News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Citazioneci ha donato davvero un villian di spessore

già...peccato che lo "spessore" non ci sia in questa storia..lo spessore è arrivato dopo con lieberman e paul dini... ;)
in questa storia...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.quello che loeb e lee danno al personaggio mi sembra davvero poco in confronto a quello che è stato scritto dopo..


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Mr Hood il 03 Gennaio 2012, 13:11:59
Citazioneci ha donato davvero un villian di spessore

già...peccato che lo "spessore" non ci sia in questa storia..lo spessore è arrivato dopo con lieberman e paul dini... ;)
in questa storia...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.quello che loeb e lee danno al personaggio mi sembra davvero poco in confronto a quello che è stato scritto dopo..


Esatto, è quello che ho scritto poi nel topic di pushback  :up:
Poi per me è inutile fare paragoni con "il lungo halloween" o altre storie perchè sono generi diversi e ognuna è bella per motivi diversi  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Mr Hood il 03 Gennaio 2012, 12:42:39
Citazionedelle storie che ho letto, la ritengo la migliore o almeno al pari del Lungo Halloween
:eddai:

bha, secondo me vi fate abbagliare dai disegni di lee.... ;)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



è un mio parere, perciò non necessariamente condivisibile da tutti :ahsisi:

è vero, Lee ci mette il suo anche se apprezzo molto lo stile di Sale

ma proprio anche per la scelta dei disegnatori, traspare che son storie differenti questa e Long Halloween, per ritmo, tematiche e se vogliamo "genere"; per questo le metto alla pari e separatamente, essendo entrambe di Loeb, che di tutti gli autori che ho letto su Batman è stato uno di quelli che me lo ha fatto maggiormente apprezzare (e molti sapranno che il mio interesse sul personaggio è molto basso)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

Io quoto sia Clod che MrHood.... :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Rain

#364
CitazionePoi per me è inutile fare paragoni con "il lungo halloween" o altre storie

Sicuro? a pensarci bene...
Per quanto riguarda Sale e Lee, ok, sono come la notte e il giorno....ma  Il lungo Halloween, Vittoria oscura e Hush possono tranquillamente essere paragonate fra loro...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jovetic.8

L'ho finito da 10 minuti e mi sento in obbligo di consigliarlo a chiunque!!!!! anche per iniziare(spiega le cose del suo passato che servono)
l'ho letto in 2 serate.. ci sono moltissimi colpi di scena, disegni(per quel che ne capisco tecnicamente) che ti prendono e ottimi dialoghi..
Un applauso  :clap: a Loeb.. sperando(!!) che possa ancora scrivere di Bruce Wayne in futuro!

Lillo

Citazione di: Jovetic.8 il 06 Gennaio 2012, 20:11:30
Un applauso  :clap: a Loeb.. sperando(!!) che possa ancora scrivere di Bruce Wayne in futuro!

purtroppo non credo che accadrà mai più,ciò nonostante rispetto le sue decisioni,credo che io in lui avrei fatto lo stesso :sisi:

Ned Ellis

Citazione di: Lillo il 07 Gennaio 2012, 20:58:21
Citazione di: Jovetic.8 il 06 Gennaio 2012, 20:11:30
Un applauso  :clap: a Loeb.. sperando(!!) che possa ancora scrivere di Bruce Wayne in futuro!

purtroppo non credo che accadrà mai più,ciò nonostante rispetto le sue decisioni,credo che io in lui avrei fatto lo stesso :sisi:
Di recente ha scritto anche quella cavolata di Superman/Batman...


oltre a....



...Rulk.... :ghigliottina:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ikki di Phoenix

Ho riletto la storia sul volumone Omnibus di Planeta... Una cosa che mi ha dato parecchio fastidio è la traduzione.
Non che sia sbagliata, però dopo aver letto per la prima volta l'adattamento dei testi che fece la Play su Batman Magazine (e che ho trovato perfetto), sinceramente sia la traduzione proposta su La Leggenda, sia quella di questo volume mi è sembrato perdesse qualcosa rispetto a quella Play per scorrevolezza e resa dei dialoghi.
Avete avuto anche voi questa sensazione o no?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Mi sa che ho fatto bene a prendere i cartonati americani, allora. E sì che Loeb è facilissimo da tradurre...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jor-El

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 15 Febbraio 2012, 23:46:48
Ho riletto la storia sul volumone Omnibus di Planeta... Una cosa che mi ha dato parecchio fastidio è la traduzione.
Non che sia sbagliata, però dopo aver letto per la prima volta l'adattamento dei testi che fece la Play su Batman Magazine (e che ho trovato perfetto), sinceramente sia la traduzione proposta su La Leggenda, sia quella di questo volume mi è sembrato perdesse qualcosa rispetto a quella Play per scorrevolezza e resa dei dialoghi.
Avete avuto anche voi questa sensazione o no?

Io dalla traduzione Play rimasi estasiato, anche il fatto di inserire nel ballon di Catwoman, e cito testualmente: 

"HUSH*"

Non so nelle altre traduzioni come si siano organizzati, ma quella Play Press era già buona.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

spidergiakimo

Finito di leggere.
Bella storia, l'equivalente fumettistico di un blockbuster d'azione (sopratutto per i disegni  :asd: ). Il mistero su Hush è un po' il segreto di Pulcinella, e non apprezzo molto gli spiegoni finali con tutte le motivazioni, ma la storia regge fino alla fine, alcuni singoli episodi sono molto belli (quello con Superman e con il Joker ad esempio). Curioso di leggere le altre apparizioni del personaggio, comunque.
Ogni tanto ci vogliono queste storie, riempiono la pancia e ci si diverte, e spesso basta solo questo  :up: .

Domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Bruce Wayne

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

spidergiakimo

Citazione di: Bruce Wayne il 30 Marzo 2012, 14:31:13
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grazie!  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara