News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nigma

Citazione di: Clod il 05 Febbraio 2016, 20:25:28
Citazione di: Nigma il 04 Febbraio 2016, 20:30:35
Citazione di: Clod il 04 Febbraio 2016, 20:28:04
Hai una pistola puntata alla tempia? :lolle:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ahhahah  :lolle:
Non so, mi sento quasi costretto sia dal nome Miller che dalla curiosità di sapere come si possa continuare una storia perfetta come TDKR
a me non è piaciuta per nulla; la prima aveva un senso nel mostrare un Batman così, ma da qui in avanti per me è puro fanserivce


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

E mi sa che non la comprerò.
Oggi notavo che sto rivendendo anche quelle storie che reputavo buone, ma che non mi prendono più come un tempo o che non rileggerei..quindi figurati che fine farebbe questa.
Ripongo il mio denaro e la mia fiducia in Master Race.

Clod

Citazione di: Nigma il 05 Febbraio 2016, 22:44:56
Citazione di: Clod il 05 Febbraio 2016, 20:25:28
Citazione di: Nigma il 04 Febbraio 2016, 20:30:35
Citazione di: Clod il 04 Febbraio 2016, 20:28:04
Hai una pistola puntata alla tempia? :lolle:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ahhahah  :lolle:
Non so, mi sento quasi costretto sia dal nome Miller che dalla curiosità di sapere come si possa continuare una storia perfetta come TDKR
a me non è piaciuta per nulla; la prima aveva un senso nel mostrare un Batman così, ma da qui in avanti per me è puro fanserivce


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

E mi sa che non la comprerò.
Oggi notavo che sto rivendendo anche quelle storie che reputavo buone, ma che non mi prendono più come un tempo o che non rileggerei..quindi figurati che fine farebbe questa.
Ripongo il mio denaro e la mia fiducia in Master Race.
se però ti interessa Master Race, mi sa che dovrai leggere anche questa qua


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BraveheartKratos

#362
letta, che dire, non c'è paragone col capolavoro tdkr... ma comunque è godibile, anche se però non ho capito bene tutto e dove vuole andare a parare... voglio dire ogni tanto mi veniva la sensazione di perdere il "filone" principale, e vedere delle comparsate a caso (tipo lv)... qualcuno mi fa più chiarezza su quest opera? c'è qualcosa che non mi torna  :( :( :( :( :(

forse dovrei anche rileggerla!!

Vorador

#363
L'ho riletta dopo molto tempo e l'ho apprezzata infinitamente di più rispetto ad allora: tutto è orchestrato alla perfezione!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




:batman:

moebius

Finito ora. Parlando dei disegni, nel leggere i commenti sul forum, non sono rimasto stupito del fatto che alcuni li amano, altri li odiano, in quanto era esattamente ciò che mi aspettavo da un'opera d'arte come questo fumetto. Secondo me è un capolavoro assoluto d'arte moderna. Al giorno d'oggi si tende a creare moltissima confusione su cosa sia davvero l'arte, si tende a mettere tutto in delle schede, a creare tantissime categorie che poi purtroppo fanno perdere il senso dell'arte. Mi spiego meglio. Quando ci viene messo davanti un Caravaggio (che giusto per chiarezza, reputo il più grande pittore di tutti i tempi) non potremmo mai dubitare della qualità di ciò che stiamo vedendo, questo discorso si può fare per tutta l'arte "classica" (passatemi il termine). Con l'arte moderna arriva il problema: "questo l'avrei potuto fare anch'io". Che penso sia una delle frasi più dannose dei nostri tempi  :asd: qui non si parla infatti della pura "tecnica", non si parla di una sfida a chi fa il cranio più realistico. Qui si parla di emozioni. I disegni di Miller in questo lavoro sono come una melodia, vengono elaborati con grande maestria, dando vita ad una forte struttura geometrica che inizia a creare tensione nella lettura. Il lettore a questo punto è intrappolato in un "climax" di figure, che non può più smettere di seguire, finché BUM splash page. E queste pagine intere sono pura liberazione, pura poesia, ogni singola volta è stato un brivido. Se pure pensate che avreste potuto farlo anche voi, ebbene NON l'avete fatto, e questo dovrebbe bastare a chiudere il discorso qui  :D Le figure create da Miller sono monumentali, imponenti, sono cariche di tutte le loro idee, hanno una potenza espressiva impossibile da ottenere altrimenti, e sono perfettamente funzionali alla trama, all'intento dell'autore. E' questo secondo me il fattore fondamentale in un'opera d'arte, che rende una qualunque cosa un vero capolavoro: il fatto che l'artista pensi a qualcosa e riesca ad esprimerlo nel miglior modo possibile, rendendo tutto funzionale alla sua idea. A mio parere Miller c'è riuscito appieno. La trama è stupenda, visionaria, tutto è al posto giusto, alcune scene sono indimenticabili, vedi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Penso inoltre sia un gravissimo errore paragonare DK2 a DKR, sarebbe come paragonare la mortadella con le ciliegie  :asd: Sono completamente diversi gli INTENTI dell'autore, e questo, come detto prima, si ripercuote nei disegni. Il primo DKR racconta un uomo solo e triste, che riscopre sé stesso e la sua natura, senza preoccuparsi delle conseguenze. Il secondo DK2 racconta come quella scoperta esploderà, sarà irrefrenabile, incontrollabile, fino a coinvolgere tutti gli altri eroi, tutte le ingiustizie e tutta la popolazione, senza nessuno sconto. Insomma la chiudo qui, senza comunque escludere che potrei ricredermi in futuro :) Per ora capolavoro assoluto. Assoluto. Fine.

