News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: American_Gaijin89 il 10 Settembre 2010, 16:12:30

Un commento risolutivo ? Semplicemente arte sequenziale all'ennesima potenza.


Ancora mi ricordo i tempi della Batman Community, quando tutti schifavano questo fumetto e io stavo lì da solo a lottare, come Tom Hanks contro il carro armato alla fine di Salvate il Soldato Ryan:asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Citazione di: American_Gaijin89 il 10 Settembre 2010, 16:12:30
"Non ancora vecchio. Non ancora. Ancora un lavoro da terminare. Un'ultima prova. Un'ultima prova."

'ste cazzo di prose ripetitive però stanno diventando veramente noiose....

cmq a breve lo voglio acquistare per poterlo rileggere in un'edizione decente.

Fantomex

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Settembre 2010, 18:20:07
Citazione di: American_Gaijin89 il 10 Settembre 2010, 16:12:30

Un commento risolutivo ? Semplicemente arte sequenziale all'ennesima potenza.


Ancora mi ricordo i tempi della Batman Community, quando tutti schifavano questo fumetto e io stavo lì da solo a lottare, come Tom Hanks contro il carro armato alla fine di Salvate il Soldato Ryan:asd:

Povero Hush, adesso devi lottare per Liefeld, che personalmente  <_<


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Gandalf

CitazioneChe storia ragazzi... Mi ha veramente esaltato di brutto, per me questa è veramente la storia definitiva sulla Justice League, il perché mi piacciono i fumetti, è un'Iliade moderna in cui 4 gatti dotati di Superpoteri decidono di rovesciare un governo mondiale che fa schifo e vive di ipocrisia e apparenze.
Ecco,credo che quella di "Iliade Moderna" sia forse la miglior definizione possibile per questa storia.La prima volta che la vidi,sui TP Play Press,non mi colpì molto,soprattutto graficamente:i tratti caricaturali,gli sfondi assenti,un segno troppo distante sia da DKR che da Sin City.Lo ritenni una mera operazione commerciale e morta lì.A fine luglio,ero alla Feltrinelli,dovevo perder tempo,lo vidi in esposizione e lo presi per sfogliarlo:lo divorai nel giro di un'ora e lo acquistai.Una storia lirica,dura ed a tratti struggente,con momenti davvero da brividi.L'arrivo di Hal Jordan era di una potenza narrativa ed espressiva che ho visto poche altre volte in un fumetto,la tormentata figura di Superman quasi da tragedia greca,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.E poi c'è lui,naturalmente,il grande Architetto della rivoluzione,che non punta al dominio o ad una propria utopia,ma solo a raddrizzare un mondo che non va:il vecchio Bruce presentatoci qui da Miller è forse addirittura superiore al precedente capitolo,forte determinato ed indomito nonostante gli anni accumulati;la sola,piccola nota stonata è il Dick-Joker,personaggio piuttosto fine a sè stesso.Un'opera che è un capolavoro di narrativa moderna,più che un fumetto.

Saluti

eddiekrueger

Sono contento che scorrendo le pagine di questo topic, ho trovato parecchi pareri positivi scaturiti dalla lettura di questa mini milleriana. In passato e in altri forum era molta più la gente che lo criticava e ammazzava. Per me Miller è DIO, e storia e disegni sono fantastici. Di certo non è ai livelli di Anno Uno e DK1 però è bella davvero. E i colori digitali della moglie sono stupendi

Lucifer

Dopo DKR, non posso non prendere questo fumetto. Il Batman di Miller mi ha scosso profondamente.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Ashley Riot

Finito di leggere  :o
Mi è piaciuto anche se le Superchick e altre cosucce s ele poteva risparmiare e la narrazione non è epocale, ma cmq bello!!!
Ma finisce senza neanche la parola fine o THE END ???
Cioè sembra quasi che manchi qualche pagina nell'edizione assoluta Planeta  :hmm:
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Murnau

L'ultima battuta è:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Coincide con il tuo volume?



P.S.: adoro le superchicks e la narrazione è una delle cose che preferisco di questo fumetto.  :batman:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ashley Riot

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Gennaio 2011, 14:13:02
L'ultima battuta è:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Coincide con il tuo volume?



P.S.: adoro le superchicks e la narrazione è una delle cose che preferisco di questo fumetto.  :batman:

Sì finisce in quel modo, però ... una scritta FINE mi sarebbe piaciuta  :sisi:

Diciamo che ovviamente come nel "ritorno" la parte tv mediatica e i commenti della gente e in questa le superchick ... hanno assolutamente motivo di esistere ... però pian piano mi venivano a noia ...
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Neo

Questo lo devo prendere da tempo ma il nuovo stile di Miller disegnatore non mi va proprio giù.

hey

STUPENDO.

Epicità,satira,fantascienza,rabbia.

C'è tutto,meraviglioso.

Anche i disegni mi sono piaciuti abbastanza,per quanto non sia un amante dei colori "computerizzati".

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

hey


Murnau

E' vero, l'ho vista ed è fata molto bene.

I colori devono essere computerizzati, gli acquerelli sarebbero stati fuori contesto per un fumetto come questo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

hey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Marzo 2011, 20:30:34
E' vero, l'ho vista ed è fata molto bene.

I colori devono essere computerizzati, gli acquerelli sarebbero stati fuori contesto per un fumetto come questo.
E' cosi,ma non mi fanno impazzire :nono: