News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Slask

Il finale è orrendo, anzi è un "non finale", mai visto un "anticlimax" così brutto  :lolle:

Wes

Meraviglioso inno alla Justice League .La rilettura non ha fatto altro che aumentare il mio amore per questa storia  semplicemente fantastica, d impatto e dannatamente epica.
Credo che ogni confronto col predecessore sia inutile e non consenta di dare a questa storia la lode che merita  :)
"Diresti che è più facile addormentarsi quando le luci sono sempre spente.Invece è il contrario.Per quanto cerchi di chiudere il mondo fuori dalla porta una parte di esso riesce a farsi strada fra le fessure.Ogni scricchiolio è un'esplosione.ambulanza del pronto soccorso a qualche isolato di distanza ha l'effetto di un attacco aereo sulla mia testa a opera del diavolo.C'è un topo in casa.Sta sgranocchiando i cracker che ho lasciato sul tavolo di sotto.Il vetro della finestra ha un buco..e ciò significa che l'aria esterna penetra dentro casa come un raggio laser.Gli ubriachi hanno fatto del vicolo la loro toilette.Seppellisco la testa sotto le lenzuola..Hanno l'odore di lei..Mi chiamo Matt Murdock.Questo è il mio mondo" 

Manny Calavera

Citazione di: Wes il 14 Novembre 2013, 03:20:33
Credo che ogni confronto col predecessore sia inutile e non consenta di dare a questa storia la lode che merita  :)

:clap:

Devil

Mi è piaciuto un sacco quest'opera, ed il comparto grafico - seppur difficile da digerire inizialmente - si sposa perfettamente con la trama ed i torni apocalittici.
Ad ora questo ed Anno Uno sono le due opere di Miller che più mi hanno preso, ergo credo proprio rileggerò TDKR per capire cosa mi sono perso.

Mi dispiace non aver scorto Gordon in questa storia (o forse me lo sono perso?), tuttavia - dato che l'ambiente urbano cede il posto a spazi e luoghi ben più vasti rispetto a TDKR - è stata una scelta coerente.

Peter Parker

L ho letta. L ho adorata. Mi ha fatto impazzire.
Non mi è venuta minimamente l'esigenza di confrontarla con l'opera precedente.
Inno al Justice League.
Spacca.  :batman:
ex hkogo

Il Detective Oscuro

Citazione di: Peter Parker il 29 Dicembre 2013, 11:09:28
L ho letta. L ho adorata. Mi ha fatto impazzire.
Non mi è venuta minimamente l'esigenza di confrontarla con l'opera precedente.
Inno al Justice League.
Spacca.  :batman:
:clap: :clap:
Pensa che questa è la mia prima intera lettura sulla "Justice League"!  :D
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Peter Parker

Citazione di: Il Detective Oscuro il 30 Dicembre 2013, 10:02:25
Citazione di: Peter Parker il 29 Dicembre 2013, 11:09:28
L ho letta. L ho adorata. Mi ha fatto impazzire.
Non mi è venuta minimamente l'esigenza di confrontarla con l'opera precedente.
Inno al Justice League.
Spacca.  :batman:
:clap: :clap:
Pensa che questa è la mia prima intera lettura sulla "Justice League"!  :D
Ahah ti avrà deviato per sempre le letture sul gruppo!!  :P
ex hkogo

Il Detective Oscuro

Citazione di: Peter Parker il 31 Dicembre 2013, 07:33:04
Citazione di: Il Detective Oscuro il 30 Dicembre 2013, 10:02:25
Citazione di: Peter Parker il 29 Dicembre 2013, 11:09:28
L ho letta. L ho adorata. Mi ha fatto impazzire.
Non mi è venuta minimamente l'esigenza di confrontarla con l'opera precedente.
Inno al Justice League.
Spacca.  :batman:
:clap: :clap:
Pensa che questa è la mia prima intera lettura sulla "Justice League"!  :D
Ahah ti avrà deviato per sempre le letture sul gruppo!!  :P
Mah, non saprei...non ho letto altro sulla Justice finora!.....se mi capita ti farò sapere!  :lolle:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

miggolo

Acquistato oggi il formato Absolute della Lion  :wub:
Finalmente ho tutti e tre i volumi di Miller, che in libreria fanno il loro super figurone  :P

Dick Grayson

Citazione di: miggolo il 07 Gennaio 2014, 23:14:42
Acquistato oggi il formato Absolute della Lion  :wub:
Finalmente ho tutti e tre i volumi di Miller, che in libreria fanno il loro super figurone  :P


Eh direi proprio di si!!!! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

mortuary

Finalmente preso :D Quanta fatica trovarlo, edizione absolute della lion, formato che un pò mi dà fastidio, scomodo, troppo grande........cmq sono felicissimo!!!!!!Speriamo bene

mortuary

Opera monumentale, CAPOLAVORO!!!! Mi scuso se per molti sarà un'eresia, ma questo secondo capitolo della saga batman miller mi è piaciuto più del predecessore tdkr (che a questo punto rileggerò al più presto per valutarlo meglio). Stranamente i disegni mi sono piaciuti subito anche se non è lo stile che preferisco, ma qui funziona tutto così dannatamente bene che li amo :wub:
Un Batman così marcio, consumato da una vita dedicata alla lotta contro il crimine, contro l'abuso di potere dei governi, cattivo, bastardo, scorretto non l'avevo mai visto. Mi ha fatto impazzire, Miller lo ha estremizzato talmente tanto che quest'opera potrebbe benissimo figurare tra le opere Vertigo, anzi sarebbe bello un terzo Batman di Miller così, chissà dove arriverebbe :asd:
Una storia avvincente che mi ha lasciato con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina, una narrazione divina e una caratterizzazione di molti eroi dc fantastica, su tutti l'agrodolce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto è così grottesco e apocalittico, malato e ogni cosa gli è capitata sottotiro a frank, l'ha sfigurata, martoriata e resa dannatamente attuale :w00t:
Quante batoste sups che qui ha fatto grande figure da idiota, con un batman che non glie ne ha risparmiata una :stralol:
Che opera che opera che opera !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Penso raramente un fumetto sia arrivato a coinvolgermi e a lasciarmi completamente estasiato come questo :D
Ora è primo nella mia classifica personale di batman, ha scalzato pure il predecessore :asd:
Grande plauso alla moglie di miller che con i colori ha fatto meraviglie!
Grazie Miller mi hai :D fatto felice

Rain

Bellissimo commento! complimenti  :clap: :clap:

CitazioneOra è primo nella mia classifica personale di batman, ha scalzato pure il predecessore

ovvero?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 06 Febbraio 2014, 17:35:21
Bellissimo commento! complimenti  :clap: :clap:

CitazioneOra è primo nella mia classifica personale di batman, ha scalzato pure il predecessore

ovvero?

Credo proprio si riferisca a "Il ritorno del Cavaliere Oscuro", stando alla sua classifica Top 25.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/