Illmatic

Citazione di: moebius il 15 Maggio 2016, 20:48:55
Finito ora. Parlando dei disegni, nel leggere i commenti sul forum, non sono rimasto stupito del fatto che alcuni li amano, altri li odiano, in quanto era esattamente ciò che mi aspettavo da un'opera d'arte come questo fumetto. Secondo me è un capolavoro assoluto d'arte moderna. Al giorno d'oggi si tende a creare moltissima confusione su cosa sia davvero l'arte, si tende a mettere tutto in delle schede, a creare tantissime categorie che poi purtroppo fanno perdere il senso dell'arte. Mi spiego meglio. Quando ci viene messo davanti un Caravaggio (che giusto per chiarezza, reputo il più grande pittore di tutti i tempi) non potremmo mai dubitare della qualità di ciò che stiamo vedendo, questo discorso si può fare per tutta l'arte "classica" (passatemi il termine). Con l'arte moderna arriva il problema: "questo l'avrei potuto fare anch'io". Che penso sia una delle frasi più dannose dei nostri tempi  :asd: qui non si parla infatti della pura "tecnica", non si parla di una sfida a chi fa il cranio più realistico. Qui si parla di emozioni. I disegni di Miller in questo lavoro sono come una melodia, vengono elaborati con grande maestria, dando vita ad una forte struttura geometrica che inizia a creare tensione nella lettura. Il lettore a questo punto è intrappolato in un "climax" di figure, che non può più smettere di seguire, finché BUM splash page. E queste pagine intere sono pura liberazione, pura poesia, ogni singola volta è stato un brivido. Se pure pensate che avreste potuto farlo anche voi, ebbene NON l'avete fatto, e questo dovrebbe bastare a chiudere il discorso qui  :D Le figure create da Miller sono monumentali, imponenti, sono cariche di tutte le loro idee, hanno una potenza espressiva impossibile da ottenere altrimenti, e sono perfettamente funzionali alla trama, all'intento dell'autore. E' questo secondo me il fattore fondamentale in un'opera d'arte, che rende una qualunque cosa un vero capolavoro: il fatto che l'artista pensi a qualcosa e riesca ad esprimerlo nel miglior modo possibile, rendendo tutto funzionale alla sua idea. A mio parere Miller c'è riuscito appieno. La trama è stupenda, visionaria, tutto è al posto giusto, alcune scene sono indimenticabili, vedi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Penso inoltre sia un gravissimo errore paragonare DK2 a DKR, sarebbe come paragonare la mortadella con le ciliegie  :asd: Sono completamente diversi gli INTENTI dell'autore, e questo, come detto prima, si ripercuote nei disegni. Il primo DKR racconta un uomo solo e triste, che riscopre sé stesso e la sua natura, senza preoccuparsi delle conseguenze. Il secondo DK2 racconta come quella scoperta esploderà, sarà irrefrenabile, incontrollabile, fino a coinvolgere tutti gli altri eroi, tutte le ingiustizie e tutta la popolazione, senza nessuno sconto. Insomma la chiudo qui, senza comunque escludere che potrei ricredermi in futuro :) Per ora capolavoro assoluto. Assoluto. Fine.
Bel commento, mi hai fatto venire voglia di rileggerlo!
Soprattutto perché hai posto l'accento sulla parte "grafica". Troppo spesso viene criticato TDK2 viene criticato per i suoi disegni. Secondo me invece sono proprio i disegni (e la colorazione) la dimostrazione che Miller è un artista, perché sono perfetti per questa storia, questi personaggi e quello che erano le intenzioni dell'autore.
Che non è uno che racconta la solita storia nel solito modo, come quelli "normali". Invece di tentare di fare un nuovo TKDR, ha giustamente deciso di percorrere strade diverse.
E' un grande.

