News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Detective Oscuro

Citazione di: Loki il 25 Febbraio 2013, 23:31:46
Non so se chiedo troppo ma puoi fare una foto?non riesco a dormire la notte :tsk:
Mi spiace ma ora non posso perchè devo chiudere e non ho neanche la luce giusta!
Domani ti assicuro che la faccio e te la mando!  :up:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Cassidy

#226
Citazione di: Il Detective Oscuro il 25 Febbraio 2013, 23:37:06
Citazione di: Loki il 25 Febbraio 2013, 23:31:46
Non so se chiedo troppo ma puoi fare una foto?non riesco a dormire la notte :tsk:
Mi spiace ma ora non posso perchè devo chiudere e non ho neanche la luce giusta!
Domani ti assicuro che la faccio e te la mando!  :up:
Grazie mille Detective :hug:ti devo una birra!!!

Post Uniti: 26 Febbraio 2013, 20:19:36

Grazie Detective delle foto :up:

Secondo voi di questo volume quali sono le immagini/pagine più belle?intendo i disegni :up:

Il Detective Oscuro

Citazione di: Loki il 25 Febbraio 2013, 23:38:00
Citazione di: Il Detective Oscuro il 25 Febbraio 2013, 23:37:06
Citazione di: Loki il 25 Febbraio 2013, 23:31:46
Non so se chiedo troppo ma puoi fare una foto?non riesco a dormire la notte :tsk:
Mi spiace ma ora non posso perchè devo chiudere e non ho neanche la luce giusta!
Domani ti assicuro che la faccio e te la mando!  :up:
Grazie mille Detective :hug:ti devo una birra!!!

Post Uniti: 26 Febbraio 2013, 20:15:16

Grazie Detective delle foto :up:

Secondo voi di questo volume quali sono le immagini/pagine più belle?intendo i disegni :up:
Di nulla!  ;)
Secondo me quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Detective Oscuro

Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Cassidy

Anche a me piace quella,e poi Az dimmene tu una

Slask

Citazione di: Gianni_90 il 15 Gennaio 2013, 02:36:44
ora che è uscita la seconda parte di the dark knight rises spero che faranno anche questo a film cosi si conclude tutta la storia del bruce vecchio

the dark knight "returns"

Citazione di: Bread Pak il 07 Febbraio 2013, 14:17:45
Letto ieri.
Probabilemente lo sto ancora metabolizzando, sicuramente un atto d'amore verso i supereroi ma manca un po' il senso di ineluttabilità che si respirava nel Ritorno Del Cavaliere Oscuro.
Al momento riesco a fare un'analisi solo per raffronto. TDKR rappresenta una sorta di canto del cigno sia dal punto di vista psicologico che per i personaggi presenti una sorta di resa dei conti per le faccende in sospeso di Batman, in questo nuovo episodio si respira un'aria di "normalità", ok c'è il mondo sul baratro ma quello i supereroi lo affronto un giorno si e l'altro pure.  :asd:
Miller è pregievole nella rappresentazione di Lanterna Verde e Wonder Woman, forse solo Kent ci rimette un po' anche in relazione a come era descritto in TDKR, gli altri invece pur avendo diverso spazio risultano troppo succubi del Pipistrello. I villains invece sono davvero moscietti.
Resta una storia divertente, con diverse citazioni e la presa in giro di molti luoghi comuni.

I disegni, eh... in alcune pagine si ricorda come si fanno, come in un ricordo lontano che non riesci ad afferrare e poi sbiadisce nei meandri della memoria. Io sono uno dei maggiori estimatori dello stile di Sin City ma anche uno stile può degenerare nel caos nel momento in cui lo si lascia a briglia sciolta o lo si accentua perché "marchio di fabbrica".

:quoto: su tutto.

Lex

Che opera ragazzi. Finalmente mi sono ritagliato un pò di tempo per leggerlo.
Inizialmente (per le prime 4 o 5 pagine all'incirca) l'ho trovata una lettura un pò pesante, rallentata e faticosa ma, successivamente, c'è stato qualcosa che mi ha catturato e ha fatto si che non staccassi gli occhi dalle vignette. La storia, in sè, ha un ritmo incalzante e, a parer mio, rappresenta l'apoteosi della follia (in senso buono che, poi, è probabilmente ciò che caratterizza le opere milleriane).
Bellissima questa visione dell'universo DC e i temi trattati.
Nota dolente per il comparto "visivo". Ok la scelta di non dare troppo peso ai fondali e agli sfondi in generale (cosa che, al contrario, caratterizzava il suo predecessore) concentrando l'attenzione sui personaggi, sui volti e sul pathos, tuttavia il tratto di Miller lo trovo sempre un pò rude e grezzo, il che non sarebbe sempre un male, se non fosse che poi ci si ritrova a fare dei paragoni con altre opere dello stesso periodo (lo ricordiamo era il 2001).
Proprio l'anno in cui è stato realizzato questo capolavoro non fa ben comprendere come i disegni appaiano datati. In effetti il tratto di Miller in DKSB è tale e quale a quello utilizzato nella seconda metà degli anni'80 per DKR. La mia interpretazione è che, comunque, Miller abbia voluto "omaggiare" il lavoro precedente anche al fine di dare una sorta di "Continuità grafica" ai due lavori.
Mi è dispiaciuto molto per la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:cry:
Il finale è semplicemente epico e a me ha sbalordito parecchio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Bellissima anche la frase di bats a supes
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Il cartonato Lion si presenta, come al solito (almeno per quanto è capitato a me) di pregevole fattura.
Da avere in libreria e rileggere periodicamente.
Voto : 28
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rambo

