News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman e gli Outsiders - di C.Dixon, AA.VV

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 18:39:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



BATMAN E GLI OUTSIDERS N.1

di Chuck Dixon, Julián López, Carlos Rodríguez e Bit
Contiene: Batman and the Outsiders 1-3
16,8x25,7, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Il ritorno di Batman e gli Outsiders nell'Universo DC in una collana scritta da Chuck Dixon (Robin, Universo DC: Robin, Nightwing) in cui nulla è come sembra. Dopo la raccolta della serie storica in Classici DC: Batman e gli outsiders, dopo il recente scioglimento degli Outsiders in DC Presenta, arriva il momento di una nuova rinascita per il gruppo più ostile e urbano della DC Comics.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone

#1

Batman e gli Outsiders n. 2
Edizione originale: Batman and the Outsiders # 4 - 6 USA
Testi: Chuck Dixon
Disegni: Bit, Carlos Rodríguez, Julián López
Formato: Comic-book, 72 pp., colori, 4,95 €

Precedentemente:
I nuovi Outsiders si infiltrano nei laboratori Jardine Ltd, sospettando che il proprietario sia implicato in attività illecite. Lì si trovano di fronte un prototipo di OMAC diverso da tutti quelli conosciuti finora. Un robot vero e proprio, non un essere umano. Dopo averlo sconfitto, lo portano nella base di Gotham., dove gli scienziati Francine Langstrom e Salah Miandad lo riprogrammano. Batgirl e Geo-Force si uniscono al gruppo e una misteriosa coppia si presenta a casa Wayne alla ricerca di Batman.

Matches Malone

#2

Batman e gli Outsiders n. 3
Edizione originale: Batman and the Outsiders # 7 - 9 USA
Testi: Chuck Dixon
Disegni: Carlos Rodríguez, Julián Lopez
Formato: Comic-book, 72 pp., colori, 4,95 €

Batman e il suo team vogliono impedire il lancio di un razzo spaziale carico di nuove forme di vita create da Jardine. Catturano il magnate ma il missile viene ugualmente lanciato. Metamorpho decide di entrare al suo interno per fermarlo. In attesa del suo destino, scopre una base spaziale aliena piena di gente in stato catatonico che lavora senza fermarsi.
Intanto gli Outsiders si infiltrano in Cina per "prendere in prestito" un razzo con il quale proseguire la loro missione, ma Grace, Katana e Freccia Verde vengono catturati dalle autorità.

Lar Gand

I primissimi episodi non mi avevano detto molto, invece giunto al num 9 mi sono piacevolmente ricreduto, Dixon ha imbastito una piacevole storie dalle tinte sci-fi e pure con un risvolto "horror", scritto e disegnato con il mestiere per raggiungere una piane sufficienza.
Copertine di Braithwaite stupende.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

BATMAN E GLI OUTSIDERS N.4
BATMAN R.I.P.


di Chuck Dixon, Frank Tieri e Ryan Benjamin
(Contiene Batman and the Outsiders 10-12)
16,8x25,7, S, 72 pp, col. € 4,95

Tie-in di Batman R.I.P.! Gli Outsiders affrontano la loro più grande crisi di sempre. L'assenza del Cavaliere Oscuro significherà la fine del gruppo? Il team creativo ospite composto da Frank Tieri e Jim Calafiore realizza un numero che porterà a sconvolgenti cambiamenti nella vita di due protagonisti.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone

Già detto e ridetto, ma anche qui...nonostante la scritta non c'entra molto con RIP. Si svolge dopo e spoilera leggermente su cosa è successo, quindi per non rovinarvi niente della saga se volete leggerlo leggetelo dopo RIP.

nemo96

Maccio mi sembri un padre premuroso!  :up:


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Matches Malone

Citazione di: nemo96 il 15 Ottobre 2009, 16:32:47
Maccio mi sembri un padre premuroso!  :up:

Padre premuroso non me l'aveva mai detto nessuno :lolle:

Selina Kyle

Oltre al fatto che è una serie brutta e inutile e quindi spendereste i vostri soldi a vuoto. :D
(RIP è la saga di Maccio.. ci tiene  :P)


Una mela al giorno...

Lar Gand

BATMAN E GLI OUTSIDERS N.5

di Frank Tieri, Peter J. Tomasi, Fernando Dagnino e Adam Kubert
(Contiene Batman and the Outsiders 13-14, Batman and the Outsiders Special)
16,8x25,7, S, 72 pp, col. € 4,95

Ultimo numero! Dopo gli eventi di Batman R.I.P. gli Outsiders si ritrovano senza leader. Dopo aver pianto la scomparsa del Cavaliere Oscuro, Alfred esaudisce una delle ultime volontà del suo padrone in un'emozionante storia scritta da Peter Tomasi (Il Corpo delle Lanterne Verdi, Nightwing, Batman) e disegnato da Adam Kubert (Superman, Crisi Finale) che segna un nuovo inizio per gli Outsiders.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nemo96

Gira voce che gli episodi di Tomasi non siano affatto male...
Io settimana prossima inizio a leggere tutto a partire dai TP della play press.... :ph34r:


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Murnau

Io eviterei, è poca cosa. Magari potresti provare Tomasi, che altrove m'è parso interessante, ma proprio la gestione Judd Winick è mediocre.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Mauro diceva che la serie pre-OYL era tosta, io non l'ho letta per cui non so dire.
Rimanendo a "Batman e gli Outsiders" la gestione Dixon è deludentissima, avevo cominciato quella di Tomasi ma non mi ha preso per nulla. C'è da dire che io e Tomasi non andiamo d'accordo, nel senso che mi piace raramente.
Quindi se lui in genere vi piace potete provarla.  :sisi:


Una mela al giorno...

nemo96

Citazione di: Selina Kyle il 26 Gennaio 2010, 08:46:59
Mauro diceva che la serie pre-OYL era tosta, io non l'ho letta per cui non so dire.

Sono arrivato al terzo TP su cinque della serie pre OYL.
Figo.
Non so come nel proseguio abbiano rovinato una serie con un gruppo di personaggi che mi piace veramente tanto.
Nightwing e Arsenal sono sicuramente i protagonisti, ma anche Indigo, Metamorpo e il resto del team spacca.
Direi che come dinamica di gruppo mi piace come (e forse qualcosina in più) dei Teen Titans di Johns.. e ho detto tutto...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Zaphod

a me Batman & Outsiders di Dixon è piaciuto parecchio... la saga per OYL è quella edita da play press, vero?