Arkin Torsen

Ho letto per la prima volta questo fumetto un mese fa, per me è un capolavoro a tutto tondo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

moebius

Citazione di: Illmatic il 16 Maggio 2016, 23:38:16
Citazione di: moebius il 15 Maggio 2016, 20:48:55
Finito ora. Parlando dei disegni, nel leggere i commenti sul forum, non sono rimasto stupito del fatto che alcuni li amano, altri li odiano, in quanto era esattamente ciò che mi aspettavo da un'opera d'arte come questo fumetto. Secondo me è un capolavoro assoluto d'arte moderna. Al giorno d'oggi si tende a creare moltissima confusione su cosa sia davvero l'arte, si tende a mettere tutto in delle schede, a creare tantissime categorie che poi purtroppo fanno perdere il senso dell'arte. Mi spiego meglio. Quando ci viene messo davanti un Caravaggio (che giusto per chiarezza, reputo il più grande pittore di tutti i tempi) non potremmo mai dubitare della qualità di ciò che stiamo vedendo, questo discorso si può fare per tutta l'arte "classica" (passatemi il termine). Con l'arte moderna arriva il problema: "questo l'avrei potuto fare anch'io". Che penso sia una delle frasi più dannose dei nostri tempi  :asd: qui non si parla infatti della pura "tecnica", non si parla di una sfida a chi fa il cranio più realistico. Qui si parla di emozioni. I disegni di Miller in questo lavoro sono come una melodia, vengono elaborati con grande maestria, dando vita ad una forte struttura geometrica che inizia a creare tensione nella lettura. Il lettore a questo punto è intrappolato in un "climax" di figure, che non può più smettere di seguire, finché BUM splash page. E queste pagine intere sono pura liberazione, pura poesia, ogni singola volta è stato un brivido. Se pure pensate che avreste potuto farlo anche voi, ebbene NON l'avete fatto, e questo dovrebbe bastare a chiudere il discorso qui  :D Le figure create da Miller sono monumentali, imponenti, sono cariche di tutte le loro idee, hanno una potenza espressiva impossibile da ottenere altrimenti, e sono perfettamente funzionali alla trama, all'intento dell'autore. E' questo secondo me il fattore fondamentale in un'opera d'arte, che rende una qualunque cosa un vero capolavoro: il fatto che l'artista pensi a qualcosa e riesca ad esprimerlo nel miglior modo possibile, rendendo tutto funzionale alla sua idea. A mio parere Miller c'è riuscito appieno. La trama è stupenda, visionaria, tutto è al posto giusto, alcune scene sono indimenticabili, vedi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Penso inoltre sia un gravissimo errore paragonare DK2 a DKR, sarebbe come paragonare la mortadella con le ciliegie  :asd: Sono completamente diversi gli INTENTI dell'autore, e questo, come detto prima, si ripercuote nei disegni. Il primo DKR racconta un uomo solo e triste, che riscopre sé stesso e la sua natura, senza preoccuparsi delle conseguenze. Il secondo DK2 racconta come quella scoperta esploderà, sarà irrefrenabile, incontrollabile, fino a coinvolgere tutti gli altri eroi, tutte le ingiustizie e tutta la popolazione, senza nessuno sconto. Insomma la chiudo qui, senza comunque escludere che potrei ricredermi in futuro :) Per ora capolavoro assoluto. Assoluto. Fine.
Bel commento, mi hai fatto venire voglia di rileggerlo!
Soprattutto perché hai posto l'accento sulla parte "grafica". Troppo spesso viene criticato TDK2 viene criticato per i suoi disegni. Secondo me invece sono proprio i disegni (e la colorazione) la dimostrazione che Miller è un artista, perché sono perfetti per questa storia, questi personaggi e quello che erano le intenzioni dell'autore.
Che non è uno che racconta la solita storia nel solito modo, come quelli "normali". Invece di tentare di fare un nuovo TKDR, ha giustamente deciso di percorrere strade diverse.
E' un grande.
Ti ringrazio  :D anche secondo me sono proprio i disegni a definire la bellezza di quest'opera. Il punto centrale è: lo stesso identico fumetto disegnato con un diverso stile, non sarebbe stato "brutto graficamente", assolutamente no, se disegnato dalla persona giusta (vedi Lee in All-Star Batman&Robin) sarebbe stato comunque bellissimo, ma non avrebbe avuto SENSO. Secondo me, compreso il senso di questo fumetto, non si può non definirlo un capolavoro grafico.

