News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DarkGlory

#135
I punti deboli di Gotham Knights per me erano editoriali, mai narrativi. Lieberman è un grande.


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Murnau

Quoto con il sangue.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fantomex

E' possibile l'uscita di una versione absolute o simile?
O mi tocca prendere i numeri della Leggenda?


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Matches Malone

Non credo, almeno per un po'...se leggi in lingua originale c'è un comodo TP, altrimenti ti conviene prendere la Leggenda o prepararti ad aspettare un bel po'.

Fantomex

Citazione di: Matches Malone il 14 Maggio 2010, 23:05:10
Non credo, almeno per un po'...se leggi in lingua originale c'è un comodo TP, altrimenti ti conviene prendere la Leggenda o prepararti ad aspettare un bel po'.
non sono abbastanza preparato per leggere in originale, non ci ho mai provato :D
Recupererò i leggenda, grazie!


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

erus1988

Letta ieri! Bellissima! E che bravo Jim Lee! ;)
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

CappuccioRosso

Tutto perfetto tranne il Joker di Jim Lee, che ci devo fare nn mi piace pare un tacchino

The Dark Knight

Ho letto Hush da poco. Non saprei sinceramente dare un giudizio pieno. Devo rileggerla. Per il momento mi sembra un po' caotica e difficile da seguire; non mi ha lasciato le idee pienamente chiare. Alla fine credo che il personaggio di Hush non sia stato ben caratterizzato soprattutto riguardo le motivazioni che lo spingono ad agire (da quel che ho capito però ci ha pensato Dini a sistemare le cose), mentre il finale mi sembra un po' troppo sbrigativo e assai rapido nel suo compimento. Però ripeto che devo rileggere il tutto per un giudizio migliore. Ah, l'idea della guarigione di Havey Dent (ma che chirurgo è Tommy Elliot? Fa magie, non operazioni!) non saprei ancora dire se mi piace o no come idea...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Occhi nella Notte

Citazione di: The Dark Knight il 27 Agosto 2010, 14:55:44
Ho letto Hush da poco. Non saprei sinceramente dare un giudizio pieno. Devo rileggerla. Per il momento mi sembra un po' caotica e difficile da seguire; non mi ha lasciato le idee pienamente chiare. Alla fine credo che il personaggio di Hush non sia stato ben caratterizzato soprattutto riguardo le motivazioni che lo spingono ad agire (da quel che ho capito però ci ha pensato Dini a sistemare le cose), mentre il finale mi sembra un po' troppo sbrigativo e assai rapido nel suo compimento. Però ripeto che devo rileggere il tutto per un giudizio migliore. Ah, l'idea della guarigione di Havey Dent (ma che chirurgo è Tommy Elliot? Fa magie, non operazioni!) non saprei ancora dire se mi piace o no come idea...

Di solito è una storia che piace anche ai lettori alle prime armi che ancora non conoscono bene il "batmondo".
Sulle motivazioni che spingono Hush posso darti anche ragione... non sono molto credibili, però se hai un pò di pazienza e avrai la voglia di continuare vedrai che dini qualche piccolo tassello lo aggiunge e alla fine sembra tutto più organico.
Se non ti piace come storia, non metterti un cappio al collo... continua le letture e magari riprendila fra un pò di tempo. Io moltissime volte ho letto fumetti che all'inizio non mi dicevano nulla di chè e con il tempo e qualche rilettura l'ho rivalutati moltissimo.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Selina Kyle

Esatto, Dini è riuscito ad aggiungere tasselli chiave nella caratterizzazione di Elliot, ma anche le storie succesive ad Hush (Pushback e seguiti) sono notevoli, in questo senso. ;)
Comunque ha ragione Occhi: non preoccuparti, è una storia con TANTI personaggi, può anche spiazzare, succede. Prosegui con le letture, e, quando ti va, rileggila.  :up:


Una mela al giorno...

The Dark Knight

Infatti pensavo proprio di fare così. Ma prima di approfondire Hush darei precedenza a Joker di Azzarello; e ho in lista Gli uomini mostro, Il monaco pazzo, Preda. Poi mi metterò al passo con una più approfondita caratterizzazione di Hush. Mi ci vorrà un po', anche per questioni economiche. :P
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Occhi nella Notte

Citazione di: The Dark Knight il 30 Agosto 2010, 13:10:42
Infatti pensavo proprio di fare così. Ma prima di approfondire Hush darei precedenza a Joker di Azzarello; e ho in lista Gli uomini mostro, Il monaco pazzo, Preda. Poi mi metterò al passo con una più approfondita caratterizzazione di Hush. Mi ci vorrà un po', anche per questioni economiche. :P

Non preoccuparti.
Prenditi il tempo che vuoi. L'importante è leggere le cose buone e nell'ordine giusto se possibile.
Quando puoi recupera i volumi della leggenda dall'1 al 35

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Clark Kent

Citazione di: The Dark Knight il 30 Agosto 2010, 13:10:42
Infatti pensavo proprio di fare così. Ma prima di approfondire Hush darei precedenza a Joker di Azzarello; e ho in lista Gli uomini mostro, Il monaco pazzo, Preda. Poi mi metterò al passo con una più approfondita caratterizzazione di Hush. Mi ci vorrà un po', anche per questioni economiche. :P

si ti conviene leggere altro. hush è una bella storia. ma forse non è sempre di facile digestione. ci vuole altro prima (o in mezzo)  :lol: dopo forse l'apprezzi meglio, e merita!!
anche io ho trovato le motivazione di elliot ridicole, ma non importa. dopo migliora. non tanto nelle sue motivazioni, che secondo me rimangono ridicole, quanto nel modus opreandi che ottiene. è bello il modo che usa per manipolare le persone, bats compreso.

The Dark Knight

I volumi della leggenda dall'1 al 35 grosso modo che storie contengono? Io ho già letto Anno Uno, Il lungo Halloween, Vittoria oscura, The killing joke, Knightfall completo di Prodigal e Troika, Arkham asylum, Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora. Fra queste immagino che tra i volumi 1-35 sia compreso solo anno uno...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Azrael

Citazione di: The Dark Knight il 30 Agosto 2010, 20:13:13
I volumi della leggenda dall'1 al 35 grosso modo che storie contengono? Io ho già letto Anno Uno, Il lungo Halloween, Vittoria oscura, The killing joke, Knightfall completo di Prodigal e Troika, Arkham asylum, Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora. Fra queste immagino che tra i volumi 1-35 sia compreso solo anno uno...

Si solo Anno uno... Guarda qua in questa pagina ci sono tutti i contenuti dal 1 al 40  :ahsisi: http://cambiareomorire.blogspot.com/2008/11/planeta-deagostini-batman-la-leggenda_26.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori