News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2012, 14:52:52
Citazione di: lex il 14 Dicembre 2012, 14:50:40
Quindi nell'edizione planeta non ci sono refusi, roba spagnoleggiante o simili????

No, è un ottima edizione, l'ho riletta 1 settimana fa, ci saranno al massimo un paio di errori di lettering, nulla di particolare.

Bè qualche errore l'ho trovato pure in JLA Il chiodo e non mi sono scandalizzato...................
Bè Azrael quindi che dici? Mi fiondo sull'edizione planeta?  :w00t:
Tra l'altro costa anche 6 euri in meno il che non fa assolutamente schifo....................anzi

P.s. A proposito di Azrael, ho nappena finito di leggere Giudizio Su Gotham  :batman:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael

Citazione di: lex il 14 Dicembre 2012, 15:02:41
Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2012, 14:52:52
Citazione di: lex il 14 Dicembre 2012, 14:50:40
Quindi nell'edizione planeta non ci sono refusi, roba spagnoleggiante o simili????

No, è un ottima edizione, l'ho riletta 1 settimana fa, ci saranno al massimo un paio di errori di lettering, nulla di particolare.

Bè qualche errore l'ho trovato pure in JLA Il chiodo e non mi sono scandalizzato...................
Bè Azrael quindi che dici? Mi fiondo sull'edizione planeta?  :w00t:
Tra l'altro costa anche 6 euri in meno il che non fa assolutamente schifo....................anzi

P.s. A proposito di Azrael, ho nappena finito di leggere Giudizio Su Gotham  :batman:

Fai tu  ^_^

Corri a commentarlo  :gatta: :gatta: :gatta:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

A
Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2012, 15:04:26
Citazione di: lex il 14 Dicembre 2012, 15:02:41
Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2012, 14:52:52
Citazione di: lex il 14 Dicembre 2012, 14:50:40
Quindi nell'edizione planeta non ci sono refusi, roba spagnoleggiante o simili????

No, è un ottima edizione, l'ho riletta 1 settimana fa, ci saranno al massimo un paio di errori di lettering, nulla di particolare.

Bè qualche errore l'ho trovato pure in JLA Il chiodo e non mi sono scandalizzato...................
Bè Azrael quindi che dici? Mi fiondo sull'edizione planeta?  :w00t:
Tra l'altro costa anche 6 euri in meno il che non fa assolutamente schifo....................anzi

P.s. A proposito di Azrael, ho nappena finito di leggere Giudizio Su Gotham  :batman:

Fai tu  ^_^

Corri a commentarlo  :gatta: :gatta: :gatta:
Appena fatto
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Dick Grayson

Nonostante io sia un fan assoluto del suo predecessore (Il ritorno del cavaliere oscuro), questo è sicuramente uno dei migliori fumetti mai realizzati. Al pari di Kingdom Come sicuramente! :lol:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Gianni_90

ora che è uscita la seconda parte di the dark knight rises spero che faranno anche questo a film cosi si conclude tutta la storia del bruce vecchio

Bread v Pak

Letto ieri.
Probabilemente lo sto ancora metabolizzando, sicuramente un atto d'amore verso i supereroi ma manca un po' il senso di ineluttabilità che si respirava nel Ritorno Del Cavaliere Oscuro.
Al momento riesco a fare un'analisi solo per raffronto. TDKR rappresenta una sorta di canto del cigno sia dal punto di vista psicologico che per i personaggi presenti una sorta di resa dei conti per le faccende in sospeso di Batman, in questo nuovo episodio si respira un'aria di "normalità", ok c'è il mondo sul baratro ma quello i supereroi lo affronto un giorno si e l'altro pure.  :asd:
Miller è pregievole nella rappresentazione di Lanterna Verde e Wonder Woman, forse solo Kent ci rimette un po' anche in relazione a come era descritto in TDKR, gli altri invece pur avendo diverso spazio risultano troppo succubi del Pipistrello. I villains invece sono davvero moscietti.
Resta una storia divertente, con diverse citazioni e la presa in giro di molti luoghi comuni.

I disegni, eh... in alcune pagine si ricorda come si fanno, come in un ricordo lontano che non riesci ad afferrare e poi sbiadisce nei meandri della memoria. Io sono uno dei maggiori estimatori dello stile di Sin City ma anche uno stile può degenerare nel caos nel momento in cui lo si lascia a briglia sciolta o lo si accentua perché "marchio di fabbrica".
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Gianni_90

spero che facciano il cartone anche di questo....

Cassidy

Mi accorgo solo ora che il fumettaro che mi ha spedito il volume mi ha spedito il vecchio della planeta e non questo della lion..potete dirmi in che pagine ci sono gli errori,c'è qualcuno che mi sa dire se quello della lion ha lo stesso colore de "Il ritorno del cavaliere oscuro"nella costina??
Cacchio dovevo stare più attento :tsk:

Azrael

Citazione di: Loki il 24 Febbraio 2013, 18:12:40
Mi accorgo solo ora che il fumettaro che mi ha spedito il volume mi ha spedito il vecchio della planeta e non questo della lion..potete dirmi in che pagine ci sono gli errori,c'è qualcuno che mi sa dire se quello della lion ha lo stesso colore de "Il ritorno del cavaliere oscuro"nella costina??
Cacchio dovevo stare più attento :tsk:

Guarda che pochi post fa avevo scritto che il medesimo volume della Planeta è buono  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cassidy

Si ho letto solo che sono fissato con le collezioni omogenee..per questo chiedevo Az..non m va di vedere in libreria il primo della lion e il secondo della planeta

Lex

Ho questo volumazzo piazzato in libreria e non l'ho ancora letto.
entro il week end lo leggo e lo commento.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Il Detective Oscuro

Citazione di: lex il 25 Febbraio 2013, 19:26:22
Ho questo volumazzo piazzato in libreria e non l'ho ancora letto.
entro il week end lo leggo e lo commento.
Male...affrettati!  :D
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Cassidy

Mi potete dire chi ha i due volumi della lion se la costina ha lo stesso colore?

Il Detective Oscuro

Citazione di: Loki il 25 Febbraio 2013, 23:26:30
Mi potete dire chi ha i due volumi della lion se la costina ha lo stesso colore?
Direi di si....TDKR ha solo un leggerissimo blu più intenso! Ma sono omogenee!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Cassidy

Non so se chiedo troppo ma puoi fare una foto?non riesco a dormire la notte :tsk: