News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Scott Snyder & Greg Capullo

Aperto da Azrael, 30 Maggio 2020, 13:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shumani

Secondo voi quando arriveranno all'arc "Morte in famiglia" ristamperanno solo la testata "Batman" o anche quelle associate per avere una migliore visione di insieme (come ha fatto rw lion con DC gold)?
Io ho letto tutta la saga fino a Endgame e mi ricordo che in quella parte ebbi la percezione che mancasse qualche passaggio.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Numero95

Da anteprima non sembra. C'è solo batman

Azrael

Citazione di: shumani il 01 Agosto 2020, 18:28:46
Secondo voi quando arriveranno all'arc "Morte in famiglia" ristamperanno solo la testata "Batman" o anche quelle associate per avere una migliore visione di insieme (come ha fatto rw lion con DC gold)?
Io ho letto tutta la saga fino a Endgame e mi ricordo che in quella parte ebbi la percezione che mancasse qualche passaggio.

Ad ogni modo e' "Morte DELLA famiglia", quella citata da te e' una storia del'88-89 con la morte di Jason Todd.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Batman di Scott Snyder & Greg Capullo N.3
DC Best Seller


Autori: Scott Snyder, Greg Capullo
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Batman Annual (2012) #1, Batman (2011) #9/10
DC PANINI COMICS

• Svelata la mente malvagia dietro alla Corte dei Gufi!
• Batman deve fermare gli Artigli per salvare una vita innocente... e l'intera Gotham City!
• Ma cosa c'entra in tutto ciò Mr. Freeze? Per loro è un alleato oppure... lo vogliono morto?
• Inoltre, i segreti che i Pennyworth hanno tenuto nascosti alla famiglia Wayne!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

shumani

Citazione di: Azrael il 02 Agosto 2020, 01:43:59
Citazione di: shumani il 01 Agosto 2020, 18:28:46
Secondo voi quando arriveranno all'arc "Morte in famiglia" ristamperanno solo la testata "Batman" o anche quelle associate per avere una migliore visione di insieme (come ha fatto rw lion con DC gold)?
Io ho letto tutta la saga fino a Endgame e mi ricordo che in quella parte ebbi la percezione che mancasse qualche passaggio.

Ad ogni modo e' "Morte DELLA famiglia", quella citata da te e' una storia del'88-89 con la morte di Jason Todd.

Hai ragione mi scuso.
Fortunatamente si estrapolava piuttosto facilmente dal contesto.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Numero95

Ho letto i primo due. Veramente ma veramente bello.
Astmosfere cupe, nemico nell'ombra, batman confuso. Tanta azione. Piccoli problemi con i baloon con lo stile italic ma per il resto si legge senza problemi

Azrael


Batman di Scott Snyder & Greg Capullo N.4
DC Best Seller


Autori: Scott Snyder, Greg Capullo, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Batman (2011) #0, 10/12
DC PANINI COMICS

• Tutto verrà rivelato nel finale di La caduta della casa dei Wayne!
• Si conclude l'appassionante saga della Corte dei Gufi...
• ...ma l'epilogo illustrato dalla grande Becky Cloonan apre alla prossima storia!
• Inoltre, i primi passi di Batman nella costruzione della Bat-caverna e della Batmobile!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Citazione di: Numero95 il 30 Agosto 2020, 01:59:48
Ho letto i primo due. Veramente ma veramente bello.
Astmosfere cupe, nemico nell'ombra, batman confuso. Tanta azione. Piccoli problemi con i baloon con lo stile italic ma per il resto si legge senza problemi

La saga dei gufi è davvero bella. Ha il tono giusto, tutto misterioso, più Batman detective che ipergadgettato. Il problema arriva dopo imho
Firma.png


Numero95

ho recuperato 3 e 4. full immersion. stupendo questo batman!! è assurdo che dal 2012 ad oggi non sia uscita un'edizione come si deve

della versione brossurata c'è solo la prima parte. la cartonata è uscita si e no in 10 copie e la spacciano a 200 sacchi. la versione gold è esaurita prima ancora di uscire e la spacciano a 70 sacchi. io con meno di 20 euri l'ho recuperata tutta  :asd: (in realtà il 2 lho avuto regalato, per cui a meno di 15 euri).

il formato non è male, ci si abitua subito

pare che la storia continui in anno zero, attendo allora  :clap: (dovrebbe essere il volume 7 della collana). la morte della famiglia lo salto, ho il cartonato

Nightwing.YearOne

Avevo iniziato quella saga con gli spillati Lion, magari ora ritorno alla lettura con questo formato.
Titano una volta, Titano per sempre

