News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Ego e altri racconti - di Darwyn Cooke

Aperto da Matches Malone, 11 Agosto 2009, 09:07:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Ego è un capolavoro sulla psiche di Batman!!!

Bruce Wayne

Citazione di: Bruce Wayne il 28 Novembre 2010, 08:48:05
L'ho preso..appena posso lo leggo..  :up:
Sono riuscito a leggerlo dopo 6 anni  :lolle:
Finalmente.  :asd:

Ego è una storia stupenda. Bella nella sua semplicità sia nei testi sia nei disegni.
Cosa mi ero perso finora...  :lol:

Professor Zoom


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Mi dite più o meno dove piazzarla nella continuity?
Nel post dedicato non l'ho trovata!
Sometimes I feel so deserted

Azrael

Non ha una collocazione precisa, potremmo metterla poco prima di Assassino/Fuggitivo.
Leggila senza farti problemi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

superxeno

Citazione di: Azrael il 29 Dicembre 2016, 14:47:02
Non ha una collocazione precisa, potremmo metterla poco prima di Assassino/Fuggitivo.
Leggila senza farti problemi.
Grazie mille! Allora me la pappo prima di assassino/fuggitivo  :w00t:
Sometimes I feel so deserted

Azrael

#67


BATMAN: EGO

di Darwin Cooke, Paul Grist, Bill Wray, Tim Sale
Contiene: Batman: Ego, Catwoman: Selina?s Big Score, Batman: Gotham Knights 23, 33, Solo 1, 5
16,8x25,7, C, 208 pp, col.
€ 15,95

Il Cavaliere Oscuro contro il suo peggior nemico: sé stesso! La Felina Fatale organizza il colpo perfetto... ma tutto va a rotoli! Un acclamato autore di comics al massimo della sua arte! Tutto questo e altro ancora nelle pagine di Batman: Ego, una raccolta di storie scritte e disegnate da Darwyn Cooke (DC: The New Frontier), che offre sua personale visione di Batman e Catwoman. Le storie raccolte nel volume includono Ego, il primo fumetto di Cooke, Selina's Big Score, e le storie brevi da Batman: Black & White e Solo, realizzate insieme allo scrittore Paul Grist e i disegnatori Bill Wray e Tim Sale. A completare l'edizione, un'introduzione dello stesso Darwyn Cooke.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Letto, non mi è dispiaciuto per niente ma lo considero un volume di catwoman più che di Batman  :sisi:

Illmatic

Letto stasera il volume.
Non mi ha fatto impazzire, ma nemmeno posso dire che siano brutte storie.

"Ego" ha dei buoni momenti, ma nel complesso non mi ha convinto, un po' troppo "didascalica". Sembra più un omaggio, che una vera storia.

Mi è piaciuta di più la storia di Catwoman, un noir appassionante, anche se con quasi tutti i comprimari antipatici.

Il resto sono storielle carine.

Cosmonauta

Letto il volume

EGO: Un bella storia tra Bruce e Batman, tutta ambientazione nella sua testa, una sorta di schizzofrenia che mette in mostre le insicurezze e i tormenti di Bruce, la scena del giorno di Natale allo spacchettamento dei regali e poi in giro assieme al padre, sono delle vere e proprie chicche. In poche pagine e in modo semplice c'è buona parte dell'intera vita di Bruce/Batman.


ECCO I MOSTRI: Ottimi disegni, ma storia molto breve con la presenza di Madame X.


IL COLPO GROSSO DI SELINA: La miglior storia di tutto l'albo e con grosso margine. Cooke è affezionato a Selina e si vede, la storia è tutta una sorta di noir e road in preparazione e completamento di un grosso colpo, con comprimari di tutto rispetto e ben scritti. La cosa migliore, è che la storia funge praticamente da prologo al capolavoro di Ed Brubaker sulla serie principale di Catwoman. Imperdibile per ogni amante del noir e della gatta. Cooke sempre uno dei numeri uno a donare carattere e sensualità a Selina.


IL MONUMENTO: Altra breve storia. Cosa ne pensa veramente la gente di Batman? Eroe? Pericolo?