Bellissima storia , la jla più powa che mai e vi giuro che mi ha gasato non poco... I disegni li ritengo invece a parer mio mozzafiato perché si accoppiano perfettamente con lo stile e la velocità con cui viene narrato il tutto... Scorrevole tantissimo , complici anche le tavole enormi e delle splash page da hype. Non pensateci due volte , prendetela e non ve ne pentirete... Bello l'absolute rw. Voto 9  :up:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Dick Grayson

Citazione di: Rambo il 12 Aprile 2013, 23:47:05
Bellissima storia , la jla più powa che mai e vi giuro che mi ha gasato non poco... I disegni li ritengo invece a parer mio mozzafiato perché si accoppiano perfettamente con lo stile e la velocità con cui viene narrato il tutto... Scorrevole tantissimo , complici anche le tavole enormi e delle splash page da hype. Non pensateci due volte , prendetela e non ve ne pentirete... Bello l'absolute rw. Voto 9  :up:

:quoto: sia questo che il suo prequel TDKR in edizione lion sono fantastici!!!! :up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lex

L'edizione Absolute è quanto di più potente si possa mettere in una libreria casalinga.  :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Green Lantern

finito di leggere ieri sera, colpevolmente anni dopo aver letto il suo predecessore, TDKR. questo è ancora meglio, Bruce è più estremo che mai, ma deve esserlo, è palese dai toni della storia. capolavoro.

Dick Grayson

Citazione di: Dr Emil Cooper il 15 Aprile 2013, 15:53:22
finito di leggere ieri sera, colpevolmente anni dopo aver letto il suo predecessore, TDKR. questo è ancora meglio, Bruce è più estremo che mai, ma deve esserlo, è palese dai toni della storia. capolavoro.

Come si può non amare questa versione del pipistrello? è fantastico in tutto e per tutto! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Clod

#238
Citazione di: Batman il 15 Aprile 2013, 20:13:17
Citazione di: Dr Emil Cooper il 15 Aprile 2013, 15:53:22
finito di leggere ieri sera, colpevolmente anni dopo aver letto il suo predecessore, TDKR. questo è ancora meglio, Bruce è più estremo che mai, ma deve esserlo, è palese dai toni della storia. capolavoro.

Come si può non amare questa versione del pipistrello? è fantastico in tutto e per tutto! :batman:
io per esempio non l'ho amata
se col primo ho trovato una storia di uomo che aveva ancora molto da dire su di un sistema corrotto e marcio, qui invece ho solo visto un folle che si atteggia da macho e che non lo rende migliore di nessuno
e visto che in ASBR è pressochè uguale, preferisco soprassedere su questo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jesse Custer

Citazione di: Clod il 15 Aprile 2013, 20:15:21
Citazione di: Batman il 15 Aprile 2013, 20:13:17
Citazione di: Dr Emil Cooper il 15 Aprile 2013, 15:53:22
finito di leggere ieri sera, colpevolmente anni dopo aver letto il suo predecessore, TDKR. questo è ancora meglio, Bruce è più estremo che mai, ma deve esserlo, è palese dai toni della storia. capolavoro.

Come si può non amare questa versione del pipistrello? è fantastico in tutto e per tutto! :batman:
io per esempio non l'ho amata
se col primo ho trovato una storia di uomo che aveva ancora molto da dire su di un sistema corrotto e marcio, qui invece ho solo visto un folle che si atteggia da macho e che non lo rende migliore di nessuno
e visto che in ASBR è pressochè uguale, preferisco soprassedere su questo

l'ho letto anche io pochi giorni fa e il pensiero che ho è molto simile al tuo,se devo essere sincero non l'ho nemmeno finito perchè non mi stava prendendo per nulla e leggere per forza è una cosa che non faccio mai anche se ci ho speso cifre importanti sopra,il predecessore al contrario aveva saputo catturarmi ed è sicuramente nella top 5 delle mie storie preferite sul pipistrello.
al contrario tuo però sono tentato di provare ASB&R perchè dall'idea che mi son fatto è un diversa. da prendere,e che si prende,molto meno sul serio,poi oh batman tamarro personalmente mi attira  :D
__________________