Azrael


Batman di Scott Snyder & Greg Capullo N.5
DC Best Seller


Autori: Scott Snyder, Greg Capullo, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Batman (2011) #0, 13-15
DC PANINI COMICS

• La morte della famiglia ha inizio con il grande ritorno di Joker... in una versione più inquietante che mai!
• Gli attacchi del Principe Pagliaccio del Crimine metteranno a dura prova Batman e i suoi alleati...
• ...ma sarà solo l'inizio, perché presto dovranno affrontare l'impossibile!
• Inoltre, due storie disegnate da Jock con Harley Quinn e il Pinguino!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Batman di Scott Snyder & Greg Capullo N.6
DC Best Seller


Autori: Scott Snyder, Greg Capullo, AA.VV.
16x21, B., 104 pp., col.|4.90€
Contiene: Batman (2011) #15-18
DC PANINI COMICS

• Il gran finale di La morte della famiglia! Chi vivrà? Chi morirà? E soprattutto... chi riderà per ultimo?
• James Tynion IV e Jock mettono in scena lo scontro tra Joker e l'Enigmista...
• ...mentre il folle piano del primo viene finalmente svelato all'Arkham Asylum!
• Inoltre, l'epilogo della saga disegnato da artisti ospiti del calibro di Andy Kubert e Alex Maleev
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jack19dv

Che peccato questo formato. Questa gestione merita un volume di prestigio...mi auguro arrivi prima o poi
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Azrael


Batman di Scott Snyder & Greg Capullo N.7
DC Best Seller


Autori: Scott Snyder, Greg Capullo, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Batman (2011) #19-22
DC PANINI COMICS

• Il più grande nemico di Bruce Wayne è... il Commissario Gordon?!
• E chi o cosa potrebbe spingere Batman a usare una pistola?
• A Gotham City arriva un particolare visitatore, e una tragedia riporta in auge uno dei team-up più amati!
• Inoltre, comincia Anno Zero, con le origini del Cavaliere Oscuro in chiave I Nuovi 52!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lillo

Fresco fresco della rilettura completa di questa gestione..
Ai tempi la difesi sempre, certo era anni fa..
Ma oggigiorno dopo aver riletto tutti gli story arc nei cartonati in lingua originale devo dire che la serie è stata un continuo scendere verso un abbassamento di livello, almeno per me.
Oltre che per certe scelte che comunque sono opinabili, è proprio la qualità della scrittura a calare di arc in arc.
Dall'apice del primo arc ,perché inutile girarci intorno ma la saga dei gufi è il motivo principe per la quale questa gestione sarà ricordata (a riprova anche del trattamento editoriale riservato da DC a questo arc, con ristampe, absolute e volumi speciali, della quale consiglio moltissimo il Batman Noir in bianco e nero.. perfetto per l'atmosfera di tutta la storia, un acquisto consigliatissimo e che credetemi innalza ancora di piùil racconto, sopratutto nella prima parte più investigativa).
In seguito alla quale come dicevo abbiamo notato un continuo abbassamento di qualità, che se si presentava comunque su buoni livelli con la Morte della Famiglia ed il primo Arc di Anno Zero è poi via via sceso sempre più.
Buchi di trama, forzature continue, i dialoghi stessi, diventati sempre più parodistici all'americana per capirci sono andati sempre via via più verso il basso, ad un certo punto buona fetta dell'impatto complessivo era da attribuire al lavorone di Capullo.
Nel complessivo una Run che è stato un successo commerciale senza dubbio(anche grazie all'eco e all'aura di istant classic del primo anno comunque..) ma qualitativamente poteva essere molto meglio.
Purtroppo sono cose che succedono quando affidi un personaggio per tutto sto tempo, non è da tutti mantenere sempre alta la qualità, inoltre non dimentichiamo che Snyder subentrava a Morrison e non sarebbe comunque stato semplice a prescindere.
Molti amici mi hanno detto, "ora che inizi King lo rimpiangi a Snyderino" e ci posso pure credere,  ma le gestioni vanno valutate singolarmente per quello che sono, altrimenti con quest'ottica per fare un esempio concreto oggi leggere Devil non avrebbe senso perché "Bendis,Brubaker o Miller erano meglio".

In compenso porto un ricordo d'oro di tutto il periodo New 52.. il mio amore per il fumetto USA è germogliato in quel periodo e storie come quella dei Gufi o il ciclo di Tomasi su BaR (la miglior gestione batmaniana di tutto quel periodo editoriale)  comunque me le porto sempre nel cuore.

Stanotte inizio Rebirth, spero di divertirmi  ;)