News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Figlio - di Grant Morrison/Andy Kubert

Aperto da Matches Malone, 20 Agosto 2009, 22:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joseph Kerr

Si, ma se si hanno i primi 4 spillati della planeta non si può certo dire che non hai un quadro preciso di dove vuole arrivare il buon Grant...far uscire completamente di senno il pipistrello!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Azrael

Citazione di: Joseph Kerr il 01 Gennaio 2014, 20:37:32
Si, ma se si hanno i primi 4 spillati della planeta non si può certo dire che non hai un quadro preciso di dove vuole arrivare il buon Grant...far uscire completamente di senno il pipistrello!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk



Ah, se tu dopo 4 numeri hai compreso dove andrà a parare nella sua intera gestione sei stato bravissimo e ti faccio i complimenti :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joseph Kerr

Magari non si può capire proprio tutto, ma nessuno prima d'ora aveva introdotto un "erede al trono" dei Wayne, e per di più concepito con la figlia di uno dei nemici più temuti dal pipistrello. Con queste premesse avevo capito fin da subito dove voleva arrivare Morrison...e senza tanto rimuginarsi su più di tanto. E con un precedente "psichico" come Arkham Asylum non ci si poteva aspettare niente meno da come sono andate le cose durante tutta la sua run e con il botto finale (R.I.P.)...o sbaglio Az  :up:

Azrael

Citazione di: Joseph Kerr il 01 Gennaio 2014, 21:05:29
Magari non si può capire proprio tutto, ma nessuno prima d'ora aveva introdotto un "erede al trono" dei Wayne, e per di più concepito con la figlia di uno dei nemici più temuti dal pipistrello. Con queste premesse avevo capito fin da subito dove voleva arrivare Morrison...e senza tanto rimuginarsi su più di tanto. E con un precedente "psichico" come Arkham Asylum non ci si poteva aspettare niente meno da come sono andate le cose durante tutta la sua run e con il botto finale (R.I.P.)...o sbaglio Az  :up:

La cosa è stata ben complessa per un pò tutti sin dai tempi di pubblicazione e se dai un occhiata a tutti i topic della gestione di Morrison potrai notare che non è stato affatto semplice come per te  :lol:
RIP non è il botto finale  :P ma bensi Batman Incorporated, è tutto collegato  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joseph Kerr

#199
Giusto, con Damian tutto è iniziato e ... tutto finisce...anche se sono convinto di non essere stato l'unico a non aver intuito i piani di Morrison... :batman:
Un'ultima nota: ma come è possibile che su ebay i prezzi di questo cartonato siano così elevati? si parla di 65 eurini......vabbè Grant Morrison, vabbè  che sono 4 spillati in 1, ma già superare i 30 euro secondo me è una follia anche se stiamo parlando di una story arc epica...

Azrael

Citazione di: Joseph Kerr il 01 Gennaio 2014, 21:30:02
Giusto, con Damian tutto è iniziato e .... tutto finisce...anche se sono convinto di non essere stato l'unico a non aver intuito i piani di Morrison... :batman:
Un'ultima nota: ma come è possibile che su ebay i prezzi di questo cartonato siano così elevati? si parla di 65 eurini......vabbè Grant Morrison, vabbè  che sono 4 spillati in 1, ma già superare i 30 euro secondo me è una follia anche se stiamo parlando di una story arc epica...

Perchè fanno parte della voce tra il raro e l'esaurito  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joseph Kerr

Sinceramente preferisco investire quei soldi su qualcosa che non ho tipo Batman hush che è l'ultimo pezzo mancante della  mia personale collezione...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Azrael

Ho finito di rileggere ieri sera questo arc.
Morrison per me è la vetta di Batman.
Non so se qualcun altro riuscirà ad egugliarlo.

:batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

attitude

Ho iniziato anch'io la gestione di Batman di Morrison (tramite la collezione Eaglemoss), mi dispiace però perché ho la continua, Il Guanto Nero, ma non Batman R.I.P. , quando riuscirò a procurarmelo sicuramente mi rileggerò tutto.
Ammetto di essere d'accordo con chi ha trovato un po' deludente questo inizio del ciclo Morrison, al di là della grossa novità dell'introduzione di Damien, non mi è sembrata una storia fatta chissà quanto bene, anzi...e capisco che questo sia solo l'inizio e che quindi non abbia tutti i pezzi per poterli giudicare, ma per ora mi ritrovo un figlio uscito dal nulla, lasciato apparentemente senza motivo a Batman, la gestione del suo ingresso nella Bat-Family abbastanza grossolana, e poi questo dubbio su con chi allearsi tra padre e madre buttato lì...non è che non mi sia piaciuta, per carità, ma neanche mi ha convinto particolarmente.
La seconda parte, con i tre Batman diversi, mi è sembrata totalmente scollegata e quindi non mi ha coinvolto.
Spero che leggendo la continuazione, e magari rileggendo il tutto in futuro, la apprezzerò maggiormente, perché avevo grandi aspettative per il Batman di Morrison.