IL CAVALIERE PER UNA NOTTE: Cooke e Sale, due veri pezzi da novanta in una breve storia con Batman e Catwoman in giro per Gotham l'inseguimento l'uno dell'altra, più scritta a immagini che a parole, molto buona.


DÈJA VU: Un cruento crimine colpisce passanti a Gotham, un crimine che a Batman ricorda dannatamente la notte in cui morirono i suoi genitori, tale situazione scaturisce tutta la rabbia e la forza di Batman, implacabile e nel finale c'è posto solo per il dolore che sarà destinato a portarsi sempre dietro.



Ottimo volume nel complesso, varrebbe l'acquisto già solo per la storia di Selina, ma anche Ego e Déja Vu sono delle piccole perle. Volume quindi consigliatissimo. Un cartonato da 15.95€ e visti i prezzi di oggi, risulta anche conveniente per la qualità che offre al suo interno.

Heimdall

Batman Ego della Planeta è una raccolta di storie scritte e/o disegnate da Darwyn Cooke in cui ritroviamo storie medio/lunghe e delle brevi molto rapide.
- Batman Ego = Un buon espediente, quello dello sdoppiamento dei ruoli, per indagare nella vita e nella mente sia di Batman che di Bruce. La rappresentazione della continua lotta interiore che vive quotidianamente il Cavaliere Oscuro e che lo tormenta fino al limite della follia.
- La città dei morti = Episodio brevissimo in cui si mette in scena un ennesimo scontro che potrebbe "costringere" Batman a passare dalla parte "buia". Interessante la comparsa di Madame X.
- Il colpo grosso di Selina = La storia più lunga del volume, divisa in parti, e quella più riuscita. Qui viene mostrata la Selina intraprendente che cerca di farsi spazio nel mondo del crimine. Insieme a lei vengono inseriti e delineati benissimo molti personaggi (nuovi e non). La trama è costruita davvero in ottimo modo ed ogni comparsa, anche la più marginale, ha il suo senso di esistere nell'economia generale del racconto.
- The monument = Brevissimo episodio dal taglio sarcastico con disegni che aumentano il senso di caricatura.
- Cavaliere per una notte = Storia breve in cui si vede la voglia marcata di Selina di "menar le danze"
- Deja vu' : Storia breve che rappresenta, ancora una volta, una variante sul tema dell'uccisione dei coniugi Wayne. In questa storia rivediamo Jeff e Stark, protagonisti della storia centrale di Selina.
In totale un ottimo volume che rappresenta una lettura piacevole e che mi servirà da apripista per il volumone dedicato alla Catwoman di Brubaker  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Azrael


Batman: Ego e altre storie
DC Deluxe


Autori: Darwyn Cooke, Tim Sale, AA.VV.
18.3X27.7, C., 232 pp., col.|29€
Contiene: Batman: Ego (2000) #1, Batman: Gotham Knights (2000) #23, #33, Solo (2004) #1, #5, Batman/ The Spirit (2007) #1, Harley Quinn Holiday Special (2015) #1
DC PANINI COMICS

• Un volume semplicemente imperdibile che raccoglie le più belle storie di Batman firmate dal maestro del fumetto Darwyn Cooke!
• Bruce Wayne allo specchio: chi è veramente l'Uomo Pipistrello? Quali metodi dovrebbe utilizzare per porre fine al crimine? E quali sono le sue vere motivazioni?
• Con il monumentale incontro tra l'eroe di Gotham City e il personaggio più amato di Will Eisner, Spirit, in un racconto indimenticabile scritto da Jeph Loeb!
• Inoltre, le più belle pin-up e copertine di Cooke sugli eroi DC!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

attitude

Qualche mese fa, in trasferta, ho trovato in una fumetteria il volume Planeta e l'ho preso subito, e per fortuna aggiungerei data la differenza di prezzo e di contenuti rispetto a quello Panini! :asd:
Le storie brevi direi così così, alcune le ho trovate molto dimenticabili, altre piacevoli (Cavaliere per una notte e Deja vù).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.