News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

csamcram

consiglio: prenditi questo!!!
lascia perdere All Stars!!!

non so cosa ha TDKR2, ma mi piace un sacco! l'ho letto + volte.
ha di quei colori incredibili! mi piace lo stile!
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Slask

Citazione di: Nino Kozza il 04 Dicembre 2009, 15:37:07
l'ho trovato a 14,90 €....lo piglio?

hai trovato l'absolute a 15 €?!?!
perchè a me non capitano queste occasioni  :cry:

BlackJack

Finito. Si fa leggere, a sentire le opinioni in giro mi aspettavo peggio.

csamcram

"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Slask


WickedLester


Slask

#66
lo immagino..
però, boh..  prima voglio leggerlo per capire fin dove si è spinto Miller  :ahsisi:
in TDKR c'era già la sua vena "estremista" ma era perfettamente bilanciata con il tono cupo e drammatico della storia, invece mi pare di capire che nel sequel questa proporzione non ci sia.

alessandro di nocera

Citazione di: Slask il 14 Aprile 2010, 16:00:09
lo immagino..
però, boh..  prima voglio leggerlo per capire fin dove si è spinto Miller  :ahsisi:
in TDKR c'era già la sua vena "estremista" ma era perfettamente bilanciata con il tono cupo e drammatico della storia, invece mi pare di capire che nel sequel questa proporzione non ci sia.


Ed è proprio quasta la sua forza: il fatto di non essere bilanciato. Se Il ritorno del Cavaliere Oscuro mantiene ancora un forte legame con alcuni stilemi narrativi del supereroismo, DK2 invece è assolutamente postmoderno.

Ikki di Phoenix

Quoto, per me è più bello del primo.
TDKR è una storia di Batman, TDK2 è una storia sull'eroismo in senso lato, sulla JLA, sulla forza di un ideale.
Una storia senza preconcetti e senza cliché narrativi e grafici da assecondare, una storia che rompe la tradizione e gli schemi proprio allo stesso modo in cui, all'interno delle sue trame, l'Ideale traborda e travolge la perentorietà di una società sempre uguale a se stessa e ormai incapace di ogni forma di sogno o aspirazione (che è poi la pasta di tutte le dittature, più o meno dichiarate).


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

csamcram

IMHO ho preferito TDKR perché credo sia stata la prima storia VERA e DUR Ache ho letto su BATMAN. Ero un teenager all'epoca. Avevo sentito parlare di Frank Miller in alcuni articoli. Mi immaginavo il fumetto. E da quando lo lessi, amplia la visione dei comics - all'epoca lessi TDKR, BATMAN YEAR ONE e WATCHMEN!!! - quindi una parte di me è ancora dentro quell'epoca. Ma anche TDKR2 è "daffogo"! L'ho letto minimo 2 se non 3 volte. :)
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Fantomex

Finalmente l'ho letto :D
Mi è piaciuto, a tranquillamente superato le mie aspettative, è un seguito del Ritorno, ma si differienza in molti particolari, in senso positivo, la storia è stata estesa notevolmente, e ci ha fatto capire le vere intenzioni di Bruce Wayne, gli altri personaggi, che nel primo sono stati trascurati, sono stati realizzati in una maniera unica, poi i disegni, rispetto al primo sono unici, nel primo era ottimi disegni, in questo sono verta e magnifica arte moderna  :pazzia:
<< Il Bastardo è la nostra unica speranza>>  :batman: :wub:
voto 9+


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

csamcram

"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Fantomex

Citazione di: csamcram il 21 Maggio 2010, 18:14:29
bene! f piacere ti sia piaciuto. ;)
si fa veramente piacere anche di non aver sprecato i 22 euri in altro :asd:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

csamcram

ahahahah!

se facessero il terzo capitolo lo prenderei di sicuro!!

di quel comics mi piace un sacco la colorazione!!!
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Fantomex

Citazione di: csamcram il 22 Maggio 2010, 18:35:40
ahahahah!

se facessero il terzo capitolo lo prenderei di sicuro!!

di quel comics mi piace un sacco la colorazione!!!
a me piace un sacco tutto  :wub:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te