comprerò l'Absolute del ritorno del cavaliere oscuro :lolle:

anche perchè prestai il volume Serie Oro e non è più tornato indietro :lolle:

Ma è tradotto male.  :(
Lo so,ma tanto l'ho gia letto :sisi:

E' cosi,tanto per tenerlo sullo scaffale in bella vista :wub:

Slask

Citazione di: Vagrant il 29 Gennaio 2011, 14:21:45
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Gennaio 2011, 14:13:02
P.S.: adoro le superchicks e la narrazione è una delle cose che preferisco di questo fumetto.  :batman:

Sì finisce in quel modo, però ... una scritta FINE mi sarebbe piaciuta  :sisi:

Diciamo che ovviamente come nel "ritorno" la parte tv mediatica e i commenti della gente e in questa le superchick ... hanno assolutamente motivo di esistere ... però pian piano mi venivano a noia ...

esatto, stessa cosa che penso io..  Miller negli ultimi anni ha portato all'estremo quel tipo di narrazione e di didascalie, mi sono venute a noia in DK2 ma sopratutto in ASB&R...           non che abbassino di molto la qualità di suddetti fumetti, ma di certo è il motivo per cui non grido al capolavoro come per TDKR.

Buddy Baker

#110
Appena finito di leggerlo, e purtroppo è stata una delle mie maggiori delusioni fumettistiche, mi aspettavo un capolavoro e invece mi sono trovato davanti una versione sbiadita di DKR
Tralasciando l'aspetto grafico (neanche su DKR mi era piaciuto il tratto di Miller, per quanto sia adeguato alla trama preferisco lo stile di 300), nella storia non vi ho visto nulla di nuovo, solo un'estremizzazione dei concetti trattati nel precedente volume.
I personaggi non sono quasi tratteggiati, Miller mi è sembrato più interessato a buttarli tutti nella mischia piuttosto che carratterizzarli a dovere,
In quest'opera l'unico personaggio a tutto tondo Superman, Batman rimane solo un'ombra sullo sfondo (ma capisco che questa fosse proprio la volontà dell'autore), molti personaggi (Freccia Verde e Elongated Man ad esempio) fanno la parte delle macchiette e nulla più.
Sinceramente durante la lettura ho avuto l'impressione di leggere un brutto crossover, tante botte e poca introspezione dei personaggi.
Voi mi direte che in quest'opera Miller vuole attaccare la società moderna e la sua deriva (dei costumi ma non solo); tutto vero, ma niente di nuovo rispetto a DKR
Mi spiace dare questo giudizio così negativo, probabilmente se fosse stata scritta da un altro autore l'avrei trovata una buona storia, ma se lo sceneggiatore è uno che ci ha abituati a capolavori non posso che reputarla una delusione


Ex Capitan Marvel, ex edo

BADBAT

resta comunque sia una delle più belle storie di batman e la migliore per me della JLA

Slask

Citazione di: Capitan Marvel il 10 Maggio 2011, 00:27:15
In quest'opera l'unico personaggio a tutto tondo Superman, Batman rimane solo un'ombra sullo sfondo (ma capisco che questa fosse proprio la volontà dell'autore), molti personaggi (Fraccia Verde e Elongated Man ad esempio) fanno la parte delle macchiette e nulla più.

in effetti pare quasi che il protagonista sia Superman...

Post Uniti: 10 Maggio 2011, 16:27:53

Citazione di: BADBAT il 10 Maggio 2011, 11:06:17
resta comunque sia una delle più belle storie di batman e la migliore per me della JLA

della JLA forse, ma come storia di Batman secondo me sta sotto diversi altri capisaldi.

BADBAT

bhè effettivamente di batman ce ne sono molte altre e molto più belle, però della jla è la più bella per me..le altre sono molto scarse

Buddy Baker

Citazione di: BADBAT il 10 Maggio 2011, 16:31:25
bhè effettivamente di batman ce ne sono molte altre e molto più belle, però della jla è la più bella per me..le altre sono molto scarse

In realtà ho letto diverse storie della JLA che mi sono piaciute di più: Crisi di Identità, Kingdome Come, quella di Dini e Ross nel volume I più grandi supereroi del mondo (che comunque non mi aveva fatto impazzire) tanto per citarne alcune e anche Cry for Justice, anche se probabilmente sono l'unico


Ex Capitan Marvel, ex edo

BADBAT

Citazione di: Capitan Marvel il 10 Maggio 2011, 16:35:10
Citazione di: BADBAT il 10 Maggio 2011, 16:31:25
bhè effettivamente di batman ce ne sono molte altre e molto più belle, però della jla è la più bella per me..le altre sono molto scarse

In realtà ho letto diverse storie della JLA che mi sono piaciute di più: Crisi di Identità, Kingdome Come, quella di Dini e Ross nel volume I più grandi supereroi del mondo (che comunque non mi aveva fatto impazzire) tanto per citarne alcune e anche Cry for Justice, anche se probabilmente sono l'unico
anche io le ho lette ma...a parte kingdom come è piuttosto carina e crisi d'identità le altre non mi dicono niente...è proprio il supergruppo in se...preferisco di gran lunga authority o planetary o i vendicatori  :ahsisi:

magicofra21

assurdo.. avevo letto tante di quelle critiche su questo fumetto da evitarne l'acquisto fino ad ora.. assurdo.

sto fumetto è un capolavoro!!! la jla come nessuno l'ha scritta, il bastardo batman (superman's cit.), una scopata mastodontica fra ww e supes. barry, atom, freccia verde.

UNO

MEGLIO

DELL'ALTRO!!


e poi lei, Cat-Girl.. la vecchia robin. l'ultimo appiglio di Bruce, l'ultima persona che gli permette di credere ancora nel genere umano. POESIA. :wub:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DarkGlory



"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Matches Malone

Fantastico il Barry Allen criceto che dà energia alle città :asd:
Quando viene liberato poi...