Diavolo Oscuro

non fa gridare al capolavoro

ma mi è piaciuto

non mi sembra propio "lammerda" come dicono molti, purtroppo paga lo scotto di scontrarsi con il predecessore

de gustibus

MadMack

I gusti sono gusti ed ora io espongo i miei: finalmente è finito! Ho fatto una fatica boia, uno sbadiglio, sbadigli in continuazione...
ora dopo questo travaglio posso finalmente iniziare numero tre che appena uscito...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

BraveheartKratos

riletto qualche giorno fa.. la 3 volta, che dire, i disegni passano in secondo piano dopo un po perchè bisogna restare davvero concentrati sulla trama!!! (anche se adoro miller, ribadisco che porcà vacca poteva disegnare meglio..) ho compreso ancora meglio tutte le varie cose e devo dire che secondo me è un piccolo capolavoro... niente a che fare col primo capitolo, che era epico, ma questo è tutt altra cosa e nel suo genere è una gran bomba... c'è poco da fare...! consiglio assolutamente la lettura e rilettura!  :clap:

CrazyMan

Io ho letto questo volume circa 20 giorni fa e devo dire che lo considero al pari del primo volume  :batman:
Entrambe le storie mi sono piaciute molto e sono veramente due capolavori  :ahsisi: se però bisogna essere pignoli in questa seconda storia ho trovato alcune sequenze noiose o poco interessanti a differenza del primo, ma tutto sommato ripeto che per me le storie sono entrambe STUPENDE  :wub:
"Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie."


Azrael

Citazione di: MadMack il 27 Maggio 2016, 18:35:19
I gusti sono gusti ed ora io espongo i miei: finalmente è finito! Ho fatto una fatica boia, uno sbadiglio, sbadigli in continuazione...
ora dopo questo travaglio posso finalmente iniziare numero tre che appena uscito...

Mi spiace, ma non fa per te, per quel mi riguarda è un piccolo capolavoro del suo genere, e se non lo è ci siamo quasi  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Citazione di: Azrael il 28 Maggio 2016, 02:17:21
Citazione di: MadMack il 27 Maggio 2016, 18:35:19
I gusti sono gusti ed ora io espongo i miei: finalmente è finito! Ho fatto una fatica boia, uno sbadiglio, sbadigli in continuazione...
ora dopo questo travaglio posso finalmente iniziare numero tre che appena uscito...

Mi spiace, ma non fa per te, per quel mi riguarda è un piccolo capolavoro del suo genere, e se non lo è ci siamo quasi  :up:

E pensa che il primo l'ho adorato!

Azrael

Citazione di: MadMack il 28 Maggio 2016, 07:57:41
Citazione di: Azrael il 28 Maggio 2016, 02:17:21
Citazione di: MadMack il 27 Maggio 2016, 18:35:19
I gusti sono gusti ed ora io espongo i miei: finalmente è finito! Ho fatto una fatica boia, uno sbadiglio, sbadigli in continuazione...
ora dopo questo travaglio posso finalmente iniziare numero tre che appena uscito...

Mi spiace, ma non fa per te, per quel mi riguarda è un piccolo capolavoro del suo genere, e se non lo è ci siamo quasi  :up:

E pensa che il primo l'ho adorato!

Hanno due toni diversi, se ti aspettavi lo stesso stile ci sta che sei deluso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori