News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

moebius

Citazione di: Logan_Legacy il 22 Ottobre 2020, 08:26:55
Metto in lista recuperi.
Lo so che sono tanti soldi, ma tieni conto che in formato DC Absolute (21.2x32, 368pp) lo prendi sui 37€, e questo DC Library della Panini viene 31€ (17x26, 320pp). Ovviamente 6€ sono 6€ eh, per carità... l'unica cosa su cui vorrei far riflettere è che sono 48 pagine in più e il formato Absolute coi disegni di Lee....... bho, come dirlo........ è la morte sua :wub: hai presente il guanciale nella carbonara? :asd:

Alaster86

Certo che tutti i volumi che sta sfornando la Panini han tutti dalle 20 alle 40 pagine in meno rispetto a quelli della Lion, e io che pensavo di sostituirli per avere omogeneità nella libreria  :look: sarei da rinchiudere  :ph34r:

Chocozell

L'omogeneità è inflazionata

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Alaster86

Citazione di: Chocozell il 22 Ottobre 2020, 15:22:32
L'omogeneità è inflazionata

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Ma infatti si svaluterebbe soltanto  -_-

Hugostrange70

Citazione di: Alaster86 il 22 Ottobre 2020, 15:17:24
Certo che tutti i volumi che sta sfornando la Panini han tutti dalle 20 alle 40 pagine in meno rispetto a quelli della Lion, e io che pensavo di sostituirli per avere omogeneità nella libreria  :look: sarei da rinchiudere  :ph34r:
Se hai già i volumi lion, lascia perdere quelli panini a mio avviso non ne vale la pena  :nono:

Heimdall

Finita di leggere in giornata questa magnifica storia nella versione Deluxe Lion.
Per impegni ho dovuto dividere la lettura in tre tronconi e, tra un momento e l'altro, avevo una voglia matta di rimettere mano al volume e sapere cosa sarebbe successo in seguito. Questo cosa significa ? Che la storia, strutturata in episodi, ha fatto il suo maledettissimo lavoro : mettere curiosità, tensione e voglia nel lettore !
Loeb su Batman a me fa sempre sbrodolare...  :ahsisi:
Il lungo Halloween, Vittoria oscura e adesso Hush me lo innalzano nell'Olimpo dei miei autori preferiti. Non avrà lo spirito "contorto" di Azzarello, non sarà introspettivo come Morrison ma Loeb scrive storie che filano via che è un piacere !
L'unica critica che posso muovere è forse il continuo abuso di un sistema quasi didascalico basato su storie a segmenti. Mentre leggevo Hush avevo l'impressione di ricalcare le stesse "orme" de "Il lungo Halloween" ma, non saprei dire precisamente perchè, la cosa non mi ha infastidito più di tanto.
Forse perchè Loeb è riuscito a far muovere in modo ottimale i due personaggi che io preferisco nel mondo di Batman : Alfred e Selina.
Ogni dialogo, ogni battuta risulta ben contestualizzata e riesce ad essere profonda e propedeutica al dipanarsi della trama.
La parte migliore è stata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ed è proprio questo il punto focale di tutto il racconto, un continuo mettere al confronto le due facce dello stesso essere : Bruce e Batman.
Si può apprezzare questa contrapposizione nel rapporto con Selina, in quello con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in quello con Superman e ancora in quello con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Insomma si scava continuamente in profondità per vedere come due facce della stessa medaglia possano rapportarsi ad una determinata situazione.
Vogliamo poi parlare dei disegni di Jim Lee ? Ce ne sarebbe bisogno ?
Quando penso a come sarebbe il modo perfetto di rappresentare il corpo di un supereroe, io penso a Jim Lee. Le sue linee, le sue pose fotografiche, il suo taglio quasi cinematografico sono state l'avanguardia dei film supereroistici di successo che stanno spopolando da 15 anni a questa parte.
E poi, essendo prosaici e profani, vogliamo parlare della bellezza delle "sue" donne ? Selina, Talia, Cacciatrice sono talmente belle da far "resuscitare i morti"  :lolle:
Storia veramente notevolissima che va direttamente tra le mie preferite del personaggio   :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cosmonauta

Il Maestro Jim Lee è sempre il numero 1!

Hugostrange70

Certo che i suoi disegni in questa storia sono impressionanti  :o

Penny-uno

Citazione di: Heimdall il 03 Dicembre 2020, 00:08:14
Per impegni ho dovuto dividere la lettura in tre tronconi e, tra un momento e l'altro, avevo una voglia matta di rimettere mano al volume e sapere cosa sarebbe successo in seguito. Questo cosa significa ? Che la storia, strutturata in episodi, ha fatto il suo maledettissimo lavoro : mettere curiosità, tensione e voglia nel lettore !
Pensa a chi l'ha letta all'uscita e doveva aspettare un mese a ogni episodio  :capocc:

Concordo sia su Loeb che su Lee. In questa storia entrambi al top  :wub:

moebius

Bravo @Heimdall :clap:

Infatti secondo me l'edizione absolute gigante della Lion è veramente da custodire gelosamente... i disegni di Lee su quelle dimensioni sono qualcosa di sconvolgente. Un mesetto fa trovai la stessa edizione per Superman: Per Il Domani (sempre Lee) e devo dire che messi uno affianco all'altro sono veramente tanta roba :asd:

Cosmonauta

Citazione di: moebius il 03 Dicembre 2020, 13:54:13
Bravo @Heimdall :clap:

Infatti secondo me l'edizione absolute gigante della Lion è veramente da custodire gelosamente... i disegni di Lee su quelle dimensioni sono qualcosa di sconvolgente. Un mesetto fa trovai la stessa edizione per Superman: Per Il Domani (sempre Lee) e devo dire che messi uno affianco all'altro sono veramente tanta roba :asd:

Anche nel più recente Superman Unchained Lee si è superato un'altra volta.
Spero di vederlo su un'altra serie così importante prima o poi.

Hugostrange70

 :quoto: su superman unchained chissà perché è l unica serie del new 52 di superman che ho gradito  :lol:

Heimdall

Grazie a tutti del feedback  :up:

Citazione di: moebius il 03 Dicembre 2020, 13:54:13
Bravo @Heimdall :clap:

Infatti secondo me l'edizione absolute gigante della Lion è veramente da custodire gelosamente... i disegni di Lee su quelle dimensioni sono qualcosa di sconvolgente. Un mesetto fa trovai la stessa edizione per Superman: Per Il Domani (sempre Lee) e devo dire che messi uno affianco all'altro sono veramente tanta roba :asd:

Guarda caso è il prossimo volume già messo sul tavolo in rampa... di lettura  ;)
Se poi ci metti che c'è Jim Lee ai disegni  :777:
Se poi ci metti che è in coppia con fratmo Azzarello  :777: :777:

Citazione di: Cosmonauta il 03 Dicembre 2020, 14:04:30
Anche nel più recente Superman Unchained Lee si è superato un'altra volta.
Spero di vederlo su un'altra serie così importante prima o poi.

Questo è un consiglio che mi segno subito !
Ma ho visto male o lo si può trovare solo nel cartonato normale Lion questa storia ?
Niente Absolute in giro, giusto ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cosmonauta

Mi pare solo volume normale e spillati. Io ho il volume.