Azrael

Non è grossolano, Morrison ha messo in continuity il figlio che aveva avuto con Talia di cui non era a conoscenza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: attitude il 30 Luglio 2018, 12:18:04
Ho iniziato anch'io la gestione di Batman di Morrison (tramite la collezione Eaglemoss), mi dispiace però perché ho la continua, Il Guanto Nero, ma non Batman R.I.P. , quando riuscirò a procurarmelo sicuramente mi rileggerò tutto.
Ammetto di essere d'accordo con chi ha trovato un po' deludente questo inizio del ciclo Morrison, al di là della grossa novità dell'introduzione di Damien, non mi è sembrata una storia fatta chissà quanto bene, anzi...e capisco che questo sia solo l'inizio e che quindi non abbia tutti i pezzi per poterli giudicare, ma per ora mi ritrovo un figlio uscito dal nulla, lasciato apparentemente senza motivo a Batman, la gestione del suo ingresso nella Bat-Family abbastanza grossolana, e poi questo dubbio su con chi allearsi tra padre e madre buttato lì...non è che non mi sia piaciuta, per carità, ma neanche mi ha convinto particolarmente.
La seconda parte, con i tre Batman diversi, mi è sembrata totalmente scollegata e quindi non mi ha coinvolto.
Spero che leggendo la continuazione, e magari rileggendo il tutto in futuro, la apprezzerò maggiormente, perché avevo grandi aspettative per il Batman di Morrison.

I tre Batman continua nel volume successivo.
Comunque Morrison scava affondo nella continuity di Batman, per godersi il primo volume con Damian, sarebbe sempre meglio leggersi La Sposa del Demone di Barr.
I tre Batman nella scacchiera di Morrison, rappresentano il Batman tre forme di Batman, quello degli inizi, il playboy e il folle.
Comunque per goderti RIP, servirebbe leggersi lo Schedario Nero, con storie vecchissime di Batman che Morrison riprende, senza quello diventa abbastanza ostico capire alcune cose, anche perchè oltre a ciò, Morrison fa riferimento anche ad altro che parte nella serie 52.

Arkin Torsen

Può piacere oppure no, ma di grossolano, buttato là, slegato nella gestione di Morrison non c'è niente.
Tutto torna, è tutto calcolato, ponderato, legato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

SisselMarston

Citazione di: Arkin Torsen il 30 Luglio 2018, 13:51:26
Può piacere oppure no, ma di grossolano, buttato là, slegato nella gestione di Morrison non c'è niente.
Tutto torna, è tutto calcolato, ponderato, legato.

Esatto, per quanto io per primo trovi la gestione iniziale di Morrison su Batman altalenante, con parti che mi sono piaciute tantissimo, altre meno e altre proprio no, la cosa che apprezzo e che è solo da inchinarsi e la ponderazione e calcolo della run, dove si sa dove vuole andare a parare e cosa si vuole fare, con indizi vari e tutto il resto, non è una run buttata lì senza una metà precisa ma fatto con infinita precisione, ed è una cosa solo da elogiare per me, magari ci fossero più run cosi dove niente è buttato a caso come in questa :sisi:

attitude

Purtroppo temo di essere io il problema, Grant Morrison non è nelle mie corde: dopo Batman & Figlio mi sono letto Il Guanto Nero, ed ora mi sto leggendo tutto Multiversity, ma, a parte qualche eccezione, non mi sto trovando a gradirlo come mi sarei aspettato. Sospetto che molto abbia a che fare con uno degli aspetti che mi sembra sia uno dei più apprezzati di Morrison, ovvero il grande uso che fa della continuity, elemento che sicuramente gradirei tantissimo pure io se ne avessi un'ampia conoscenza, che purtroppo non ho, e quindi mi ritrovo solo tantissima roba che ho la sensazione che si ricolleghi ad altro, ma di cui so poco e nulla :(
Fortunatamente dopo Multiversity di Morrison ho a disposizione Arkham Asylum e All Star Superman, che presumo siano già più autoconclusive, quindi magari potendo godere esclusivamente della sua scrittura, senza fattori esterni, lo apprezzerò maggiormente.

jamirodavid

Citazione di: attitude il 05 Agosto 2018, 18:07:11
Purtroppo temo di essere io il problema, Grant Morrison non è nelle mie corde: dopo Batman & Figlio mi sono letto Il Guanto Nero, ed ora mi sto leggendo tutto Multiversity, ma, a parte qualche eccezione, non mi sto trovando a gradirlo come mi sarei aspettato. Sospetto che molto abbia a che fare con uno degli aspetti che mi sembra sia uno dei più apprezzati di Morrison, ovvero il grande uso che fa della continuity, elemento che sicuramente gradirei tantissimo pure io se ne avessi un'ampia conoscenza, che purtroppo non ho, e quindi mi ritrovo solo tantissima roba che ho la sensazione che si ricolleghi ad altro, ma di cui so poco e nulla :(
Fortunatamente dopo Multiversity di Morrison ho a disposizione Arkham Asylum e All Star Superman, che presumo siano già più autoconclusive, quindi magari potendo godere esclusivamente della sua scrittura, senza fattori esterni, lo apprezzerò maggiormente.


Insomma.. anche all star Superman seppur in maniera minore accinge alla continuity del personaggio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk