News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Detective Oscuro

Citazione di: Psicosis86 il 26 Luglio 2013, 20:48:55
Purtroppo con il Batman di Miller ho un rapporto estremamente contrastante. Se ho adorato Year One e quasi tutti le parti di The Dark Knight Returns, ho trovato Strikes Back e All Star davvero sotto la media per uno come lui. Il fatto è che non posso non quotare il post di Clod scritto qualche pagina fà, quando Batman lo fà interagire con altri eroi lo caratterizza irrimediabilmente da fanboy, dimostrando anche di non saper per nulla caratterizzare Superman e vedendolo in un modo estremamente stereotipato. Anche il suo estremizzarlo troppo in certi atteggiamenti spesso mi stucca, ma questo lo fà sopratutto in All Star molto più che nella serie Dark Knight. Poi ovviamente è sempre roba scritta bene (quando ancora sapeva farlo) ma pure per me Strikes Back più di un 6 non se lo prende.

I disegni effettivamente non si guardano..
Devo essere sincero.....non conosco affatto Superman, fumettisticamente parlando (e non intendo farlo, perchè non mi piace a pelle) ma è proprio quel modo di descriverlo, caratterizzarlo e stereotiparlo che mi fa amare questo fumetto!
Ripeto, sarò di parte, ma come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.......ed è una figata pazzesca!
I disegni rimangono strani...ma nella loro "bruttezza" mi piacciono!  :D
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Psicosis86

Mah, a parte dirti che ti perdi un grandissimo personaggio, degustibus. Personalmente invece trovo la cosa l'unico punto estremamente basso delle storie batmaniane milleriane, anche perchè ha avviato tutta una serie di stereotipi sulla rivalità accannita che esisterebbe tra Supes e Batman, quando invece a parte alcune divergenze di metodi essa non sussiste affatto e se si son scontrati lo han fatto solo perchè le circostanze lo richiedevano.

Number Six

#272
Finito di leggere proprio oggi.. Devo dire che mi ha lasciato abbastanza indifferente, forse della "trilogia" di Miller (escludendo All Star), è la storia invecchiata peggio. Una storia molto anni 90, quasi cyber punk, ma talmente piena di stereotipi da risultare essa stessa uno stereotipo abbastanza vuoto.
I disegni non mi sono dispiaciuti troppo, ma nel formato absolute che ho letto perdono ancora di più, dando un senso di dispersione, di non saper dove guardare, di passare le pagine leggendo e basta.
Peccato, mi aspettavo ben altro, invece per quel che mi riguarda è una storia appena sufficiente letta nel 2013.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

nicko bellick

Finita di leggere oggi, per quanto riguarda i disegni non mi sono dispiaciuti, in alcuni punti erano un po, per così dire "estremi", ma non erano male, la storia l'ho trovata molto particolare, perché in un primo momento era come se fosse incentrata solo sul rapporto Batman/superman, su come Superman fosse il burattino del governo ecc, poi in un secondo momento il tutto ha assunto caratteri globali e bats non era più l'unico protagonista della storia, in una guerra al controllo e alla sottomissione, un'opera molto particolare, comunque mi è piaciuta, soprattutto il libro 1, perché vedere bats che fa il culo a superman è sempre un piacere, ma al dilà di questo rimane un'opera che piace o non piace e basta, senza mezze misure

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

                                         I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Manny Calavera

Letta tutto d'un fiato questo pomeriggio. Io non riesco a capire perchè la maggioranza non apprezzi quest'opera. Dannazione, è stupenda. 

