News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cybertroniano

il top dei top tra tutti i top
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Azrael

Citazione di: cybertroniano il 26 Agosto 2011, 18:09:33
il top dei top tra tutti i top
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


da cosa l'avevi capito?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

cybertroniano

#317
in una copertina che vidi ho potuto scorgere tutti i nemici!!!! prima di leggere hush
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Guardiano della Notte

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

cybertroniano

ma no anche perchè bruce se ne accorge subito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Agosto 2011, 18:30:12
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Esatto questo particolare me lo ricordavo...
Devo rileggerla assolutamente  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Lo dice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

cybertroniano

a non lo sapevo.... :(
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Azrael

Citazione di: cybertroniano il 26 Agosto 2011, 18:38:01
a non lo sapevo.... :(

Eh vabbè mica è successo nulla  :hug:

Anzi provvedi a procurarti i volumi 34-35 di "Batman: La Leggenda" che c'è questa storia su cappuccio rosso  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lanterna Verde

#324
A me è piaciuta la complicità tra Catwoman e Batman, il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Roman Sionis

io ogni volta rido quando leggo il motivo per cui joker ha voluto fortemente partecipare;per un periodo pensai anche di farmi la t shirt che indossa in una delle cover

Bramo

Ok, mentre poche settimane fa è uscito il volume Planeta io mi sono recuperato i numeri 19 e 20 de "La Leggenda" (sì, sono tirchio :P )

Gran bella avventura, non c'è che dire! Sicuramente la trovo inferiore ai grandi affreschi che Loeb ha realizzato per Batman precedentemente, ma ciò non toglie che la storia sia davvero interessante. Il meccanismo è simile a quello di The Long Halloween e di Dark Victory: si mette Batman di fronte a un caso complesso per il quale passa in rassegna l'intero pantheon dei suoi nemici storici. Solo che stavolta, invece di avere a che fare con la mafia o coi suoi primi anni di attività, l'Uomo Pipistrello è in una fase avanzata della sua carriera e si trova di fronte ai freaks di Gotham che sono ancora più strani del solito. Seguono modus operandi diversi dai loro, agiscono in maniera fuorviante, e così facendo destabilizzano Bruce.
Ma c'è anche altro che destabilizza il protagonista: Selina Kyle. Loeb decide di dare una svolta al tormentato rapporto tra Batman e Catwoman, anche se solo all'interno di questa storia, e dopo anni di ammiccamenti e tira e molla i due eroi decidono di provare a intrattenere una relazione a tutti gli effetti. Il che non è detto che faccia solo bene a Bruce...

Da questi spunti parte una storia con molta azione, molti scontri di vario tipo (a seconda del nemico da combattere) che porta Bruce anche a ritrovare un suo vecchio amico d'infanzia e perfino ad andare a Metropolis, dove per una serie di coincidenze dovrà combattere addirittura con Superman (scena per me abbastanza strana da vedere, ma sicuramente intrigante!). Non stupisce che una storia così "totalizzante" sia stata quella che nei primi anni 2000 ha rilanciato il personaggio di Batman e le sue testate, ponendosi a mio parere come ideale starting point per eventuali neo-lettori. Allo stesso modo, anche a un fan navigato come a un normale appassionato e conoscitore del bat-universe Hush può dare grandi soddisfazioni, in primis negli ottimi dialoghi scritti dal sempre bravo Loeb, che sforna una sceneggiatura di tutto rispetto. In secondo luogo per una trama comunque coinvolgente e "gialla" al punto giusto, per vedere in azione tutti i criminali di Gotham e per conoscerne uno nuovo, quello che dà il nome alla storia, un cattivo che dopo l'esordio avuto qui ha continuato a insidiare la vita di Bruce Wayne/Batman in altre storie scritte da altri autori.
Menzione a parte meritano i disegni: Jim Lee è un mostro di bravura, davvero, solo con questa storia è diventato uno dei miei disegnatori preferiti in assoluto, è il Claudio Sciarrone della DC; veramente, sono rimasto a bocca aperta per metà storia, ci sono tavole meravigliose, vignette perfette, tutti i personaggi sono raffigurati in modo eccellente ed eccezionale; bello anche lo stile utilizzato per i falshback. Davvero, sono colpitissimo, quasi quasi mi vien voglia di comprarmi All Star Batman e Robin solo per i disegni. :P Mi piace molto la sua versione del costume di Catwoman, poi, che a mio parere non sfigurerebbe affatto nel terzo film di Nolan.

In sostanza si tratta di una storia decisamente bella e profonda, interessante anche perchè Loeb non perde occasione per approfondire la psiche di Batman, la sua lotta contro al crimine ma anche la sua solitudine/non solitudine che mi pare sia un po' il leit-motiv di questa saga. Non capisco come su altri lidi (Comicus Forum) sia così schifata, giacchè se anche può essere una storia inferiore ad altre anche dello stesso autore, come io stesso ho rilevato, è comunque una storie di tutto rispetto con un intreccio non banale e un ottimo Batman in azione, tormentato al punto giusto dal suo passato ma anche aperto a nuove svolte nella sua vita e a prese di decisione anche coraggiose.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Guardiano della Notte

Citazione di: Bramo il 28 Agosto 2011, 14:06:43
Davvero, sono colpitissimo, quasi quasi mi vien voglia di comprarmi All Star Batman e Robin solo per i disegni. :P

Ti capisco, mi sta venendo voglia di comprare la JLA rebootata (io!!!) solo per i disegni  :sisi:
Cmq in All Star Batman i disegni sono la cosa meno bella  :ahsisi:
Fine OT  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Più che altro sono inadatti al tono della storia.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Darko

Non vorrei ripetere tutto ciò che è stato detto, ma avendo appena concluso la lettura di questo albo non posso non dire che è veramente una gran bella storia. Una vera storia da Detective, che ti prende dall'inizio alla fine. Una bella storia, per me, deve avere anche dei grandi nemici e qua dentro ci sono tutti i nemici storici di Bats. Il tutto viene impreziosito da un disegno magnifico, che è quello di Lee che io apprezzo particolarmente. Ora è momento di comprare gli spillati per leggere la conclusione di questa storia col cuore di Hush...


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett