Autore Topic: Batman: Hush  (Letto 160350 volte)

Offline Rain

• Lanterne Verdi
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • When It Rains...
Re:Batman: Hush
« Risposta #945 il: 03 Dicembre 2020, 17:37:38 »
  • Gran bel commento Heimdall  :clap:

Citazione
    Citazione da: Cosmonauta - Oggi alle 14:04:30
    Anche nel più recente Superman Unchained Lee si è superato un'altra volta.
    Spero di vederlo su un'altra serie così importante prima o poi.

Questo è un consiglio che mi segno subito !
    Ma ho visto male o lo si può trovare solo nel cartonato normale Lion questa storia ?
    Niente Absolute in giro, giusto ?

come dice Cosmo, ma credo che ci sia anche in brossurato.
     Jim Lee se non ricordo male era molto attivo negli anni novanta, tra la sua casa editrice (wildstorm mi pare) e i lavori sugli x-men sfornava molta roba. Al  contrario di oggi che fa poco e soprattutto storie brevi.
    Di sicuro Hush-Per Il domani e All star Batman e Robin sono i lavori che preferisco. Nei primi due iconico, nel terzo strabordante (ma lì è un discorso a parte con la storia sopra le righe di Miller)
    Anche Unchained è Justice League Origini son belli.  Per quanto hanno il difetto dei nuovi costumi reboot per gli eroi che non hanno lo stesso fascino dei classici  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline Granamir

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
      • http://theartofgranamir.blogspot.it/
    « Risposta #946 il: 20 Dicembre 2020, 18:45:05 »
  • Ho l'edizione Rw in formato grande, per me la più bella.

Offline moebius

« Risposta #947 il: 20 Dicembre 2020, 19:03:56 »
  • Ho l'edizione Rw in formato grande, per me la più bella.
    :ahsisi: absolute Lion is the way

Offline devil010

• Speed Force
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #948 il: 14 Aprile 2021, 18:22:48 »
  • Voto?

Inviato dal mio cacciavite sonico

Online Hugostrange70

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #949 il: 14 Aprile 2021, 19:24:19 »
  • Voto?

Per me 8 alla storia 10 ai disegni  :w00t:

Offline Penny-uno

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #950 il: 14 Aprile 2021, 19:27:09 »
  • Voto?

Per me 8 alla storia 10 ai disegni  :w00t:
    Per me 9 alla storia e 11 ai disegni. Loeb e Lee sono tra i miei preferiti e in questa storia erano al top della forma :wub:

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • I have spoken
    « Risposta #951 il: 14 Aprile 2021, 19:32:44 »
  • 9 complessivo.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Robin

« Risposta #952 il: 15 Aprile 2021, 11:25:41 »
  • Recuperato (x ora la prima parte) con la Collana della Gazza...volevo leggerlo da anni e ora finalmente posso....prima cosa da dire: mamma mia che disegni!! Pazzeschi! La storia mi sta intrigando molto...vediamo ora dopo la pagina finale del primo volumetto (che mi sembra di discreta qualità, ovvio che le altre ristampe sono assolutamente migliori, ma x 2,99 direi che mi posso accontentare)

Offline attitude

• Batman Inc.
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #953 il: 23 Aprile 2021, 09:13:54 »
  • Letta finalmente questa storia tramite i due volumi della nuova raccolta della Gazzetta.
    La storia l'ho trovata scritta bene ed abbastanza coinvolgente (con i disegni di Jim Lee che, neanche c'è bisogno di dirlo, sono stupendi), anche se il lato "investigativo" l'ho trovato abbastanza carente dato che, dai, Batman dice/pensa a più riprese che qui si tratta di un nuovo nemico, e contemporaneamente mi introduci questo amico di lunga data di Bruce Wayne che poi muore...meh, più prevedibile di così, a prescindere dal fatto che già sapevo l'identità di Hush :asd:
    Anche se poi il colpo di scena è che in realtà pure Hush/Thomas Elliot stesso era una delle tante pedine nelle mani dell'Enigmista. Ed okay, questo l'ho trovato inaspettato, anche se le sue motivazioni sono state pressoché inesistenti. Mi è piaciuto però il modo col quale hanno giustificato come mai, malgrado ora il Riddler sappia che Batman è Bruce Wayne, non lo rivelerà a nessun altro perché un indovinello di cui tutti sanno la risposta non ha valore.
    Peccato però che Hush, da presunta nuova nemesi temibile a cui è persino intitolata la storia, diventa un po' secondario, per quanto sia il villain principale della storia. Cioé alla fine dei conti è stata anche lui una pedina, una introduzione più d'impatto avrebbe potuto creare un nuovo membro di spicco della Rogues Gallery di Batman, ed invece in Hush non mi ci sono quasi mai imbattuto in tutte le storie di Batman che ho letto, non ha lasciato molto il segno.

A posteriori la tematica Batman/Catwoman con ciò che ne consegue mi è sembrata un po' un antecedente di ciò che avrebbe fatto Tom King nella sua lunga run, non ricordo purtroppo se queste vicende sono state citate nelle sue storie.
    La situazione di alcuni personaggi nel DCU in questo momento storico erano a me nuove, come Talia Head, presidente della LexCorp (in Luthor presidente mi sono già imbattuto in alcune storie di quel periodo), mentre del riformato Harvey Dent con la plastica facciale avevo letto qualcosa ma non ne sapevo/so granché.
    Interessante poi anche come questa storia anticipi il ritorno di Jason Todd, che se non erro sarebbe avvenuto molto a breve.

Offline Robin

« Risposta #954 il: 23 Aprile 2021, 23:37:48 »
  • Domani post Hush
    Spoiler  :
    Hush ritorna in qualche storia futura? Iden "questo" Jason ?chiedo xchè ho letto pochissimo di Bats

Offline Rain

• Lanterne Verdi
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • When It Rains...
    « Risposta #955 il: 23 Aprile 2021, 23:46:30 »
  • Domanda post Hush:
    Spoiler  :
    Hush ritorna in qualche storia futura? Iden "questo" Jason ?chiedo xchè ho letto pochissimo di Bats

Spoiler  :
    Jason in:
    http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-cappuccio-rosso-di-judd-winick-e-doug-mahnke-shane-davis/
    Poi in Batman e Robin di Morrison e Winick, poi con una serie tutta sua Cappuccio Rosso e i Fuorilegge, più tante comparsate... 

Hush molte volte in:
     http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-gotham-knights-di-a-j-lieberman-al-barrionuevo-e-altri/

poi anche in altre storie di Paul Dini "Cuore di Hush" "Casa si Hush".... anche in Le strade di Gotham e continua ad apparire di tanto in tanto... tipo Batman Eternal, Batman Beyond

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/