Il Detective Oscuro

Citazione di: losejoke il 08 Settembre 2013, 20:44:57
Letta tutto d'un fiato questo pomeriggio. Io non riesco a capire perchè la maggioranza non apprezzi quest'opera. Dannazione, è stupenda. 
:clap: :clap: :clap:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Dick Grayson

Citazione di: Il Detective Oscuro il 09 Settembre 2013, 23:02:48
Citazione di: losejoke il 08 Settembre 2013, 20:44:57
Letta tutto d'un fiato questo pomeriggio. Io non riesco a capire perchè la maggioranza non apprezzi quest'opera. Dannazione, è stupenda. 
:clap: :clap: :clap:

:dok:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

toky91

avendo letto il ritorno del cavaliere dovrò leggere anche questa per forza,vedrò di recuperarlo tra i tanti titoli in lista

Rambo

Citazione di: toky91 il 22 Ottobre 2013, 15:28:17
avendo letto il ritorno del cavaliere dovrò leggere anche questa per forza,vedrò di recuperarlo tra i tanti titoli in lista
Non te ne pentirai se ami il mondo dc e la cazzutaggine dei personaggi descritta da Miller  :ahsisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

toky91

Citazione di: Rambo il 22 Ottobre 2013, 17:19:17
Citazione di: toky91 il 22 Ottobre 2013, 15:28:17
avendo letto il ritorno del cavaliere dovrò leggere anche questa per forza,vedrò di recuperarlo tra i tanti titoli in lista
Non te ne pentirai se ami il mondo dc e la cazzutaggine dei personaggi descritta da Miller  :ahsisi:
ho apprezzato molto la storia di miller anche se i disegni sono stranissimi ma ho capito che quello è il suo stile e non mi dispiace affatto  :sisi: dite che a lucca lo si trova magari in offertina?

Rambo

La versione Absolute Lion assolutamente si, magari scontata anche di un bel pò negli stand normali  :)
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

toky91

mi spiace dirlo ma rispetto a "il ritorno" l'ho trovato piu basso in fatto di trama e disegni sopratutto (confusionari e rispetto a dkr molto piu strani e semplici),sia chiaro che non sto dicendo sia brutto ma reputo che col finale di tdkr miller poteva finire li la storia di batman :sisi:,a me da la sensazione che questo seguito sia forzato.

ps: e no,a lucca nessuna offerta l'ho preso a prezzo pieno :S

Il Detective Oscuro

Certamente il seguito è un gradino sotto al primo ma personalmente non lo definirei forzato! Il finale del Ritorno è stupendo ma comunque ti lascia tanta voglia di voler continuare...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Slask

Citazione di: losejoke il 08 Settembre 2013, 20:44:57
Letta tutto d'un fiato questo pomeriggio. Io non riesco a capire perchè la maggioranza non apprezzi quest'opera. Dannazione, è stupenda.

Perchè fornisce un seguito ad un capolavoro che di sequel non aveva bisogno, e anche se fosse il contrario, non eguaglia quella qualità. Inoltre questo è già un Batman troppo estremo rispetto a quello di TDKR, e in generale tutti i personaggi sono troppo fuori caratterizzazione..
..io l'ho apprezzata, ma non vale la metà della precedente graphic novel, e come dicevo in un altro topic, fa il gravissimo errore di prendersi troppo sul serio, risultando forzatamente kitsch.

toky91

Citazione di: Slask il 13 Novembre 2013, 18:31:06
Citazione di: losejoke il 08 Settembre 2013, 20:44:57
Letta tutto d'un fiato questo pomeriggio. Io non riesco a capire perchè la maggioranza non apprezzi quest'opera. Dannazione, è stupenda.

Perchè fornisce un seguito ad un capolavoro che di sequel non aveva bisogno, e anche se fosse il contrario, non eguaglia quella qualità. Inoltre questo è già un Batman troppo estremo rispetto a quello di TDKR, e in generale tutti i personaggi sono troppo fuori caratterizzazione..
..io l'ho apprezzata, ma non vale la metà della precedente graphic novel, e come dicevo in un altro topic, fa il gravissimo errore di prendersi troppo sul serio, risultando forzatamente kitsch.
d'accordo su tutto  :sisi: diciamo che va a rovinare abbastanza quella storia unica che è il ritorno,forse miller ha voluto strafare o forse la sua idea era di fare completamente una storia diversa pur avendo collegamenti alla precedente,fatto sta che il finale di tdksa non lo reputo neanche un finale di saga