News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Slask

io mi appresto a leggerlo in questi giorni, ora che ho letto anche All Star  ^_^

csamcram

"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

pancho

prima o poi mi devo decidere a prenderlo... <_<

Azrael

di questa invece ho l'edizione planeta  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pancho


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

finito qualche giorno fa..
che dire..  mi ha spiazzato...    però al contrario di voi non lo ritengo più bello del primo, secondo me il primo capitolo ha un'epicità e un'atmosfera decisamente più affascinante. tuttavia non nego che questo abbia degli ottimi spunti, e vada ancora oltre i traguardi tracciati da TDKR.

Gerardo_a89

Non mi è piaciuto come il primo , anche graficamente .. sorvoliamo su Cat-Girl  <_< , ma mi ha dato l'idea che dovesse piazzarci il colpo di scena per forza con il Joker/Dick che poi alla fine muore ..non aggiungeva niente di che ..


"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Clod

Citazione di: BatKoasis89 il 21 Luglio 2010, 18:14:19
Non mi è piaciuto come il primo , anche graficamente .. sorvoliamo su Cat-Girl  <_< , ma mi ha dato l'idea che dovesse piazzarci il colpo di scena per forza con il Joker/Dick che poi alla fine muore ..non aggiungeva niente di che ..
sento che andremo d'accordo noi due :cincin:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Gerardo_a89



"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

American_Gaijin89

#85
Finalmente l'ho letto in maniera completa anche io.

Allora andiamo per gradi:  DK2 è un progetto straordinariamente ambizioso, al contrario del primo, i personaggi che Miller muove sono parecchi, praticamente tutto l'universo DC è coinvolto nella rivoluzione del pipistrello e per questo motivo l'inizio mi aveva lasciato un pò freddino e confuso.
Andando avanti però mi son dovuto ricredere e in fin dei conti forse ho amato più questo seguito del predecessore. Ogni pagina, ogni tavola, ogni dialogo trasuda epicità: sotto i dialoghi grotteschi, dietro quell'aria da gran bastardo che avvolge il protagonista e tutti i suoi compagni, c'è la voglia di ribellarsi, l'orgoglio di resistere e di non sottomettersi mai, l'essenza stessa dell'eroismo.

"Non ancora vecchio. Non ancora. Ancora un lavoro da terminare. Un'ultima prova. Un'ultima prova."

Ne ho sentite un pò tutte sul Batman di Miller, ma una cosa secondo me poco rimarcata è la straordinaria caratura eroica di questo personaggio. Indubbiamente è uno stronzo notevole, è vero, ma è anche l'unico che ha la forza di ribellarsi, la mina vagante nel sistema, la cellula impazzita. Accanto a lui troneggiano altri personaggi forti di una caratterizzazione sublime: Diana la leonessa indomabile, Carrie il soldato meraviglia, Atom, Barry, Ollie e tutti gli eroi del passato. Lo stesso Superman, che Miller è solito bastonare non poco nelle sue storie, è approfondito degnamente e non si può assolutamente considerare un personaggio piatto.

DK2 è un'opera assolutamente personale, ogni pagina ha impresso a lettere cubitali il sigillo del suo autore. Miller non scende a compromessi con nessuno, le sue tavole sono un concentrato di anarchia e estro artistico, i suoi dialoghi sono spontanei e diretti. Niente è nascosto, niente è velato stavolta, c'è solo un grande Bastardo in guerra con un mondo corrotto.

Un commento risolutivo ? Semplicemente arte sequenziale all'ennesima potenza.

10/10

Matches Malone

CitazioneNe ho sentite un pò tutte sul Batman di Miller, ma una cosa secondo me poco rimarcata è la straordinaria caratura eroica di questo personaggio. Indubbiamente è uno stronzo notevole, è vero, ma è anche l'unico che ha la forza di ribellarsi, la mina vagante nel sistema, la cellula impazzita.

He's right. The bastard is right  :wub:

Fantomex

Contento che ti abbia entusiasmato quanto me  :up:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gerardo_a89

Resto della mia idea . Se quello è da 10/10 , L'eternauta è fuori categoria allora..


"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."